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Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Versione stampabile

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Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012

Dato il mio recente problemino illustrato qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?24518-HELP-URGENTE-Clutch-Switch-rotto


..oggi ho cercato un po' in rete trovando queste (e altre) discussioni USA che trattano sui vantaggi (presunti?) dati dell'eliminazione del controllo sul pedale della frizione:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=289245

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=282088

Dato che non ho trovato nulla qui sul forum volevo sapere se l'argomento è stato già trattato e se qualcuno si è fatto delle opinioni in merito.


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012

Non serve per la riduzione di potenza in 2a, l'unico modo e' rimappare ed eliminare tale funzione definitivamente dalla mappa.


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012

Ciao Flex, se non ci fossi tu... :chessygrin:

Quello switch cosa comanda? Cosa comporta il suo non-funzionamento?


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012

cioe' si' funziona ma lo devi togliere del tutto e poi ti sale il minimo, e' meglio rimappare

Il non funzionamento comporta in pratica il minimo a 1200 giri con frizione premuta e AC on, 1000 senza AC
Del cruise control te ne freghi tanto non lo abbiamo


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012

Ok grazie. Comunque a parte il minimo posso andare tranquillo e girare un po' così.
Non è che arrivo alla rotonda e mi si spegne la macchina insomma : Surprice :

Non ho capito molto bene come rimuovere tutto il blocchetto, ma ho visto su IL che costa 13 euro...


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012

Funziona tutto tranne il minimo 200 giri piu' alto solo a frizione premuta


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012

Ok grazie! Allora se posso aspettare senza problemi lo prendo tra un po' su IL insieme alle pastiglie :happy:


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - cencio - 16-09-2012

Flex Ha scritto:Non serve per la riduzione di potenza in 2a, l'unico modo e' rimappare ed eliminare tale funzione definitivamente dalla mappa.

Ho dato un'occhiata rapida incuriosito da quest'affermazione; l'interruttore che rileva il pedale premuto anche solo parzialmente serve per chiudere la farfalla o mi sono perso qualcosa?


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012

Leggendo un po' il sito USA mi è venuta curiosità anche a me vediamo se domani noto qualcosa :chessygrin:


Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012

cencio Ha scritto:Ho dato un'occhiata rapida incuriosito da quest'affermazione; l'interruttore che rileva il pedale premuto anche solo parzialmente serve per chiudere la farfalla o mi sono perso qualcosa?

L'interruttore segnala la frizione premuta alla centralina al fine di:
- se al minimo, ridurlo di 200 giri in quanto non si trascina dietro tutta la trasmissione
- se attivo il cruise control, disattivarlo
- se si sta cambiando inserendo la seconda, al successivo rilascio della frizione ridurre la coppia e la potenza disponibile per circa 1 secondo

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p=5959135&postcount=60

attenzione tale funzione NON E' PRESENTE SU TUTTE LE NC, e non c'e' un pattern ben definito in funzione dell'anno di produzione, ad es. sulla mia non mi pare sia presente