Ciao a tutti, è arrivato il mio momento. ...170.000 km e spia gialla engine accesa...
Ho letto tutti i thread e devo dire che considerano i km percorsi dalla mia mazdina 1600 sono stato anche fortunato!
Da diagnosi compare errore P0031 in pratica il riscaldatore della sonda. La sonda sembra non avere problemi visto che la macchina gira bene al minimo ed anche agli altri regimi. Inolte consumo assolutamente normale. ...12/13 km/litro.
Quindi tutto sommato mi è andata di **** .
Il riscaldatore serve solo ad ottimizzare il funzionamento a freddo della stessa sonda.
Adesso arrivo al punto:
Connettore scollegato Misurato tensione lato centralina ok 12 volt.
Lato sonda non si rileva nessuna resistenza (dovrebbe essere 5,6 ohm) quindi resistenza riscaldatore aperta.
Io nella mia mente bacata penso. ....se sezionassi i 2 fili neri della resistenza lato sonda e ci infricassi una bella resistenza 5,6 ohm 30~50 watt. ...in questo modo non si darebbe un valore di resistenza corretta alla centralina? Il sensore ossigeno funzionerebbe come ora è quindi carburazione regolare ma mostrando un valore di resistenza desiderato dovrebbe sparire l anomalia. .....dico .azzate?!
Altrimenti leggendo i vari post (vedi Antonio) mi sa che mi resta da sostituire la sonda con l originale. ....però ..zzo 208 euri + Iva megiraicoioni! !!!!
Il mio meccanico mi ha anche lui sconsigliato le cinesate. ...e la Bosch mi viene solo 11 euro meno. ....
Cosa ne pensate?
Della mia idea bacata e di tutto il resto per ripristinare l anomalia?
Grasssssie
Tiziano :notworthy::notworthy:: Thanks :
Ho letto tutti i thread e devo dire che considerano i km percorsi dalla mia mazdina 1600 sono stato anche fortunato!
Da diagnosi compare errore P0031 in pratica il riscaldatore della sonda. La sonda sembra non avere problemi visto che la macchina gira bene al minimo ed anche agli altri regimi. Inolte consumo assolutamente normale. ...12/13 km/litro.
Quindi tutto sommato mi è andata di **** .
Il riscaldatore serve solo ad ottimizzare il funzionamento a freddo della stessa sonda.
Adesso arrivo al punto:
Connettore scollegato Misurato tensione lato centralina ok 12 volt.
Lato sonda non si rileva nessuna resistenza (dovrebbe essere 5,6 ohm) quindi resistenza riscaldatore aperta.
Io nella mia mente bacata penso. ....se sezionassi i 2 fili neri della resistenza lato sonda e ci infricassi una bella resistenza 5,6 ohm 30~50 watt. ...in questo modo non si darebbe un valore di resistenza corretta alla centralina? Il sensore ossigeno funzionerebbe come ora è quindi carburazione regolare ma mostrando un valore di resistenza desiderato dovrebbe sparire l anomalia. .....dico .azzate?!
Altrimenti leggendo i vari post (vedi Antonio) mi sa che mi resta da sostituire la sonda con l originale. ....però ..zzo 208 euri + Iva megiraicoioni! !!!!
Il mio meccanico mi ha anche lui sconsigliato le cinesate. ...e la Bosch mi viene solo 11 euro meno. ....
Cosa ne pensate?
Della mia idea bacata e di tutto il resto per ripristinare l anomalia?
Grasssssie
Tiziano :notworthy::notworthy:: Thanks :
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
:waveyellow: