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Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 23-10-2012 Postiamo qui le auto partecipanti al Challenge. Dalla prima tappa di Vallelunga, alla quinta di Imola, hanno partecipato: *Categoria FAST: - Baron___________(NC 2000) - Four____________(NC 2000) - PeppeL__________(NC 2000) - Metalgriso_______(NC 2000) - Fiabeschi________(RC 2000) - Magic80_________(NBFL 1800) - Martina/Crisss____(NBFL 1800) - Omermon________(NBFL 1800) - Zisa____________(NBFL 1800) - Fracrist_________(NBFL 1800) - Seriano_________(NA 1800) - Lanf____________(NA 1800) - Namrocko_______(NA 1800) - Ioellon__________(NA 1800) - Tuscany964_____(NA 1800) * Categoria BASE: - Enrymx5________(RC 1800) - Gyu71__________(NA 1600) - DarioG__________(NA 1600) - Mr.Wolf_________(NA 1600) - Marioland_______(NA 1600) - Bisso___________(NA 1600) - Kaiser Soze_____(NB 1600) - Alex Zanardi_____(NB 1600) Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 23-10-2012 Gyu71: Mazda MX-5 NA 1.600 115cv V-special (1991) allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria BASE: Singoli interventi effettuati: * motore rifatto a km 184.400 (attualmente ha 189.500km) * testata sbassata * aspirazione AFM (Mazda RX-7) + filtro Janspeed conico * anticipo fasatura 14° * radiatore alluminio maggiorato "il Motorsport" * collettori sportivi inox OBX * de-kat "MX-5 Parts" * scarico finale inox "MX-5 Parts" * freni a disco anteriori della 1800NA, forati e baffati artigianalmente * tubi in treccia inox * pasticche freno originali Mazda * assetto coilovers Ta-Technix * angoli by Telaliner (AR) * cerchi OZ Ultraleggera 7x15" * semi-slick Yokohama 048 mescola intermedia 195/50-15" (anno 2007, comprate usate) (nel 2011 giravo con Hankook RS-2 195/50-15" montate su cerchi Antera 7x15") * cinture 4 punti Sparco * barra originale NA 1.800 posta dietro ai sedili, per fissaggio cinture. Non ho nessuna barra di rinforzo o maggiorata, auto telaisticamente STOCK, verificabile facilmente! Autobloccante LSD ormai diventato "OPEN" Rullata oggi (23/11/2012) al banco della "New Performance", via Helsinki 9/A - Scandicci (FI) ha rilevato nelle due prove: 1 - 121,2cv (89,1kw) @6954 rpm - 134,2 Nm 13,7 Kgm @5743 rpm 2 - 119,1cv (87,6Kw) @6954 rpm - 133,9 Nm 13,7 Kgm @5643 rpm ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 24-10-2012 Alex Zanardi: Mazda MX-5 NB 1600 110cv allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "BASE". Interventi effettuati: * tubo aspirazione in zona in pressione + filtro K&N * scarico: collettori 4in1 R.B. + decat * Assetto: Holins + barre di torsione + roll bar * freni: Stock * Motore: di serie * conica ridotta. per essere precisi una 4,78 * differenziale autobloccante: Torsen * pneumatici: semi-slick R888 ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 24-10-2012 Omermon: Mazda MX-5 NBFL 1.800 Sport 146cv Allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST". Interventi effettuati: -Tubi freno in treccia metallica HEL + dischi freno baffati MTEC + pastiglie EBC Redstuff -Cavi candele da 8mm High Performance -Candele NGK long reach -Filtro aria K&N -Drift button (o Pit button come dovrebbe essere chiamato) -Rollbar GPV by TRLane -Volano alleggerito by i.l.motorsport -Flyin' Miata Stage 2 (Ammortizzatori Tokico Illumina + Molle FM + barre antirollio FM) -Cold