Io ho rotto il piolino che viene premuto quando il pedale è in posizione di riposo.
Essendo ora il piolino rimasto cortissimo non viene mai toccato dal pedale quindi è come se lo stesso pedale fosse sempre premuto ovvero lontano dallo switch....
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Outback H6 Combat Wagon
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ok, bisogna ora capire se quelli che scollegano lo switch estraendo lo spinotto, equivalgano ad avere il piolino sempre estratto oppure sempre premuto...
Nel link usa che ho postato si direbbe che lo premono dato che uno ha fatto una modifica per tenerlo premuto e uno ha messo addirittura dello scotch sul piolino bloccandolo dentro.
Ma forse alla centralina interessa vedere un cambiamento di stato dello switch che in entrambi i casi non avviene piú.
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Minimo sia con frizione On che Off 800 giri.
Minimo con clima acceso sia frizione On che Off 900-950 giri circa.
La userò ancora domani così poi pensavo di bloccare lo switch premuto e vedere se ci sono differenze.
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Ho smontato lo switch dal supporto ed ho incollato il pezzo mancante, ora è tutto come da stock.
Tanto per fare prove sono sempre in tempo una volta capito come sganciarlo non ci vuole molto.
Secondo me domani avvertirò un netto calo del feeling con la frizione, anche oggi mi sono sorpreso di come nelle ripartenze riuscissi a gestire bene frizione e gas senza incertezze e sussulti.
Comunque lo switch è marchiato Ford... : Rolleyes :
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Il piccolo aumento di giri al premere della frizione è sparito. Viene evidentemente filtrato dallo switch che immagino agisca sull'alimentazione.
È tornato l'effetto fastidioso un po on/off nel ridare il gas dopo aver lasciato la frizione.
A parte il salire di giri la preferivo prima...con lo switch rotto.
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Lo switch si può svitare, lasciandolo attaccato per i cavi, e nastrare, per far sì che resti premuto (=frizione rilasciata, cambio in rotazione). Poi si può fissare a lato...l'avevo fatto, ma non ho qui foto, comunque è un lavoro da 3 minuti! Tendenzialmente farei così invece che lasciarlo rotto (=frzione sempre premuta), specie considerando che nei diagrammi elettrici risulta che lo switch apre e chiude un circuito, quindi IMHO la centralina legge un valore 0 o 1, non un semplice cambiamento di stato.
Putroppo scrivo dal tel, linkerò le immagini!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Ora sto girando con lo switch riparato come da stock.
Proverò per curiosità a tenere premuto il "tasto", per vedere se c'è ancora quel leggero momentaneo aumento di giri che avevo notato, durante i cambi marcia, con il tasto sempre rilasciato..
Oggi mi sono infilato lì sotto per regolare la frizione, ma dello switch mi sono scordato.
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Così è più chiaro? Mi ero scordato di avere il manuale nell'ippone...quando si dice che siamo malati...... :-)
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Si era chiaro che chiude un circuito ma forse la centralina per prendere delle "decisioni" deve prima sapere che il circuito è cambiato di stato e se è fisso in una posizione questo non succede mai...ergo sempre 0 o sempre 1 per la logica della centralina potrebbe essere uguale.
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