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Sostituzione seconda sonda O2
#11
Grazie mi sono salvato la pagina.

Però una cosa così inganna la centralina ma non se c'è un problema non lo risolve..
Inoltre tra un paio di mesi ho la revisione.

Oggi sono stato dal mio meccanico dove collegato lo scanner OBD al volo ho verificato che l'errore è ancora quello... 0421.

Credo che settimana prossima farò un controllo per escludere che ci sia qualche sfiato nel tratto di scarico e in quello di aspirazione.
...e che la prima sonda sia fissata bene (quando ho cambiato la seconda sonda era stretta appena appena tanto che ho pensato che il problema potesse essere solo quello).
Mannaggia a me che non ho controllato la prima già che ero lì.

Immagino che le sonde siano diverse quindi non è possibile fare una prova mettendo la seconda sonda (che ho cambiato ma che probabilmente a questo punto era OK) al posto della prima forse rotta, giusto?
Outback H6 Combat Wagon
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#12
Sono diverse come attacco e come funzioni. Quindi decisamente no.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#13
grazie come immaginavo.
Outback H6 Combat Wagon
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#14
Non ci sono sfiati o anamalie nell'aspirazione e/o nello scarico.

Oggi con spia accesa (e minimo ballerino) ho fatto l'analisi dei gas di scarico...in pratica era come una Uno del 1985 :oops:

Resettato errore in OBD, tolta sonda 1, pulita e rimontata sonda.........minimo stabile e gas di scarico OK.

Il mio meccanico dice che la sonda non era molto sporca e quindi dubita che la pulizia abbia risolto...probabile che nei prossimi giorni torni ad accendersi la spia e ad avere il minimo ballerino.

A quel punto credo cambierò la sonda 1, altrimenti mi sa che è il catalizzatore: WallBash :
Outback H6 Combat Wagon
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#15
male che ti vada ... ti va anche bene!
Ce ne sono di catalizzatori "disponibili" sul forum :-D
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#16
Ma va?? Pensavo non si trovassero facilmente.
Cmq..potrei sempre mettere dei collettori aftermarket :whistling:

..ma sarei più contento se fosse solo la sonda : Rolleyes :
Outback H6 Combat Wagon
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#17
Montati oggi i collettori IL (devo ancora sistemare una sonda), controllato il vecchio cat sui collettori e..tadaaaaaaaaaaa.......c'è un bel buco proprio nel mezzo del materiale interno.

Quindi P0421 uguale CAT1 MORTO .
Outback H6 Combat Wagon
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#18
Ciao,
riprendo la discussione perchè ho l'errore P0037 e da quello che ho capito è colpa della seconda sonda lambda.
Ho cercato il codice OEM nel catalogo pezzi e mi pare di capire che il codice sia il LFG2-18-861A. Scusate ma non ho ancora preso bene la mano nel cercare i codici nel catalogo mazda (ad esempio non trovo dove definire la motorizzazione in fase di ricerca). Qualcuno può confermarmi che il codice di ricambio sia corretto per una NC 2.0 del 2007 ?

Grazie in anticipo

Scusate, aggiungo: qualcuno sà chi è il fornitore di primo impianto della sonda oppure avete qualche marca da consigliarmi? Denso?
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