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Montato nuovo Engine Shield in alluminio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Montato nuovo Engine Shield in alluminio (/thread-20944.html) Pagine:
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Montato nuovo Engine Shield in alluminio - TraLaLa - 23-11-2012 Montato ieri assieme ai collettori 4-1 IL da Biraghi con lo scopo di migliorare l' efficienza del radiatore e tenere tutto un po' più fresco, anche vista la decisione di non bendare i collettori :chessygrin: Il pezzo è stato preso dall' utente Mauro, in replica al cobalt già in commercio, del quale mantiene le forme, con qualche leggera differenza sugli attacchi, ma soprautto non in acciaio, ma in più leggero alluminio, ed inoltre si potrebbe anche verniciare tipo nero per essere più discreto, ma, una volta montato, cmq non si vede niente da fuori :happy: Il montaggio è abbastanza semplice, si tratta solo di sbullonare lo scudo paramotore oem (ci sono anche delle clips), e di rompere i rivetti che uniscono la parte centrale (che viene sostituita) alle laterali (sconsiglio di smontare tutto come dice la cobal, non vale la pena.. tanto sono pochi rivetti da rompere/tagliare)... dopodichè si rimonta tutto, scegliendo se mantenere le clips originali, o cambiare con autofilettanti/rondelle.. sarebbe predisposto infatti per la sostituzione delle clips, ma se si vogliono mantenere basta allargare i fori guida già presenti ![]() personalmente c' era poi da riportare una "striscia" di gommapiuma che sta sotto il radiatore, ma per ora non l' ho fatto.. non sembra aver chissà che gran scopo se non trattenere un po' di polvere/acqua, e, a dirla tutta, subito dietro c'è un' altra apertura che cmq "sporcherebbe" il vano dietro.. probabilmetne aveva più lo scopo di convogliare l' aria, ma dubito avesse cmq una certa efficienza anche in quello :oops: Unico "neo", almeno per paranoia.. che forse servirebbe mettere una griglietta sopra le aperture, perchè, essendo maggiorate, penso possano fare entrare qualche sassolino e lanciarlo diretto sul radiatore.. un esempio tra tutti, la ghiaia in pista : Rolleyes : Alla fine di tutto cmq :chessygrin: montaggio molto semplice, pezzo ben fatto, ego +100 e spero serva a qualcosa realmente ![]() Montato nuovo Engine Shield in alluminio - P&B - 23-11-2012 pesa tanto di piu' dell'originale?? sono un po' fissato con ste cose :chessygrin: Montato nuovo Engine Shield in alluminio - TraLaLa - 23-11-2012 A mano, no! Essendo alluminio cmq il peso è contenuto ![]() ![]() Montato nuovo Engine Shield in alluminio - mauro - 23-11-2012 Se siete interessati e curiosi Biraghi in officina ne ha uno in visione e pronto al montaggio ,poi se avete altre domande chiedete pure.:chessygrin: Montato nuovo Engine Shield in alluminio - Bulz - 23-11-2012 a quando il groupbuy?? ![]() Montato nuovo Engine Shield in alluminio - mauro - 23-11-2012 Bulz Ha scritto:a quando il groupbuy?? Per quello che costa lo si puo prendere anche senza gb, sappiate che non l ho fatto per guadagnere soldi,non é il mio lavoro, poi se lo volete fare vi faccio lo sconto del 10% ! ![]() Montato nuovo Engine Shield in alluminio - angeloc4 - 23-11-2012 Complimenti per l'oggetto. Visto le foto potrei praticare delle aperture in quello esistente. Montato nuovo Engine Shield in alluminio - zef - 23-11-2012 Avrei un paio di dubbi sul fatto che la dilatazione termica linare dell'alluminio è doppia rispetto a ferro ed acciaio (creare attacchi oblunghi?) e se il pezzo possa avere anche funzione di irrigidimento antitorsione del telaio. Montato nuovo Engine Shield in alluminio - TraLaLa - 23-11-2012 @Zef: non ti seguo molto mi sa xD cioè la parte sulla dilatazione ok.. sinceramente non lo sapevo, ma dubito fortemente ci siano problemi di dilatazione su questa paratia, troppo lontana o cmq non a contatto diretto del calore.. se no credo che pure il cofano avrebbe problemi dato che è in alluminio, e, siccome l aria calda sale, credo che sia quasi più esposto di quella piastra ![]() ![]() @angelo: potresti ampliare quelli già esistenti, 4 fessure sulla parte finale, oppure aumentarne il numero e creare nuove entrare per il flusso d' aria ![]() Montato nuovo Engine Shield in alluminio - -PEWO- - 24-11-2012 Bello.. Un bel fondo piatto... Tipo Lotus!! http://Www.pewolab.it |