This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le nostre auto del CHALLENGE 2012
#1
Postiamo qui le auto partecipanti al Challenge.

Dalla prima tappa di Vallelunga, alla quinta di Imola, hanno partecipato:

*Categoria FAST:
- Baron___________(NC 2000)
- Four____________(NC 2000)
- PeppeL__________(NC 2000)
- Metalgriso_______(NC 2000)
- Fiabeschi________(RC 2000)

- Magic80_________(NBFL 1800)
- Martina/Crisss____(NBFL 1800)
- Omermon________(NBFL 1800)
- Zisa____________(NBFL 1800)
- Fracrist_________(NBFL 1800)

- Seriano_________(NA 1800)
- Lanf____________(NA 1800)
- Namrocko_______(NA 1800)
- Ioellon__________(NA 1800)
- Tuscany964_____(NA 1800)

* Categoria BASE:
- Enrymx5________(RC 1800)

- Gyu71__________(NA 1600)
- DarioG__________(NA 1600)
- Mr.Wolf_________(NA 1600)
- Marioland_______(NA 1600)
- Bisso___________(NA 1600)
- Kaiser Soze_____(NB 1600)
- Alex Zanardi_____(NB 1600)
  Cita messaggio
#2
Gyu71: Mazda MX-5 NA 1.600 115cv V-special (1991)

allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria BASE:

Singoli interventi effettuati:
* motore rifatto a km 184.400 (attualmente ha 189.500km)
* testata sbassata
* aspirazione AFM (Mazda RX-7) + filtro Janspeed conico
* anticipo fasatura 14°
* radiatore alluminio maggiorato "il Motorsport"
* collettori sportivi inox OBX
* de-kat "MX-5 Parts"
* scarico finale inox "MX-5 Parts"
* freni a disco anteriori della 1800NA, forati e baffati artigianalmente
* tubi in treccia inox
* pasticche freno originali Mazda

* assetto coilovers Ta-Technix
* angoli by Telaliner (AR)
* cerchi OZ Ultraleggera 7x15"
* semi-slick Yokohama 048 mescola intermedia 195/50-15" (anno 2007, comprate usate)

(nel 2011 giravo con Hankook RS-2 195/50-15" montate su cerchi Antera 7x15")

* cinture 4 punti Sparco
* barra originale NA 1.800 posta dietro ai sedili, per fissaggio cinture.

Non ho nessuna barra di rinforzo o maggiorata, auto telaisticamente STOCK, verificabile facilmente!
Autobloccante LSD ormai diventato "OPEN"

Rullata oggi (23/11/2012) al banco della "New Performance", via Helsinki 9/A - Scandicci (FI)
ha rilevato nelle due prove:
1 - 121,2cv (89,1kw) @6954 rpm - 134,2 Nm 13,7 Kgm @5743 rpm
2 - 119,1cv (87,6Kw) @6954 rpm - 133,9 Nm
13,7 Kgm @5643 rpm


[Immagine: cre38.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#3
Alex Zanardi: Mazda MX-5 NB 1600 110cv

allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "BASE".
Interventi effettuati:

* tubo aspirazione in zona in pressione + filtro K&N
* scarico: collettori 4in1 R.B. + decat
* Assetto: Holins + barre di torsione + roll bar
* freni: Stock
* Motore: di serie
* conica ridotta. per essere precisi una 4,78
* differenziale autobloccante: Torsen
* pneumatici: semi-slick R888

[Immagine: alexzanardi.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#4
Omermon: Mazda MX-5 NBFL 1.800 Sport 146cv

Allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST".
Interventi effettuati:

-Tubi freno in treccia metallica HEL + dischi freno baffati MTEC + pastiglie EBC Redstuff
-Cavi candele da 8mm High Performance
-Candele NGK long reach
-Filtro aria K&N
-Drift button (o Pit button come dovrebbe essere chiamato)
-Rollbar GPV by TRLane
-Volano alleggerito by i.l.motorsport
-Flyin' Miata Stage 2 (Ammortizzatori Tokico Illumina + Molle FM + barre antirollio FM)
-Cold Air Induction (CAI) by il.motorsport, modificato
-Catalizzatore metallico 200 celle MAGNAFLOW
-Cinture a 4 punti Sabelt Clubman

