This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC
Si metto tutto lo scarico goodwin con kat metallico,collettori e finale con uscita singola.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
driftlord Ha scritto:Si metto tutto lo scarico goodwin con kat metallico,collettori e finale con uscita singola.
Così diventa molto molto rumorsa.. difficilmente usabile tutti i giorni. Goodwin ha uno scarico apposito per chi monta i collettori.. si chiama Q.
Visto che prendi tutto dagli USA ti consiglio i collettori RacingBeat (li vende anche goodwin). Chi li ha provati entrambi sostiene siano migliori.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Si metto tutto lo scarico goodwin con kat metallico,collettori e finale con uscita singola.
Così diventa molto molto rumorsa.. difficilmente usabile tutti i giorni. Goodwin ha uno scarico apposito per chi monta i collettori.. si chiama Q.
Visto che prendi tutto dagli USA ti consiglio i collettori RacingBeat (li vende anche goodwin). Chi li ha provati entrambi sostiene siano migliori.

Hanno rullato oppure è solo un'impressione?
Cmq...x i collettori sono molto tentato anche da quelli 4-1 che puoi vedere in mx5part.
Centrale e finale goodwin (il finale pesa meno di 3 kg...)
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
driftlord Ha scritto:
Baron Ha scritto:

Hanno rullato oppure è solo un'impressione?
Cmq...x i collettori sono molto tentato anche da quelli 4-1 che puoi vedere in mx5part.
Centrale e finale goodwin (il finale pesa meno di 3 kg...)

No nessuna rullata comparativa (penso anche per motivi commerciali). Però da mezzo addetto ai lavori posso dirti che il tulipano (dove si uniscono i 4 tubi) Goodwin non è dei migliori.
Per lo scarico se hai intenzione di montarlo solo per la pista è la scelta migliore; se vuoi usarlo per tutti i giorni vai sul Q :beerchug:.. ovviamente IMO.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Provata e riprovata la macchina con vari riferimenti.
l'impressione e' che l'incremento sia superiore a 15cv......a breve la rullata.
Comunque la senzazione e' che vada nettamente di piu'.

Ho contattato la Digital tuning.
Mi hanno confermato che la mappa per cominciare a funzionare bene ha bisogno di un po' di info dalla centralina,info che si apprendono con l'utilizzo della vettura.

P.S.Qualcuno sa dirmi qualcosa di quel kit coppia conica americana per accorciare i rapporti?
  Cita messaggio
driftlord Ha scritto:
Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Lo sniper cel'hai ancora?
Sì certo

mmm...appena monto lo scarico vorrei usarlo x rimappare... :aikido.:

posso aggiungermi anche io a drift lord appena monto i collettori?! grazie
  Cita messaggio
Facco Ha scritto:Provata e riprovata la macchina con vari riferimenti.
l'impressione e' che l'incremento sia superiore a 15cv......a breve la rullata.
Comunque la senzazione e' che vada nettamente di piu'.

Ho contattato la Digital tuning.
Mi hanno confermato che la mappa per cominciare a funzionare bene ha bisogno di un po' di info dalla centralina,info che si apprendono con l'utilizzo della vettura.

P.S.Qualcuno sa dirmi qualcosa di quel kit coppia conica americana per accorciare i rapporti?
Hai chiesto su quali paremetri interviene la loro mappa? La coppia conica USA è stata montata sulla NC di un mio caro amico di Milano. Il pezzo originale Mazda USA costa poco sui 300 spedito, il problema è che per montarlo serve un meccanico veremente bravo e va smontato il multilink posteriore. Se fatto bene l'auto è come da stock (quindi niente rumori strani, grattate ecc) ma con le marce più corte Smile.. Ad esempio la seconda finisce a 80.. Il segnale tachimetrico è preso dai sensori dell'ABS quindi non ci sono problemi di sfasamento tachimetro.
D@DO Ha scritto:posso aggiungermi anche io a drift lord appena monto i collettori?! grazie
Forse non avete ben capito una cosa : Chessygrin : : Chessygrin : Dovete comprarlo anche voi.. Si è scoperto che ciascuna interfaccia, una volta usata per leggere la mappa stock, si blocca sul numero di serie della centralina letta e pertanto funziona solo su 1 auto. Per sblocarla, ad esempio per revenderla, bisogna rimettere la mappa stock sull'auto di partenza.
  Cita messaggio
a leggere questa discussione mi è venuta un'acquolina....alla fine si acquista lo sniper, si collega alla centralina e magicamente 15 cavalli appaiono...ma non sono un pò troppi??solitamente piu di 6o7 cavalli un aspirato non prende :roll: e la garanzia?se ne possono accorgere della mappatura?
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
Pollo Ha scritto:a leggere questa discussione mi è venuta un'acquolina....alla fine si acquista lo sniper, si collega alla centralina e magicamente 15 cavalli appaiono...ma non sono un pò troppi??solitamente piu di 6o7 cavalli un aspirato non prende :roll: e la garanzia?se ne possono accorgere della mappatura?
La centralina non registra gli accessi (come ad esempio fanno le bmw se vi si accede via OBD) e se devi fare un intervento importante in garanzia rimetti la mappa stock. Per scrivere la mappa ci vogliono circa 4/5 minuti. Sul forum snipertuning ci sono diverse rullate prima e dopo. Se lo camprate magari mettevi in 2/3 così il signor Patrick vi fa uno sconto e risparmiate anche sulla spedizione. E' molto disponibile e gentile. Ad esempio la mia mappa poteva essere smagrita un altro pochetto (ho uno scangauge col quali si possono leggere i valori della prima sonda lamda che è una wideband) e me l'ha fatto in 2 ore e gratuitamente.
  Cita messaggio
Baron Ha scritto:
Pollo Ha scritto:a leggere questa discussione mi è venuta un'acquolina....alla fine si acquista lo sniper, si collega alla centralina e magicamente 15 cavalli appaiono...ma non sono un pò troppi??solitamente piu di 6o7 cavalli un aspirato non prende :roll: e la garanzia?se ne possono accorgere della mappatura?
La centralina non registra gli accessi (come ad esempio fanno le bmw se vi si accede via OBD) e se devi fare un intervento importante in garanzia rimetti la mappa stock. Per scrivere la mappa ci vogliono circa 4/5 minuti. Sul forum snipertuning ci sono diverse rullate prima e dopo. Se lo camprate magari mettevi in 2/3 così il signor Patrick vi fa uno sconto e risparmiate anche sulla spedizione. E' molto disponibile e gentile. Ad esempio la mia mappa poteva essere smagrita un altro pochetto (ho uno scangauge col quali si possono leggere i valori della prima sonda lamda che è una wideband) e me l'ha fatto in 2 ore e gratuitamente.

perfetto grazie mille : Thumbup : se riesco a trovare un cavolo di lavoro, in breve tempo penso proprio di acquistarlo :roll: ma se per esempio, io mappo, poi dopo un anno prendo colli e scarico, posso rimappare ancora e adeguare il tutto?grazie ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio