Montato ieri assieme ai collettori 4-1 IL da Biraghi con lo scopo di migliorare l' efficienza del radiatore e tenere tutto un po' più fresco, anche vista la decisione di non bendare i collettori :chessygrin:
Il pezzo è stato preso dall' utente Mauro, in replica al cobalt già in commercio, del quale mantiene le forme, con qualche leggera differenza sugli attacchi, ma soprautto non in acciaio, ma in più leggero alluminio, ed inoltre si potrebbe anche verniciare tipo nero per essere più discreto, ma, una volta montato, cmq non si vede niente da fuori :happy:
Il montaggio è abbastanza semplice, si tratta solo di sbullonare lo scudo paramotore oem (ci sono anche delle clips), e di rompere i rivetti che uniscono la parte centrale (che viene sostituita) alle laterali (sconsiglio di smontare tutto come dice la cobal, non vale la pena.. tanto sono pochi rivetti da rompere/tagliare)... dopodichè si rimonta tutto, scegliendo se mantenere le clips originali, o cambiare con autofilettanti/rondelle.. sarebbe predisposto infatti per la sostituzione delle clips, ma se si vogliono mantenere basta allargare i fori guida già presenti
personalmente c' era poi da riportare una "striscia" di gommapiuma che sta sotto il radiatore, ma per ora non l' ho fatto.. non sembra aver chissà che gran scopo se non trattenere un po' di polvere/acqua, e, a dirla tutta, subito dietro c'è un' altra apertura che cmq "sporcherebbe" il vano dietro.. probabilmetne aveva più lo scopo di convogliare l' aria, ma dubito avesse cmq una certa efficienza anche in quello :oops:
Unico "neo", almeno per paranoia.. che forse servirebbe mettere una griglietta sopra le aperture, perchè, essendo maggiorate, penso possano fare entrare qualche sassolino e lanciarlo diretto sul radiatore.. un esempio tra tutti, la ghiaia in pista : Rolleyes :
Alla fine di tutto cmq :chessygrin: montaggio molto semplice, pezzo ben fatto, ego +100 e spero serva a qualcosa realmente
Il pezzo è stato preso dall' utente Mauro, in replica al cobalt già in commercio, del quale mantiene le forme, con qualche leggera differenza sugli attacchi, ma soprautto non in acciaio, ma in più leggero alluminio, ed inoltre si potrebbe anche verniciare tipo nero per essere più discreto, ma, una volta montato, cmq non si vede niente da fuori :happy:
Il montaggio è abbastanza semplice, si tratta solo di sbullonare lo scudo paramotore oem (ci sono anche delle clips), e di rompere i rivetti che uniscono la parte centrale (che viene sostituita) alle laterali (sconsiglio di smontare tutto come dice la cobal, non vale la pena.. tanto sono pochi rivetti da rompere/tagliare)... dopodichè si rimonta tutto, scegliendo se mantenere le clips originali, o cambiare con autofilettanti/rondelle.. sarebbe predisposto infatti per la sostituzione delle clips, ma se si vogliono mantenere basta allargare i fori guida già presenti
personalmente c' era poi da riportare una "striscia" di gommapiuma che sta sotto il radiatore, ma per ora non l' ho fatto.. non sembra aver chissà che gran scopo se non trattenere un po' di polvere/acqua, e, a dirla tutta, subito dietro c'è un' altra apertura che cmq "sporcherebbe" il vano dietro.. probabilmetne aveva più lo scopo di convogliare l' aria, ma dubito avesse cmq una certa efficienza anche in quello :oops:
Unico "neo", almeno per paranoia.. che forse servirebbe mettere una griglietta sopra le aperture, perchè, essendo maggiorate, penso possano fare entrare qualche sassolino e lanciarlo diretto sul radiatore.. un esempio tra tutti, la ghiaia in pista : Rolleyes :
Alla fine di tutto cmq :chessygrin: montaggio molto semplice, pezzo ben fatto, ego +100 e spero serva a qualcosa realmente