This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Resuscitare raschiavetro
Il mio raschiavetro (la guarnizione della portiera su cui scorre il finestrino) è un pò deformato, duro e quindi non tiene bene, di conseguenza nella portiera c'è sempre acqua..: Mad :
Siccome nuovi costano la bellezza di 50e , mi chiedevo se c'era un modo di ravvivare questa guarnizione.
Avevo letto in un altro post che si consigliava glicerolo e alcool da usare sulle guarnizioni della capotte, potrei usarle anche per i raschiavetro?? :oops:

ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
NAB-70582-IL
NAB-70583-IL

40€ da IL

L'unica cosa è cambiarli. Se provi a toglierli, li rovini ancora di più e potresti restare con un pezzo in mano.

Cita messaggio
per cambiarli bisogna smontare il vetro per forza???Esiste una specie di guida???Ho cambiato il filo del vetro e quindi ho già aperto la portiera e tolto il vetro....non è una cosa impossibile però se si potesse saltare tutta la fase rimozione vetro non sarebbe male....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
Attenzione che i raschiavetri non fanno tenuta, anche sostituendoli troverai sempre acqua dentro le portiere. Se non sono deformati evita di sostituirli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Se esite una guida interessa anche a me, guardando il manuale officina non ci sono istruzioni su come smontare il "raschiavetro".
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
non bisogna smontare nulla, basta togliere i tappetti alle due estremità e poi sollevando la guarnizione dal lato esterno si rintracciano le clips in plastica che si liberano dal lamierato premendo il dentino centrale con un piccolo giravite italiano

[Immagine: si2546.jpg]

il dentino è quello nel centro, lo si preme e tutta la clip (e con lei la guarnizione) viene via verso l'alto

ps. occhio che quelle aftermarket sono più strettine di quelle originali e quindi lasciano scoperta una striscia di carrozzeria in più della portiera, e se ci sono magagne...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Chiarissimo, grazie
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
bisogna togliere i due tappini agli antipodi del raschiavetro e poi il pezzo ha degli incastri di plastica da staccare (tirando verso l'alto) e aiutandosi magari con un cacciavitino agendo sulle clip in plastica.
Potrebbe rompersene qualcuna, quindi procuratevene di ricambio.
Occhio a non tirare troppo la guarnizione che all'interno ha un'anima metallica e che se poi si piega è un po' un problema raddrizzarle a dovere.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:bisogna togliere i due tappini agli antipodi del raschiavetro e poi il pezzo ha degli incastri di plastica da staccare (tirando verso l'alto) e aiutandosi magari con un cacciavitino agendo sulle clip in plastica.
Potrebbe rompersene qualcuna, quindi procuratevene di ricambio.
Occhio a non tirare troppo la guarnizione che all'interno ha un'anima metallica e che se poi si piega è un po' un problema raddrizzarle a dovere.

questa volta sei arrivato 2

:p :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Smoker110 Ha scritto:Attenzione che i raschiavetri non fanno tenuta, anche sostituendoli troverai sempre acqua dentro le portiere. Se non sono deformati evita di sostituirli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Oddio. Tra un raschiavetro in buone condizioni e uno in pessime condizioni, la quantità di acqua dentro la porta mica è la stessa.
tanto, al 99% dei casi, quando uno ci mette mano, lo rovina e una volta ondulato, io non lo rimonterei mai.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)