![]() |
antenna - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: antenna (/thread-19728.html) |
antenna - nocc mx5 - 28-08-2012 salve ragazzi sarei intensionato a montare un interruttore per l antenna per regolarne l altezza tipo la regolazione dei fari per intenderci sarebbe possibile?nn sono riuscito a trovare nessuna guida o conversazione a riguardo ma credo che qualcuno labbia fatto .ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a nn vedere tutta l antenna alzata anche quando si ascoltano i cd qualsiasi consiglio è ben accetto ciao antenna - Marco1788 - 28-08-2012 Si può mettere un interruttore sul remote dello stereo in modo da tenerla o tutta giù o tutta sù ![]() antenna - nocc mx5 - 28-08-2012 grazie ma tu lhai fatto? se al posto di un interruttore metto una rotella nn potrei regolarne l altezza? antenna - Marco1788 - 28-08-2012 è un'impulso positivo...la rotella se regola proprio il passaggio della corrente potrebbe funzionare ^^ Sì l'avevo fatto...per poi toglierlo dato che l'autoradio sony che ho messo ha l'impostazione che se non sono in radio non alimenta il remote e quindi antenna tutta giù ![]() antenna - nocc mx5 - 29-08-2012 quindi potrebbe funzionare?nessuno qui del forum ha provato a farla regolabile in altezza?sarei curioso di sentire altri pareri grazie antenna - fracrist - 29-08-2012 ci si riesce anche con un interruttore, ecco la procedura: 1) chiudi l'interruttore 2) guardi l'antenna che sale 3) all'altezza desiderata apri l'interruttore imho è la soluzione più rapida ed economica e... che occupa meno spazio in abitacolo! ![]() io alla fine ho optato per disconnettere il connettore lato antenna (nel bagagliaio), la radio riceve abbastanza bene lo stesso (per le mie esigenze). antenna - magic80 - 29-08-2012 fracrist Ha scritto:ci si riesce anche con un interruttore, ecco la procedura: Non credo funzioni. L'antenna ha 3 cavi: alim+12, GND e remote (dall'autoradio). Se il remote è a +12 sale fino a battuta, se è a 0 scende. Potresti risolvere con un interruttore a più posizioni: - posizione zero tutto giù (o discesa): alim +12, GND, remote 0 - posizione 1 in salita: alim +12, GND, remote +12 - posizione 2 stop: alim 0, GND, remote 0 (o +12) In posizione 0 o 1 sale e scende. se metti in posizione 2 si ferma. Spero "di essermi capito" antenna - Marco1788 - 29-08-2012 se ha sia positivo che negativo scende...quindi sarebbe da "parzializzare" il voltaggio... antenna - nocc mx5 - 29-08-2012 scusate ma in materia sono abbastanza igniorante infatti mi faro aiutare da un amico ma appunto volevo sapere se era fattibile e cosa mi serviva per l operazione quindi con un tasto con varie regolazioni potrei farlo grazie e scusate l ignioranza antenna - Marco1788 - 29-08-2012 nocc mx5 Ha scritto:scusate ma in materia sono abbastanza igniorante infatti mi faro aiutare da un amico ma appunto volevo sapere se era fattibile e cosa mi serviva per l operazione a logica sì ^^ |