![]() |
Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. (/thread-32379.html) |
Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - Giallu - 22-03-2017 Ciao a tutti, ho da poco comprato un corpo farfalla della skunk2, e fatto lavorare il collettore di aspirazione, ma da quando ho rimontato il tutto ho il minimo alto,(ho cambiato il tps e il motorino del passo )ad oggi non so come sistemare il settaggio della farafalla. ![]() Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - DNA54 - 26-03-2017 Lo skunk2 ha sollevato il minimo pure a me, ho dovuto chiudere completamente la vite del bypass farfalla Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - lsdlsd88 - 27-03-2017 Ma ce l'ha la stop screw che regola il "fine corsa" della chiusura farfalla? Se ne parlava qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?41594-Regolare-il-minimo-partendo-da-zero Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - tushio50 - 27-03-2017 il mio skunk2 non ha problemi di minimo, ma spesso resta appiccicato in posizione di chiusura. certi giorni di più, altri di meno. se lo pulisco e lo ungo con un po' di svitol funziona perfettamente per un paio di settimane e poi ricomincia a restare appiccicato in chiusura. quando lo fa, l'acceleratore va pigiato con più forza del normale per sbloccarlo a ogni accelerata rendendo la guida una tortura. Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - lsdlsd88 - 27-03-2017 Ecco la vite di fine corsa serve proprio ad evitare quel problema, e ad evitare che si usurino quelle zone a forza di strisciare.. Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - lsdlsd88 - 27-03-2017 http://www.miataturbo.net/engine-performance-56/skunk2-tb-sticking-88509/ Ecco qui lamentano lo stesso problema. Lavorazioni imprecise o assemblato alla C.d.C.? Comunque dovrebbe essere risolvibile.. Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - giuino - 27-03-2017 La vite di fine corsa va regolata in modo da chiudere completamente la farfalla senza che si blocchi; la regolazione si puó fare sia a motore spento che acceso: A motore spento basta smollare il cavo acceleratore, svitare la vite di battuta finchè non si allontana dal finecorsa e riavvitarla fino a sfiorarlo, a quel punto avvitare 1/8 di giro e provare ad aprire e chiudere la farfalla, se si impunta basta avvitare un pelo di più. A motore in moto basta mettere in modalità diagnosi, svitare la vite di battuta fino ad allontanarsi dal finecorsa (se tende a spegnersi aprire il bypass) e riavvitare fino a sfiorarlo e poi continuare ad avvitarlo finchè non comincia a salire di giri (20-30 giri)... resettate il minimo ambientale con la procedura standard e via! La cosa grave e che ste cose ve le dobbiamo scrivere io ed altri utenti come Tugr e Alex Zanardi e quelle gran brave persone che vi vendono i cf maggiorati se ne fregano alla grande e fanno soldi :-( Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. - Giallu - 14-04-2017 Grazie grazie!! Esattamente come avete detto voi!! ![]() Prossimo passo sarà ribassare la testata!!:maracas: |