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modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Versione stampabile

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modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Facco - 14-01-2009

Mazda 2.0Nc
-Scarico Bartoli + cat 100celle
-aspirazione cobalt + Kn
-x1r additivo olio


2 giorni fa ho portato la macchina alla digital tuning per modificare la centralina...
Cortesi e veloci in un'ora e mezza ho fatto tutto...399euro.
Mi hanno sostituito la eprom originale con una modificata(purtroppo la programmazione via seriale sulle nostre mazdine non e' possibile)
E' andata cosi':
1- ritiro la macchina e vado a fare un giro......non e cambiato niente,va uguale uguale....bello incazzato parto per bologna...
2-Al ritorno in autostrada,sento un leggero miglioramento nella ripresa a basso regime,nulla di che,ma in 6° prende meglio...arrivo a casa e spengo deluso.
3-stamattina prendo la macchina dopo averla lasciata ferma tutta la notte...beh rimango meravigliato sin dai primi metri,in basso prende moooolto meglio di prima....la faccio scaldare e provo una seconda a 7000rpm....netto miglioramento,veramente cattiva poi da 5000 a 7000 rpm.
Ecco che a un giorno di distanza viene fuori il miglioramento...strano ma bello!
Nessun buco o perdite di erogazione ai bassi,la macchina va di piu',sempre!
E' in assoluto la modifica che mi ha dato piu' soddisfazione...

La consiglio vivamente.

i dati dichiarati della mod sono 174cv e 212Nm per macchine in config stock.
per la mia mi hanno detto qualcosa di piu' ma non ci credo.
A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali...


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - il Mamo - 14-01-2009

Facco Ha scritto:A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali...

Sarebbe stato interessante rullare anche prima, peccato!

Ma DigitalTuning non faceva rullata pre e post "operazione"?


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Ospite - 14-01-2009

miglioramenti dopo un giorno?......effetto placebo, o nc che deve digerire il nuovo eprom?......sara'


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - CJ_ - 14-01-2009

Senza una rullata post aggiornamento io non pagherei neanche lo shampoo per lavarla. : Wink :


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - nitro-ale - 14-01-2009

inanzitutto complimenti per coraggio, e finalmente un proprietario di NC che modifica! certo però, che il lavoro se lo fanno pagare caro, e neanche una rullata che dimostri il lavoro fatto!
resto dubbioso sul fatto che l'auto debba digerire la modifica, in ogni caso preferisco spere un 100 200 euro in più e comprarmi una standalone


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Baron - 14-01-2009

Ciao!
Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui
viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top
Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno.
Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN).
Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito (http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza.
Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso).
Ovviamente complimenti per la modifica!
Ciao!


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - driftlord - 14-01-2009

Baron Ha scritto:Ciao!
Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui
viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top
Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno.
Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN).
Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito (http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza.
Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso).
Ovviamente complimenti per la modifica!
Ciao!


Lo sniper cel'hai ancora?


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Baron - 14-01-2009

driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?
Sì certo


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - driftlord - 14-01-2009

Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?
Sì certo


mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:


modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Baron - 14-01-2009

driftlord Ha scritto:
Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?
Sì certo


mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:

Se cambi i collettori è quasi un must. L'uomo di sniper tuning sostiene che cambiando i collettori si iniziano ad avere vantaggi intervenendo anche sul VVT (Variable Valve Timing)-