modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC (/thread-1978.html) |
modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Facco - 14-01-2009 Mazda 2.0Nc -Scarico Bartoli + cat 100celle -aspirazione cobalt + Kn -x1r additivo olio 2 giorni fa ho portato la macchina alla digital tuning per modificare la centralina... Cortesi e veloci in un'ora e mezza ho fatto tutto...399euro. Mi hanno sostituito la eprom originale con una modificata(purtroppo la programmazione via seriale sulle nostre mazdine non e' possibile) E' andata cosi': 1- ritiro la macchina e vado a fare un giro......non e cambiato niente,va uguale uguale....bello incazzato parto per bologna... 2-Al ritorno in autostrada,sento un leggero miglioramento nella ripresa a basso regime,nulla di che,ma in 6° prende meglio...arrivo a casa e spengo deluso. 3-stamattina prendo la macchina dopo averla lasciata ferma tutta la notte...beh rimango meravigliato sin dai primi metri,in basso prende moooolto meglio di prima....la faccio scaldare e provo una seconda a 7000rpm....netto miglioramento,veramente cattiva poi da 5000 a 7000 rpm. Ecco che a un giorno di distanza viene fuori il miglioramento...strano ma bello! Nessun buco o perdite di erogazione ai bassi,la macchina va di piu',sempre! E' in assoluto la modifica che mi ha dato piu' soddisfazione... La consiglio vivamente. i dati dichiarati della mod sono 174cv e 212Nm per macchine in config stock. per la mia mi hanno detto qualcosa di piu' ma non ci credo. A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali... modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - il Mamo - 14-01-2009 Facco Ha scritto:A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali... Sarebbe stato interessante rullare anche prima, peccato! Ma DigitalTuning non faceva rullata pre e post "operazione"? modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Ospite - 14-01-2009 miglioramenti dopo un giorno?......effetto placebo, o nc che deve digerire il nuovo eprom?......sara' modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - CJ_ - 14-01-2009 Senza una rullata post aggiornamento io non pagherei neanche lo shampoo per lavarla. : Wink : modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - nitro-ale - 14-01-2009 inanzitutto complimenti per coraggio, e finalmente un proprietario di NC che modifica! certo però, che il lavoro se lo fanno pagare caro, e neanche una rullata che dimostri il lavoro fatto! resto dubbioso sul fatto che l'auto debba digerire la modifica, in ogni caso preferisco spere un 100 200 euro in più e comprarmi una standalone modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Baron - 14-01-2009 Ciao! Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno. Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN). Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito (http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza. Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso). Ovviamente complimenti per la modifica! Ciao! modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - driftlord - 14-01-2009 Baron Ha scritto:Ciao! Lo sniper cel'hai ancora? modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Baron - 14-01-2009 driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?Sì certo modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - driftlord - 14-01-2009 Baron Ha scritto:driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?Sì certo mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.: modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC - Baron - 14-01-2009 driftlord Ha scritto:Baron Ha scritto:driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?Sì certo Se cambi i collettori è quasi un must. L'uomo di sniper tuning sostiene che cambiando i collettori si iniziano ad avere vantaggi intervenendo anche sul VVT (Variable Valve Timing)- |