Mazda 2.0Nc
-Scarico Bartoli + cat 100celle
-aspirazione cobalt + Kn
-x1r additivo olio
2 giorni fa ho portato la macchina alla digital tuning per modificare la centralina...
Cortesi e veloci in un'ora e mezza ho fatto tutto...399euro.
Mi hanno sostituito la eprom originale con una modificata(purtroppo la programmazione via seriale sulle nostre mazdine non e' possibile)
E' andata cosi':
1- ritiro la macchina e vado a fare un giro......non e cambiato niente,va uguale uguale....bello incazzato parto per bologna...
2-Al ritorno in autostrada,sento un leggero miglioramento nella ripresa a basso regime,nulla di che,ma in 6° prende meglio...arrivo a casa e spengo deluso.
3-stamattina prendo la macchina dopo averla lasciata ferma tutta la notte...beh rimango meravigliato sin dai primi metri,in basso prende moooolto meglio di prima....la faccio scaldare e provo una seconda a 7000rpm....netto miglioramento,veramente cattiva poi da 5000 a 7000 rpm.
Ecco che a un giorno di distanza viene fuori il miglioramento...strano ma bello!
Nessun buco o perdite di erogazione ai bassi,la macchina va di piu',sempre!
E' in assoluto la modifica che mi ha dato piu' soddisfazione...
La consiglio vivamente.
i dati dichiarati della mod sono 174cv e 212Nm per macchine in config stock.
per la mia mi hanno detto qualcosa di piu' ma non ci credo.
A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali...
Facco Ha scritto:A breve la rullo e vedo se le sensazioni sono reali...
Sarebbe stato interessante rullare anche prima, peccato!
Ma DigitalTuning non faceva rullata pre e post "operazione"?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
miglioramenti dopo un giorno?......effetto placebo, o nc che deve digerire il nuovo eprom?......sara'
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Senza una rullata post aggiornamento io non pagherei neanche lo shampoo per lavarla. : Wink :
inanzitutto complimenti per coraggio, e finalmente un proprietario di NC che modifica! certo però, che il lavoro se lo fanno pagare caro, e neanche una rullata che dimostri il lavoro fatto!
resto dubbioso sul fatto che l'auto debba digerire la modifica, in ogni caso preferisco spere un 100 200 euro in più e comprarmi una standalone
Ciao!
Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui
viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top
Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno.
Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN).
Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito ( http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza.
Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso).
Ovviamente complimenti per la modifica!
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Baron Ha scritto:Ciao!
Anch'io ho modificato la centralina della mia NC 2.0.. Ho usato il kit snipertuning del quale avevo parlato qui
viewtopic.php?f=11&t=1113&st=0&sk=t&sd=a&start=10#top
Questo kit permette la rimappa via OBD e dandoti l'interfaccia per scrivere sulla eprom puoi tornare in qualsiasi momento alla mappa stock, inoltre la sniper tuning ha lavorato a fondo sulla NC sviluppando la mappatura per il kit coswort. Il kit promette da 10 a 14 cavalli alla ruota di guadagno.
Anch'io ho notato un certo miglioramento su tutto il range in particolare da 5000 a 7000 (ho il tuo stesso grado di preparazione: scarico e centrale Bartoli, filtro KN).
Subito dopo la mappatura l'ho provata sulla pista dove vado di solito (http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm) e in fondo al rettilineo ho guadagnato 4 km/h.. ovviamente non è un test scientifico visto che le condizioni pista erano diverse.. però rispetto a una NC stock si nota la differenza.
Per caso sai su che parametri sono intervenuti? Nel mio caso anticipo, carburazione, qualcosina sulla risposta motore a gas 100%, ed è stato eliminato il limitatore di coppia che interviene quando premi la frizione (l'effetto si sente molto nei cambi di marcia "da sparo" e se fai qualche traverso quando dai una sfrizionata per farla partire o per tenerla di traverso).
Ovviamente complimenti per la modifica!
Ciao!
Lo sniper cel'hai ancora?
driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora? Sì certo
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Baron Ha scritto:driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora? Sì certo
mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:
driftlord Ha scritto:Baron Ha scritto:driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora? Sì certo
mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:
Se cambi i collettori è quasi un must. L'uomo di sniper tuning sostiene che cambiando i collettori si iniziano ad avere vantaggi intervenendo anche sul VVT (Variable Valve Timing)-
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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