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Resuscitare raschiavetro
#1
Il mio raschiavetro (la guarnizione della portiera su cui scorre il finestrino) è un pò deformato, duro e quindi non tiene bene, di conseguenza nella portiera c'è sempre acqua..: Mad :
Siccome nuovi costano la bellezza di 50e , mi chiedevo se c'era un modo di ravvivare questa guarnizione.
Avevo letto in un altro post che si consigliava glicerolo e alcool da usare sulle guarnizioni della capotte, potrei usarle anche per i raschiavetro?? :oops:

ciao


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#2
NAB-70582-IL
NAB-70583-IL

40€ da IL

L'unica cosa è cambiarli. Se provi a toglierli, li rovini ancora di più e potresti restare con un pezzo in mano.




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#3
per cambiarli bisogna smontare il vetro per forza???Esiste una specie di guida???Ho cambiato il filo del vetro e quindi ho già aperto la portiera e tolto il vetro....non è una cosa impossibile però se si potesse saltare tutta la fase rimozione vetro non sarebbe male....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#4
Attenzione che i raschiavetri non fanno tenuta, anche sostituendoli troverai sempre acqua dentro le portiere. Se non sono deformati evita di sostituirli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
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#5
Se esite una guida interessa anche a me, guardando il manuale officina non ci sono istruzioni su come smontare il "raschiavetro".
Mx-5 Phoenix 1.6
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#6
non bisogna smontare nulla, basta togliere i tappetti alle due estremità e poi sollevando la guarnizione dal lato esterno si rintracciano le clips in plastica che si liberano dal lamierato premendo il dentino centrale con un piccolo giravite italiano

[Immagine: si2546.jpg]

il dentino è quello nel centro, lo si preme e tutta la clip (e con lei la guarnizione) viene via verso l'alto

ps. occhio che quelle aftermarket sono più strettine di quelle originali e quindi lasciano scoperta una striscia di carrozzeria in più della portiera, e se ci sono magagne...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#7
Chiarissimo, grazie
Mx-5 Phoenix 1.6
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#8
bisogna togliere i due tappini agli antipodi del raschiavetro e poi il pezzo ha degli incastri di plastica da staccare (tirando verso l'alto) e aiutandosi magari con un cacciavitino agendo sulle clip in plastica.
Potrebbe rompersene qualcuna, quindi procuratevene di ricambio.
Occhio a non tirare troppo la guarnizione che all'interno ha un'anima metallica e che se poi si piega è un po' un problema raddrizzarle a dovere.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#9
open_sky Ha scritto:bisogna togliere i due tappini agli antipodi del raschiavetro e poi il pezzo ha degli incastri di plastica da staccare (tirando verso l'alto) e aiutandosi magari con un cacciavitino agendo sulle clip in plastica.
Potrebbe rompersene qualcuna, quindi procuratevene di ricambio.
Occhio a non tirare troppo la guarnizione che all'interno ha un'anima metallica e che se poi si piega è un po' un problema raddrizzarle a dovere.

questa volta sei arrivato 2


:p :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#10
Smoker110 Ha scritto:Attenzione che i raschiavetri non fanno tenuta, anche sostituendoli troverai sempre acqua dentro le portiere. Se non sono deformati evita di sostituirli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Oddio. Tra un raschiavetro in buone condizioni e uno in pessime condizioni, la quantità di acqua dentro la porta mica è la stessa.
tanto, al 99% dei casi, quando uno ci mette mano, lo rovina e una volta ondulato, io non lo rimonterei mai.
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