This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC
Mazda 2.0Nc
-Scarico Bartoli + cat 100celle
-aspirazione cobalt + Kn
-x1r additivo olio

2 giorni fa ho portato la macchina alla digital tuning per modificare la centralina...
Cortesi e veloci in un'ora e mezza ho fatto tutto...399euro.
Mi hanno sostituito la eprom originale con una modificata(purtroppo la programmazione via seriale sulle nostre mazdine non e' possibile)
E' andata cosi':
1- ritiro la macchina e vado a fare un giro......non e cambiato niente,va uguale uguale....bello incazzato parto per bologna...
2-Al ritorno in autostrada,sento un leggero miglioramento nella ripresa a basso regime,nulla di che,ma in 6° prende meglio...arrivo a casa e spengo deluso.
3-stamattina prendo la macchina dopo averla lasciata ferma tutta la notte...beh rimango meravigliato sin dai primi metri,in basso prende moooolto meglio di prima....la faccio scaldare e provo una seconda a 7000rpm....netto miglioramento,veramente cattiva poi da 5000 a 7000 rpm.
Ecco che a un giorno di distanza viene fuori il miglioramento...strano ma bello!
Nessun buco o perdite di erogazione ai bassi,la macchina va di piu',sempre!
E' in assoluto la modifica che mi ha dato piu' soddisfazione...

La consiglio vivamente.

i dati dichiarati della mod sono 174cv e 212Nm per macchine in config stock.
per la mia mi hanno detto qualcosa di piu' ma non ci credo.
A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali...
  Cita messaggio
Facco Ha scritto:A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali...

Sarebbe stato interessante rullare anche prima, peccato!

Ma DigitalTuning non faceva rullata pre e post "operazione"?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
miglioramenti dopo un giorno?......effetto placebo, o nc che deve digerire il nuovo eprom?......sara'
  Cita messaggio
Senza una rullata post aggiornamento io non pagherei neanche lo shampoo per lavarla. : Wink :
  Cita messaggio
inanzitutto complimenti per coraggio, e finalmente un proprietario di NC che modifica! certo però, che il lavoro se lo fanno pagare caro, e neanche una rullata che dimostri il lavoro fatto!
resto dubbioso sul fatto che l'auto debba digerire la modifica, in ogni caso preferisco spere un 100 200 euro in più e comprarmi una standalone
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Ciao!
Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui
viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top
Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno.
Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN).
Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito (http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza.
Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso).
Ovviamente complimenti per la modifica!
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Baron Ha scritto:Ciao!
Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui
viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top
Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno.
Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN).
Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito (http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza.
Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso).
Ovviamente complimenti per la modifica!
Ciao!

Lo sniper cel'hai ancora?
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?
Sì certo
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Baron Ha scritto:
Sì certo

mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
driftlord Ha scritto:
Baron Ha scritto:
Sì certo

mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:

Se cambi i collettori è quasi un must. L'uomo di sniper tuning sostiene che cambiando i collettori si iniziano ad avere vantaggi intervenendo anche sul VVT (Variable Valve Timing)-
  Cita messaggio