Ciao a tutti, ho da poco comprato un corpo farfalla della skunk2, e fatto lavorare il collettore di aspirazione, ma da quando ho rimontato il tutto ho il minimo alto,(ho cambiato il tps e il motorino del passo )ad oggi non so come sistemare il settaggio della farafalla. Leggendo sul forum mi pare che nessuno ha avuto contro indicazioni sui cf maggiorati.
Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla.
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26-03-2017, 22:50
Lo skunk2 ha sollevato il minimo pure a me, ho dovuto chiudere completamente la vite del bypass farfalla
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
27-03-2017, 00:08
Ma ce l'ha la stop screw che regola il "fine corsa" della chiusura farfalla?
Se ne parlava qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...do-da-zero
27-03-2017, 00:09
il mio skunk2 non ha problemi di minimo, ma spesso resta appiccicato in posizione di chiusura. certi giorni di più, altri di meno. se lo pulisco e lo ungo con un po' di svitol funziona perfettamente per un paio di settimane e poi ricomincia a restare appiccicato in chiusura. quando lo fa, l'acceleratore va pigiato con più forza del normale per sbloccarlo a ogni accelerata rendendo la guida una tortura.
27-03-2017, 00:11
Ecco la vite di fine corsa serve proprio ad evitare quel problema, e ad evitare che si usurino quelle zone a forza di strisciare..
27-03-2017, 00:19
http://www.miataturbo.net/engine-perform...ing-88509/
Ecco qui lamentano lo stesso problema. Lavorazioni imprecise o assemblato alla C.d.C.? Comunque dovrebbe essere risolvibile..
27-03-2017, 08:37
La vite di fine corsa va regolata in modo da chiudere completamente la farfalla senza che si blocchi; la regolazione si puó fare sia a motore spento che acceso:
A motore spento basta smollare il cavo acceleratore, svitare la vite di battuta finchè non si allontana dal finecorsa e riavvitarla fino a sfiorarlo, a quel punto avvitare 1/8 di giro e provare ad aprire e chiudere la farfalla, se si impunta basta avvitare un pelo di più. A motore in moto basta mettere in modalità diagnosi, svitare la vite di battuta fino ad allontanarsi dal finecorsa (se tende a spegnersi aprire il bypass) e riavvitare fino a sfiorarlo e poi continuare ad avvitarlo finchè non comincia a salire di giri (20-30 giri)... resettate il minimo ambientale con la procedura standard e via! La cosa grave e che ste cose ve le dobbiamo scrivere io ed altri utenti come Tugr e Alex Zanardi e quelle gran brave persone che vi vendono i cf maggiorati se ne fregano alla grande e fanno soldi :-(
14-04-2017, 09:19
Grazie grazie!! Esattamente come avete detto voi!! alla fine ho dovuto portare il tutto da un preparatore vecchio stampo, per cercare di risolvere o quanto meno arginare il problema.
Prossimo passo sarà ribassare la testata!!:maracas: |
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