[Immagine: omermon.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#5
Baron: Mazda MX-5 NC 2000 160cv (2006)


Allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST":
Interventi effettuati:

Motore e trasmissione
- Collettori 4-1 IL Motorsport. http://tinyurl.com/9n2mqov
- Centrale Skat con resonator maggiorato.
- Terminale Goodwin Q con due diverse tipologie di db killer. Miglior scarico per auto con collettori. http://tinyurl.com/8roltfd
- Mappa MotoEast. Affinata in due anni di log. http://tinyurl.com/9vyoaff
- Filtro a pannello KN con kit di pulizia.
- 17 cv alla ruota (15%) in più di una NC stock. Disponibile rullata compartiva.
- Coppia conica 4.1 proveniente da NC USA. Trattata criogenicamente e montata su nuovi cuscinetti e tenute nuove (la migliore modifica per NC europee).
- Frizione stock nuova. Sostituita a maggio 2012 a 65.000 km.
- Scangauge.

Telaio
- Coilover Jic Magic FLT TAR. Monotubo, doppia ghiera (altezza e precarico molla), regolazione idraulica in 15 posizioni. I due anteriori appena revisionati da Cappelli Ammortizzatori (disponibile fattura). Molle anteriori 8 kg/mm o 6 kg/mm (due set forniti). Molle posteriori 5 kg/mm. http://tinyurl.com/98dcfd3
- Barre Antirollio della Rx8 Sport montate su supporti in teflon.
- Endlinks anteriori racing beat (lunghezza regolabile, fondamentali per un buon corner bilance). http://tinyurl.com/8jy2mrq
- Engine Brace AWR Racing. http://tinyurl.com/cy8qrfg
- Condotti aerazione Freni AWR Racing. http://tinyurl.com/bnvd7pr
- Tubi freni in treccia.
- EBC Yellowstuff anteriori e posteriori.
- Corner balance e angoli fatti a marzo 2012. 6 ore di lavoro in totale!

Cerchi
- Cerchi stock con Khumo ku39 205/45/R17 montate a marzo 2011 (55.000 km)
- Cerchi rx7 fd3 16x8 et 50 (versione rinforzata, marchiati efini) plastidippati neri con semislick Dunlop Direzza D03G mescola dura 225/45 R16. Le migliori semislick nella migliore misura per NC. Misura a libretto.
- 2 cerchi della NC LE con Michelin Proceda del 2005. Ottimi per il drift.

Lubrificanti
- Motore: Bardhal XCT C60 5W40
- Cambio: Redline MT-90
- Differenziale: Motul PA-90
- Freni: Motul RBF 600

Varie
- Sedile monoscocca in kevlar (omologazione scaduta) OMP Grip (5.5 kg!!) montato su alzate in alluminio OMP e piastra in alluminio (tagliata al laser).
- Cinture 6 punti OMP.
- Batteria leggera Odyssey PC545 montata a gennaio.
- Harness bar costruito come copia del Beatrush.
- Xlink connector per ipod/iphone.
[Immagine: baroncre.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#6
Fiabeschi: Mazda MX-5 RC 2.000 160cv (2007)


Assetto Bilstein B16 molle 6/4
Tubi freno treccia
Toyo R888 215/45 17''

Tutto il resto stock...

[Immagine: fiabeschi.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#7
Namrocko: Mazda MX-5 NA 1.800 (1996) Silver Stone Matallic

Allo stato attuale del regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST".
Interventi effettuati:

