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Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012 Dato il mio recente problemino illustrato qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?24518-HELP-URGENTE-Clutch-Switch-rotto ..oggi ho cercato un po' in rete trovando queste (e altre) discussioni USA che trattano sui vantaggi (presunti?) dati dell'eliminazione del controllo sul pedale della frizione: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=289245 http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=282088 Dato che non ho trovato nulla qui sul forum volevo sapere se l'argomento è stato già trattato e se qualcuno si è fatto delle opinioni in merito. Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012 Non serve per la riduzione di potenza in 2a, l'unico modo e' rimappare ed eliminare tale funzione definitivamente dalla mappa. Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012 Ciao Flex, se non ci fossi tu... :chessygrin: Quello switch cosa comanda? Cosa comporta il suo non-funzionamento? Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012 cioe' si' funziona ma lo devi togliere del tutto e poi ti sale il minimo, e' meglio rimappare Il non funzionamento comporta in pratica il minimo a 1200 giri con frizione premuta e AC on, 1000 senza AC Del cruise control te ne freghi tanto non lo abbiamo Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012 Ok grazie. Comunque a parte il minimo posso andare tranquillo e girare un po' così. Non è che arrivo alla rotonda e mi si spegne la macchina insomma : Surprice : Non ho capito molto bene come rimuovere tutto il blocchetto, ma ho visto su IL che costa 13 euro... Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012 Funziona tutto tranne il minimo 200 giri piu' alto solo a frizione premuta Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012 Ok grazie! Allora se posso aspettare senza problemi lo prendo tra un po' su IL insieme alle pastiglie :happy: Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - cencio - 16-09-2012 Flex Ha scritto:Non serve per la riduzione di potenza in 2a, l'unico modo e' rimappare ed eliminare tale funzione definitivamente dalla mappa. Ho dato un'occhiata rapida incuriosito da quest'affermazione; l'interruttore che rileva il pedale premuto anche solo parzialmente serve per chiudere la farfalla o mi sono perso qualcosa? Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Daviz - 16-09-2012 Leggendo un po' il sito USA mi è venuta curiosità anche a me vediamo se domani noto qualcosa :chessygrin: Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi - Flex - 16-09-2012 cencio Ha scritto:Ho dato un'occhiata rapida incuriosito da quest'affermazione; l'interruttore che rileva il pedale premuto anche solo parzialmente serve per chiudere la farfalla o mi sono perso qualcosa? L'interruttore segnala la frizione premuta alla centralina al fine di: - se al minimo, ridurlo di 200 giri in quanto non si trascina dietro tutta la trasmissione - se attivo il cruise control, disattivarlo - se si sta cambiando inserendo la seconda, al successivo rilascio della frizione ridurre la coppia e la potenza disponibile per circa 1 secondo http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p=5959135&postcount=60 attenzione tale funzione NON E' PRESENTE SU TUTTE LE NC, e non c'e' un pattern ben definito in funzione dell'anno di produzione, ad es. sulla mia non mi pare sia presente |