Air Induction (CAI) by il.motorsport, modificato -Catalizzatore metallico 200 celle MAGNAFLOW -Cinture a 4 punti Sabelt Clubman ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 24-10-2012 Baron: Mazda MX-5 NC 2000 160cv (2006) Allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST": Interventi effettuati: Motore e trasmissione - Collettori 4-1 IL Motorsport. http://tinyurl.com/9n2mqov - Centrale Skat con resonator maggiorato. - Terminale Goodwin Q con due diverse tipologie di db killer. Miglior scarico per auto con collettori. http://tinyurl.com/8roltfd - Mappa MotoEast. Affinata in due anni di log. http://tinyurl.com/9vyoaff - Filtro a pannello KN con kit di pulizia. - 17 cv alla ruota (15%) in più di una NC stock. Disponibile rullata compartiva. - Coppia conica 4.1 proveniente da NC USA. Trattata criogenicamente e montata su nuovi cuscinetti e tenute nuove (la migliore modifica per NC europee). - Frizione stock nuova. Sostituita a maggio 2012 a 65.000 km. - Scangauge. Telaio - Coilover Jic Magic FLT TAR. Monotubo, doppia ghiera (altezza e precarico molla), regolazione idraulica in 15 posizioni. I due anteriori appena revisionati da Cappelli Ammortizzatori (disponibile fattura). Molle anteriori 8 kg/mm o 6 kg/mm (due set forniti). Molle posteriori 5 kg/mm. http://tinyurl.com/98dcfd3 - Barre Antirollio della Rx8 Sport montate su supporti in teflon. - Endlinks anteriori racing beat (lunghezza regolabile, fondamentali per un buon corner bilance). http://tinyurl.com/8jy2mrq - Engine Brace AWR Racing. http://tinyurl.com/cy8qrfg - Condotti aerazione Freni AWR Racing. http://tinyurl.com/bnvd7pr - Tubi freni in treccia. - EBC Yellowstuff anteriori e posteriori. - Corner balance e angoli fatti a marzo 2012. 6 ore di lavoro in totale! Cerchi - Cerchi stock con Khumo ku39 205/45/R17 montate a marzo 2011 (55.000 km) - Cerchi rx7 fd3 16x8 et 50 (versione rinforzata, marchiati efini) plastidippati neri con semislick Dunlop Direzza D03G mescola dura 225/45 R16. Le migliori semislick nella migliore misura per NC. Misura a libretto. - 2 cerchi della NC LE con Michelin Proceda del 2005. Ottimi per il drift. Lubrificanti - Motore: Bardhal XCT C60 5W40 - Cambio: Redline MT-90 - Differenziale: Motul PA-90 - Freni: Motul RBF 600 Varie - Sedile monoscocca in kevlar (omologazione scaduta) OMP Grip (5.5 kg!!) montato su alzate in alluminio OMP e piastra in alluminio (tagliata al laser). - Cinture 6 punti OMP. - Batteria leggera Odyssey PC545 montata a gennaio. - Harness bar costruito come copia del Beatrush. - Xlink connector per ipod/iphone. ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 24-10-2012 Fiabeschi: Mazda MX-5 RC 2.000 160cv (2007) Assetto Bilstein B16 molle 6/4 Tubi freno treccia Toyo R888 215/45 17'' Tutto il resto stock... ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 24-10-2012 Namrocko: Mazda MX-5 NA 1.800 (1996) Silver Stone Matallic Allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST". Interventi effettuati: Motore/Trasmissione: Scarico diretto by Vici (Milano) Aspirazione diretta Jackson Racing con filtro a pannello BMC Cavi candele 8mm Candele NGK Iridium IX Modifica pulegge distribuzione Modifica pressione carburante Regolazione anticipo Differenziale Torsen Volano Il Motorsport Ultralightweight (3,7kg) Frizione 6 Petali Competition Clutch con molle di contrasto