Mx5Italia
Resuscitare raschiavetro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Resuscitare raschiavetro (/thread-20436.html)

Pagine: 1 2

Resuscitare raschiavetro - gava - 15-10-2012

Il mio raschiavetro (la guarnizione della portiera su cui scorre il finestrino) è un pò deformato, duro e quindi non tiene bene, di conseguenza nella portiera c'è sempre acqua..: Mad :
Siccome nuovi costano la bellezza di 50e , mi chiedevo se c'era un modo di ravvivare questa guarnizione.
Avevo letto in un altro post che si consigliava glicerolo e alcool da usare sulle guarnizioni della capotte, potrei usarle anche per i raschiavetro?? :oops:

ciao

Resuscitare raschiavetro - CJ_ - 16-10-2012

NAB-70582-IL
NAB-70583-IL

40€ da IL

L'unica cosa è cambiarli. Se provi a toglierli, li rovini ancora di più e potresti restare con un pezzo in mano.

Resuscitare raschiavetro - stedomanda - 16-10-2012

per cambiarli bisogna smontare il vetro per forza???Esiste una specie di guida???Ho cambiato il filo del vetro e quindi ho già aperto la portiera e tolto il vetro....non è una cosa impossibile però se si potesse saltare tutta la fase rimozione vetro non sarebbe male....

Resuscitare raschiavetro - Smoker110 - 16-10-2012

Attenzione che i raschiavetri non fanno tenuta, anche sostituendoli troverai sempre acqua dentro le portiere. Se non sono deformati evita di sostituirli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Resuscitare raschiavetro - Mac - 16-10-2012

Se esite una guida interessa anche a me, guardando il manuale officina non ci sono istruzioni su come smontare il "raschiavetro".

Resuscitare raschiavetro - Pepi - 16-10-2012

non bisogna smontare nulla, basta togliere i tappetti alle due estremità e poi sollevando la guarnizione dal lato esterno si rintracciano le clips in plastica che si liberano dal lamierato premendo il dentino centrale con un piccolo giravite italiano

[Immagine: si2546.jpg]

il dentino è quello nel centro, lo si preme e tutta la clip (e con lei la guarnizione) viene via verso l'alto

ps. occhio che quelle aftermarket sono più strettine di quelle originali e quindi lasciano scoperta una striscia di carrozzeria in più della portiera, e se ci sono magagne...

Resuscitare raschiavetro - Mac - 16-10-2012

Chiarissimo, grazie

Resuscitare raschiavetro - open_sky - 16-10-2012

bisogna togliere i due tappini agli antipodi del raschiavetro e poi il pezzo ha degli incastri di plastica da staccare (tirando verso l'alto) e aiutandosi magari con un cacciavitino agendo sulle clip in plastica.
Potrebbe rompersene qualcuna, quindi procuratevene di ricambio.
Occhio a non tirare troppo la guarnizione che all'interno ha un'anima metallica e che se poi si piega è un po' un problema raddrizzarle a dovere.

Resuscitare raschiavetro - Pepi - 16-10-2012

open_sky Ha scritto:bisogna togliere i due tappini agli antipodi del raschiavetro e poi il pezzo ha degli incastri di plastica da staccare (tirando verso l'alto) e aiutandosi magari con un cacciavitino agendo sulle clip in plastica.
Potrebbe rompersene qualcuna, quindi procuratevene di ricambio.
Occhio a non tirare troppo la guarnizione che all'interno ha un'anima metallica e che se poi si piega è un po' un problema raddrizzarle a dovere.

questa volta sei arrivato 2

:p :giggle:

Resuscitare raschiavetro - CJ_ - 16-10-2012

Smoker110 Ha scritto:Attenzione che i raschiavetri non fanno tenuta, anche sostituendoli troverai sempre acqua dentro le portiere. Se non sono deformati evita di sostituirli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Oddio. Tra un raschiavetro in buone condizioni e uno in pessime condizioni, la quantità di acqua dentro la porta mica è la stessa.
tanto, al 99% dei casi, quando uno ci mette mano, lo rovina e una volta ondulato, io non lo rimonterei mai.