Motore/Trasmissione:
Scarico diretto by Vici (Milano)
Aspirazione diretta Jackson Racing con filtro a pannello BMC
Cavi candele 8mm
Candele NGK Iridium IX
Modifica pulegge distribuzione
Modifica pressione carburante
Regolazione anticipo
Differenziale Torsen
Volano Il Motorsport Ultralightweight (3,7kg)
Frizione 6 Petali Competition Clutch con molle di contrasto
Tubo frizione in treccia
Telaio:
Rollbar completo con traverse removibili
Barra duomi regolabile
Barre di torsione sottotelaio maggiorate
Sospensioni/Freni:
Ammortizzatori ritarati by Romolo Cappelli (Milano)
Molle progressive H&R
Dischi freno artigianali baffati e semi-forati
Tubi freno in treccia
Pastiglie freni Ferodo
Distributore di frenata in ergal riregolato
Interni:
Sedili Triton LowSide in vetroresina (3,2kg cad.)
Volante a calice OMP WRC
Cinture a 4 punti OMP
Esterni:
Cerchi Rota RB Drift 15x8"
Gomme Federal 595 RS-R 205/50/15
Alleggerimenti vari ed eventuali, batteria light.

[Immagine: namrocko.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#8
Kaiser Soze: Mazda mx5 NB 1600 110 cv nordic green

categoria "BASE"

* macchina immatricolata nel gennaio del 2000
* motore: stock con attualmente 184450 km
* ammortizzatori: Kayaba AGX con 4 regolazioni
* freni: tubi in treccia
* tutto il resto stockWink

[Immagine: kaisero.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#9
Lanf: Mazda MX-5 NA 1.800 (1996)

Allo stato attuale da regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST"

Kermit è una NA 1.8 costruita il 4 gennaio 1996, attualmente 171.000 km, motore completamente rifatto a 165.000 km, preparazione e manutenzione seguite da Moreno Soli.
Macchina senza ABS, A/C, con doppio airbag (che mi obbliga a tenere il volantone originale).

Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e bilanciati insieme
- camme riprofilate
- testa e condotti di scarico e aspirazione lavorati
- airbox sostituito con un BMC e relativo filtro aria
- pistoni, bielle e valvole originali
- centralina BPR5 riprogrammata (ex BPS9)
- catalizzatore metallico 200 celle
- linea di scarico CSC su specifiche Soli
- radiatore tutto alluminio ILmotorsport da 42mm (come l'originale)
- ventola aggiuntiva (originale Mazda per A/C)

Assetto:
- molle Eibach Pro-kit
- ammortizzatori originali rivalvolati
- angoli da pista
- cerchi Momo 15x7
- pneumatici Yokohama A048 mescola medium

Freni:
- 4 dischi artigianali su specifiche Soli, forati
- pastiglie Ferodo anteriori e CTF posteriori
- pinze e tubi originali

Varie:
- sedile Sparco Sprint, su slitta artigianale che permette la regolazione in lunghezza, omologaz. FIA (scaduta)
- cinture Sparco a 4 punti (attacchi originale + traversa posteriore)

Alleggerimenti:
- nessuno

Appesantimenti:
- bottiglia acqua
- manometro pressione gomme
- cronometro AIM Solo
- videocamera GoPro Hero2
[Immagine: inpiega.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[ATTACH=CONFIG]16463[/ATTACH]
  Cita messaggio
#10
Magic80: Mazda MX-5 NB FL 1.800 146cv (2001)

Categoria "FAST"

- motore mai aperto (KM 168000)
- Tubi freno in treccia metallica HEL + pastiglie EBC Yellowstuff
- Cavi candele da 8mm High Performance
- Candele NGK long reach
- Filtro aria K&N (solo nella tappa di Rijeka BMC CDA) con CAI tipo "Randall cowl induction"
- radiatore alluminio maggiorato "il Motorsport"
- Assetto GAZ Gold Pro 400/300, angoli Magneto PRO (quando li ho fatti...)
- Catalizzatore metallico 200 celle MAGNAFLOW, centrale ILMotorsport, terminale Ragazzon
- Pneumatici Federal 595RS-R (nuovi a Vallelunga) 205/45 R16
- Differenziale Torsen stock (a Cremona avevo un open con coppia accorciata)

- "piRlota" pesante assai
- nessun alleggerimento tranne il download mattutino :haha:


[Immagine: magic80s.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,340 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,661 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,628 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,458 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,602 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,864 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,710 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,281 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,001 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,738 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)