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Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Fyl - 21-04-2015 Ciao A tutti creo questo nuovo post per che ormai ho da circa un anno la mia Nc 2.0 con capotta rigida e avrei voglia di fargli qualche bella modifica!!!: Bash : vorrei iniziare dal sostituire il filtro originale e passare direttamente a quello dinamico in concomitanza modificare anche la centralina ho messo gl'occhi su un filtro sparco ci sono due modelli Hp 160/ hp 300 oppure quello della bmc/cda mi hanno detto che equivalgono! chiedo consigli agli esperti!:WohoW: Vivo nella zona di Settimo Milanese/Cornaredo quindi se qualcuno conosce qualcuno bravo, i consigli sono bene accetti in seguito voglio cambiare il collettore e metterne uno a 200 celle con un terminale di scarico con un sound piu cupo.. ma questo lo vedremo in seguito Aspetto vostre notizie sicuramente molto piu esperti di me visto che sono un neofita grazie :hi_: Fyl Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - angeloc4 - 21-04-2015 Fyl Ha scritto:Ciao A tutti Da neofita ti direi,ma propio da neofita: -Filtro tanto per farla respirare un cicinino meglio -Collettore 4in 1 -catalizzatore 200 celle -terminale -centralina Così in quest'ordine cmq si avrà qualche cosa. Ci sono due utenti del forum entrambi sono elaboratori e potrebbero aiutarti:Alberto Ticchi e Biraghi. Il primo zona Piacenza e l'altro Milano Est. Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Fyl - 21-04-2015 grazie sei stato gentilissimo riguardo ai due tipi di filtro sparco o bmc non mi sai dire nulla? Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - SymonDark - 21-04-2015 Fyl Ha scritto:Ciao A tutti Quindi praticamente hai una RC? Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Bulz - 21-04-2015 Fyl Ha scritto:grazie sei stato gentilissimo il 99% usa filtro a pannello, k&n o pipercross e vai sul sicuro. Altrimenti ci sono soluzioni specifice cai come l'intake aem/mazdaspeed, skuzzle motorsport, moto-east e il pipercross viper. Tutto il resto è fuffa, coni/cai "universali" per fare i maranza ai raduni tuning. Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Fyl - 21-04-2015 esatto Rc so che i puristi non la amano molto! ma vivendo a Milano e usandola quasi tutti i gg volevo una capotta seria... ahimè 300 kg in piu! cmq chiusa non è male! Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Fyl - 21-04-2015 per il momento ho filtro kn ma volevo mettere qualcosa di piu performante sinceramente con tutta la roba che c'e' in giro ho un po' di confusione, per quello chiedevo a chi ne mastica di piu. in rete ho sentito parlare bene dei filtri dinamici ma se c'e' qualcuno che consiglia di meglio per averlo montato o per esperienza è tutto bene accetto:oops: Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Fyl - 21-04-2015 per il momento ho filtro kn ma volevo mettere qualcosa di piu performante sinceramente con tutta la roba che c'e' in giro ho un po' di confusione, per quello chiedevo a chi ne mastica di piu. in rete ho sentito parlare bene dei filtri dinamici ma se c'e' qualcuno che consiglia di meglio per averlo montato o per esperienza è tutto bene accetto:oops: Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Bulz - 21-04-2015 allora ti serve un cai (cold-air-intake) ma comunque non aspettarti un incremento di cavalleria percepibile se non abbinato alla linea di scarico quanto più completa. Su NC il gran collo di bottiglia è dato dalla linea di scarico originale, con in particolare la prima sezione (colli+cat primario) eccessivamente "compattata" Le scelte disponibili a riguardo sono sostanzialmente 3 ordinati in base a resa decrescente: - Sistema PPE long tube con colli lunghi e relativo midpipe custom catalizzato - Colli 4-1 decat e midpipe catalizzato della stessa fattura dell'oem (i primi 2 sistemi sono proposti da goodwin racing dagli usa) - Colli 4-1 catalizzati aftermarket (in europa gli unici disponibili sono quelli di Ilmotorsport/mx5parts) eventualmente si potrebbe anche solo cambiare il colli con dei decat e ingannare la lambda/riposizionarla sul secondo cat del centrale oem+relative prolunghe dei cavi sonda per una soluzione "on budget" purtropo per NC in europa si trova relativamente poco: Terminali -> Remus / Cobalt / Bastuck e la serie proposta da ilmotorsport/mx5parts...tutti abbastanza cari eccezion fatta per il cobalt Catback completi -> a me risulta solo il Milltek (che potrebbe essere interessante per un setup colli 4-1 + catback ma richiede di modificare il midpipe per inserirci un catalizzatore, fortunatamente il centrale è in 2 parti quindi non è un lavorone, codice del mezzo midpipe anteriore da modificare MSMA110) Colli -> Ilmotorsport/mx5parts e Racing beat europe Assolutamente sconsigliato avere una linea di scarico completamente decatalizzata Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina - Fyl - 21-04-2015 Mamma mia quante modifiche .... inizialmente vado con il pipercross viper, (mi ricorda la dodge vip...) il nome mi ispira di brutto anche se ho visto che l'hp Sparco mi sembra identico come caratteristiche e costa anche molto meno... farei subito la centralina e il cat 200 celle spesa??? non so avete consigli? a cui affidarmi? |