This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi
Dato il mio recente problemino illustrato qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...itch-rotto

..oggi ho cercato un po' in rete trovando queste (e altre) discussioni USA che trattano sui vantaggi (presunti?) dati dell'eliminazione del controllo sul pedale della frizione:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=289245

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=282088

Dato che non ho trovato nulla qui sul forum volevo sapere se l'argomento è stato già trattato e se qualcuno si è fatto delle opinioni in merito.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Non serve per la riduzione di potenza in 2a, l'unico modo e' rimappare ed eliminare tale funzione definitivamente dalla mappa.
  Cita messaggio
Ciao Flex, se non ci fossi tu... :chessygrin:

Quello switch cosa comanda? Cosa comporta il suo non-funzionamento?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
cioe' si' funziona ma lo devi togliere del tutto e poi ti sale il minimo, e' meglio rimappare

Il non funzionamento comporta in pratica il minimo a 1200 giri con frizione premuta e AC on, 1000 senza AC
Del cruise control te ne freghi tanto non lo abbiamo
  Cita messaggio
Ok grazie. Comunque a parte il minimo posso andare tranquillo e girare un po' così.
Non è che arrivo alla rotonda e mi si spegne la macchina insomma : Surprice :

Non ho capito molto bene come rimuovere tutto il blocchetto, ma ho visto su IL che costa 13 euro...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Funziona tutto tranne il minimo 200 giri piu' alto solo a frizione premuta
  Cita messaggio
Ok grazie! Allora se posso aspettare senza problemi lo prendo tra un po' su IL insieme alle pastiglie :happy:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Non serve per la riduzione di potenza in 2a, l'unico modo e' rimappare ed eliminare tale funzione definitivamente dalla mappa.

Ho dato un'occhiata rapida incuriosito da quest'affermazione; l'interruttore che rileva il pedale premuto anche solo parzialmente serve per chiudere la farfalla o mi sono perso qualcosa?
  Cita messaggio
Leggendo un po' il sito USA mi è venuta curiosità anche a me vediamo se domani noto qualcosa :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Ho dato un'occhiata rapida incuriosito da quest'affermazione; l'interruttore che rileva il pedale premuto anche solo parzialmente serve per chiudere la farfalla o mi sono perso qualcosa?

L'interruttore segnala la frizione premuta alla centralina al fine di:
- se al minimo, ridurlo di 200 giri in quanto non si trascina dietro tutta la trasmissione
- se attivo il cruise control, disattivarlo
- se si sta cambiando inserendo la seconda, al successivo rilascio della frizione ridurre la coppia e la potenza disponibile per circa 1 secondo

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=60

attenzione tale funzione NON E' PRESENTE SU TUTTE LE NC, e non c'e' un pattern ben definito in funzione dell'anno di produzione, ad es. sulla mia non mi pare sia presente
  Cita messaggio