09-06-2015, 10:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2015, 10:16 da jeby.)
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In questa foto:
si può vedere il tubo aggiuntivo che va verso un risuonatore in direzione abitacolo. Lo chiamano "Intake Sound Enhancer" c'è solo su NCFL e NCFLFL ed è l'unica differenza tra 2.0 e 1.8 per ciò che riguarda l'aspirazione. Tra l'altro mi pare di capire che tale tamarrata di dubbia utilità ci sia solo su alcuni allestimenti.
Infine: c'è solo qualche differenza tra NC e NCFL e successive, ma non riguarda l'airbox.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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Ok, chiedo venia .....e ringrazio per aver colmato questa lacuna!!! :happy:
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non ho idea di che vantaggi possa dare il fungo, ma di sicuro la situazione della seconda foto è da evitare! L'NC ha il vantaggio di avere di serie un'aspirazione CAI, perché vanificare il tutto aspirando direttamente dalla baia motore... no buono. Quello della prima foto la vedo già meglio perché ha un box, ma ancora una volta... IMHO la spesa non vale il guadagno prestazionale che è miserrimo.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
l'unico filtro che "da" qualcosa è un cai vero, che sposti l'intake al di fuori del vano motore. quindi AEM/Mazdaspeesd, motoeast oppure racingbeat. Il pannello rispetto al cartaceo può andar bene in ottica di affinamento ad interventi nettamente più importanti quali uno scarico completo. Imho
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Bulz Ha scritto:l'unico filtro che "da" qualcosa è un cai vero, che sposti l'intake al di fuori del vano motore. quindi AEM/Mazdaspeesd, motoeast oppure racingbeat. Il pannello rispetto al cartaceo può andar bene in ottica di affinamento ad interventi nettamente più importanti quali uno scarico completo. Imho
L'intake è già fuori dal vano motore.... Il problema è che l'airbox una volta scaldato hai voglia a raffreddarlo, mentre uno senza box si raffredda meglio dopo una sosta
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A questo punto andrò sicuro di pannello BMC o K&N