Tubo frizione in treccia Telaio: Rollbar completo con traverse removibili Barra duomi regolabile Barre di torsione sottotelaio maggiorate Sospensioni/Freni: Ammortizzatori ritarati by Romolo Cappelli (Milano) Molle progressive H&R Dischi freno artigianali baffati e semi-forati Tubi freno in treccia Pastiglie freni Ferodo Distributore di frenata in ergal riregolato Interni: Sedili Triton LowSide in vetroresina (3,2kg cad.) Volante a calice OMP WRC Cinture a 4 punti OMP Esterni: Cerchi Rota RB Drift 15x8" Gomme Federal 595 RS-R 205/50/15 Alleggerimenti vari ed eventuali, batteria light. ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Kaiser Soze - 24-10-2012 Kaiser Soze: Mazda mx5 NB 1600 110 cv nordic green categoria "BASE" * macchina immatricolata nel gennaio del 2000 * motore: stock con attualmente 184450 km * ammortizzatori: Kayaba AGX con 4 regolazioni * freni: tubi in treccia * tutto il resto stock ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - Gyu71 - 24-10-2012 Lanf: Mazda MX-5 NA 1.800 (1996) Allo stato attuale da regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST" Kermit è una NA 1.8 costruita il 4 gennaio 1996, attualmente 171.000 km, motore completamente rifatto a 165.000 km, preparazione e manutenzione seguite da Moreno Soli. Macchina senza ABS, A/C, con doppio airbag (che mi obbliga a tenere il volantone originale). Motore: - albero motore e volano alleggeriti e bilanciati insieme - camme riprofilate - testa e condotti di scarico e aspirazione lavorati - airbox sostituito con un BMC e relativo filtro aria - pistoni, bielle e valvole originali - centralina BPR5 riprogrammata (ex BPS9) - catalizzatore metallico 200 celle - linea di scarico CSC su specifiche Soli - radiatore tutto alluminio ILmotorsport da 42mm (come l'originale) - ventola aggiuntiva (originale Mazda per A/C) Assetto: - molle Eibach Pro-kit - ammortizzatori originali rivalvolati - angoli da pista - cerchi Momo 15x7 - pneumatici Yokohama A048 mescola medium Freni: - 4 dischi artigianali su specifiche Soli, forati - pastiglie Ferodo anteriori e CTF posteriori - pinze e tubi originali Varie: - sedile Sparco Sprint, su slitta artigianale che permette la regolazione in lunghezza, omologaz. FIA (scaduta) - cinture Sparco a 4 punti (attacchi originale + traversa posteriore) Alleggerimenti: - nessuno Appesantimenti: - bottiglia acqua - manometro pressione gomme - cronometro AIM Solo - videocamera GoPro Hero2 ![]() Uploaded with ImageShack.us [ATTACH=CONFIG]16463[/ATTACH] Le nostre auto del CHALLENGE 2012 - magic80 - 24-10-2012 Magic80: Mazda MX-5 NB FL 1.800 146cv (2001) Categoria "FAST" - motore mai aperto (KM 168000) - Tubi freno in treccia metallica HEL + pastiglie EBC Yellowstuff - Cavi candele da 8mm High Performance - Candele NGK long reach - Filtro aria K&N (solo nella tappa di Rijeka BMC CDA) con CAI tipo "Randall cowl induction" - radiatore alluminio maggiorato "il Motorsport" - Assetto GAZ Gold Pro 400/300, angoli Magneto PRO (quando li ho fatti...) - Catalizzatore metallico 200 celle MAGNAFLOW, centrale ILMotorsport, terminale Ragazzon - Pneumatici Federal 595RS-R (nuovi a Vallelunga) 205/45 R16 - Differenziale Torsen stock (a Cremona avevo un open con coppia accorciata) - "piRlota" pesante assai - nessun alleggerimento tranne il download mattutino :haha: ![]() Uploaded with ImageShack.us |