Ciao Mav,
non so risponderti in verità, ma mi chiedo perchè non ti fidi del sensore originale.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
In realtà vorrei avere una scala graduata per capire meglio a che temperatura viaggio esattamente. Dato che alcuni dicono che sulla NA 115 la lancetta rimane a regime appena prima della metà e altri appena dopo la metà. A me rimane appena dopo la metà.
Ma non so di che temperatura stiamo parlando, se il mio strumento ha la lancetta posizionata male, ecc...
E poi, problema relativo: Ho il 3° buco da riempire :haha:.
Forse per ora rimarrà vuoto, e chissene, ma in futuro magari...
la lancetta della T acqua ha un range entro il quale non si muove....quindi comincia a spostarsi dal 'centro' quando l' acqua è già molto alta di temperatura...
crisss aveva linearizzato l' indicatore, c'è un post da qualche parte
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Per rispondere al quesito esistenziale di Maverik, consiglio di mettere qualsiasi sensore di temperatura acqua, il più vicino possibile all'uscita dell'acqua dalla testa, dove è più calda.
Eviterei di metterlo vicino al radiatore del riscaldamento abitacolo in quanto ci gira poca acqua, è lontano ed in alcune auto (specie le vecchie inglesi) quando non si accende il riscaldamento c'è una valvola che impedisce all'acqua di circolare in quel radiatore.
Piccolo accorgimento: se si monta un sensore di temperatura sul classico giunto per manicotti (come quello in figura), montarlo con testa rivolta verso l'alto o al massimo orizzontalmente; per scongiurare eventuali bolle d'aria che potrebbero fermarsi in quella zona falsando la lettura dello strumento.
Cià cià!!! :chessygrin:
mi puoi dire dove prendi quel... coso dove innestare la sonda?<br>e magari se esiste anche un pò più stealth!<br><br><br>altra cosa, i cavi elettrici della sonda sono molto corti, non arriveranno mai nell'abitacolo, devo fare un taglia e cuci per allungarli? con la guaina termorestringente?