Mx5Italia
regolare camber - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: regolare camber (/thread-20126.html)

Pagine: 1 2

regolare camber - Twentynine - 24-09-2012

come e quanto è possibile camberare le ruote dell'mx?
servono dei braccetti appositi?

regolare camber - Mr.nitro - 24-09-2012

Si puó regolare tranquillamente sia ant che post

Mr.nitro Ha scritto:Si puó regolare tranquillamente sia ant che post
in che modo?
posso farlo io?

regolare camber - alex zanardi - 24-09-2012

dal momento che chiedi come e se e possibile falro in casa.
penso sia il caso che dai uno sguardo alla guida in sezione tecnica, e poi ti rivolgi ad un proffessionista.Thumbup

eh sull'altra auto avevo dei braccetti aftermarket con le regolazioni, qui essendo tutta originale non so come funziona.
è solamente per estetica

regolare camber - alex zanardi - 24-09-2012

sotto l'auto ai 2 eccentrici, che ti permettono di spostare i bracci sospensioni, cosi puoi regolare, convergenza e campanatura, ma devi avere gli strumenti per vedere quello che fai, quindi un ponte, e tutta l'apparecchiatura a adatta.
ma sei sicuro di voler mettere al primo posto l'estetica, ed al secondo la guidabilità e la sicurezza?
scusa se sono molto diretto nella mia espressione, ma trovo assurdo modificare gli angoli, a discapito della tenuta e prevedibilità del comportamento, della tua auto, ricordati che sei te che ci metti sopra il *****.

alex zanardi Ha scritto:sotto l'auto ai 2 eccentrici, che ti permettono di spostare i bracci sospensioni, cosi puoi regolare, convergenza e campanatura, ma devi avere gli strumenti per vedere quello che fai, quindi un ponte, e tutta l'apparecchiatura a adatta.
ma sei sicuro di voler mettere al primo posto l'estetica, ed al secondo la guidabilità e la sicurezza?
scusa se sono molto diretto nella mia espressione, ma trovo assurdo modificare gli angoli, a discapito della tenuta e prevedibilità del comportamento, della tua auto, ricordati che sei te che ci metti sopra il *****.
no ma è solo per fare delle foto!

io sono molto pià improntato al function over form :p

regolare camber - x-vas - 24-09-2012

alex zanardi Ha scritto:ma trovo assurdo modificare gli angoli, a discapito della tenuta e prevedibilità del comportamento, della tua auto, ricordati che sei te che ci metti sopra il *****.

E per strada ci sono anche altre macchine a cui potresti andare addosso!
E poi...come li misuri gli angoli? A occhio? Ci vogliono le apparecchiature giuste e un po' di esperienza.
Vai da un gommista serio e lascia fare a lui

Sent from my iPhone using Tapatalk

regolare camber - Clarence - 25-09-2012

per anni sono andati avanti con goniometro e filo...

l'mportante è avere cognizione e ridimensionare il proprio comportamento in base alle modifiche.

regolare camber - x-vas - 25-09-2012

Clarence Ha scritto:per anni sono andati avanti con goniometro e filo...

l'mportante è avere cognizione e ridimensionare il proprio comportamento in base alle modifiche.

vero! ma in questo caso non mi sembra una procedura applicabile in sicurezza.
ma potrei sbagliarmi