This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spia gialla engine e sonda lambda anteriore guasta
#11
CIAO A TUTTI!

AGGIORNAMENTO!!!!!

Ebbene si la mia idea tanto bacata non era (d'altronde non sono tecnico elettronico per niente...:giggleSmile

Montato una resistenza da 5,6 ohm 50 w e, dopo reset centralina, la spia e' sparitaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho aspettato solo ora per vedere se la cosa era stabile ed affidabile ma dopo 13.000 Km con la spia engine spenta posso dire che la soluzione funziona!!! Lol

E tutto sistemato con una poco piu' di una decina di EURO !!!


Motore che gira come sempre bene (d'altronde non aveva mai risentito del problema trattandosi solo del riscaldatore sonda lamba).

Temperatura resistenza nonostante reffreddatore in alluminio 87 Gradi....pero' resiste!

[ATTACH=CONFIG]46805[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46806[/ATTACH]


Questo funziona con il codice errore P0031


Allegati Anteprime
       
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
  Cita messaggio
#12
Ma tutto questo per non comprare una sonda generica bosch da 30 euri e saldare i fili?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
??????????
MA SAI LEGGERE O MEGLIO CAPISCI COSA LEGGI?????

Direi proprio che la tua soluzione e' ben peggiore di quella trovata da me!

1)Tu hai sostituito la sonda ORIGINALE MAZDA con una generica....e' gia' qua si dice tutto...basta leggere il forum che e' pieno di gente che ha sostituito la sonda lambda originale con quelle generiche da pochi euro e poi si e' trovata pentita ...ti riporto solo una delle tante osservazioni in merito"....con la sonda generica consumi da porta aerei...!"
2)Inoltre smontare la sonda dallo scarico non e' una cosa subito fattibile e tante volte la stessa non viene via se non a colpi di martello causa ossidazione provocata dalle alte temperature dello scarico...e pure su questo il forum e' pieno di gente che ha riportato la propria esperienza....
3)che logica c'e' poi a cambiare la sonda lambda originale che NON E' GUASTA per il solo problema P0031 e cioe' il riscaldatore della sonda....??! se ti informi il riscaldatore serve SOLO negli istanti iniziali per mettere subito in condizioni ottimali la sonda a lavorare! gli istanti iniziali giusto per sono alcuni minuti!
4) tu hai ADATTATO la sonda generica saldando i fili dalle USCITE DIVERSE dal cablaggio originale....io ho solo saldato 2 fili sull'impianto ORIGINALE...
5) se un domani avessi la necessita' di sostituire la sonda lambda mi basta staccare il connettore originale....
6) io ho speso circa 10 Euro e MANTENGO LA SONDA ORIGINALE.....TU HAI SPESO 3 VOLTE TANTO (30 EURO) CON UNA SONDA NON ORIGINALE!
7) Io ho impiegato mezz'ora .....tu a smontare la sonda, rimontare la tarocca e modificare il cablaggio ?????!


va beh, chi vuol usare la testa e ragionare ha capito quale e' la soluzione migliore.

effeffe Ha scritto:Ma tutto questo per non comprare una sonda generica bosch da 30 euri e saldare i fili?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
  Cita messaggio
#14
mazTino Ha scritto:??????????
MA SAI LEGGERE O MEGLIO CAPISCI COSA LEGGI?????

Direi proprio che la tua soluzione e' ben peggiore di quella trovata da me!

1)Tu hai sostituito la sonda ORIGINALE MAZDA con una generica....e' gia' qua si dice tutto...basta leggere il forum che e' pieno di gente che ha sostituito la sonda lambda originale con quelle generiche da pochi euro e poi si e' trovata pentita ...ti riporto solo una delle tante osservazioni in merito"....con la sonda generica consumi da porta aerei...!"
2)Inoltre smontare la sonda dallo scarico non e' una cosa subito fattibile e tante volte la stessa non viene via se non a colpi di martello causa ossidazione provocata dalle alte temperature dello scarico...e pure su questo il forum e' pieno di gente che ha riportato la propria esperienza....
3)che logica c'e' poi a cambiare la sonda lambda originale che NON E' GUASTA per il solo problema P0031 e cioe' il riscaldatore della sonda....??! se ti informi il riscaldatore serve SOLO negli istanti iniziali per mettere subito in condizioni ottimali la sonda a lavorare! gli istanti iniziali giusto per sono alcuni minuti!
4) tu hai ADATTATO la sonda generica saldando i fili dalle USCITE DIVERSE dal cablaggio originale....io ho solo saldato 2 fili sull'impianto ORIGINALE...
5) se un domani avessi la necessita' di sostituire la sonda lambda mi basta staccare il connettore originale....
6) io ho speso circa 10 Euro e MANTENGO LA SONDA ORIGINALE.....TU HAI SPESO 3 VOLTE TANTO (30 EURO) CON UNA SONDA NON ORIGINALE!
7) Io ho impiegato mezz'ora .....tu a smontare la sonda, rimontare la tarocca e modificare il cablaggio ?????!


va beh, chi vuol usare la testa e ragionare ha capito quale e' la soluzione migliore.
So leggere e scrivere. Le bosch universali da 30 euro che ho messo a monte e a valle ben 7 anni fa funzionano perfettamente. Le originali denso non sono poi tanto meglio. Ma se a te piace avere l'accrocchio che hai costruito nessuno ti critica. Ma dire che sia una soluzione tecnicamente valida è oggettivamente una porcata. Ps definire tarocca una bosch da il livello della discussione. Ps modereresti i termini?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Posto che le opinioni possono essere diverse e tutte ugualmente condivisibili, vi invitiamo ad utilizzare toni e modi adatti ad una discussione amichevole, grazie
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
Pepi Ha scritto:Posto che le opinioni possono essere diverse e tutte ugualmente condivisibili, vi invitiamo ad utilizzare toni e modi adatti ad una discussione amichevole, grazie
A fine puramente didattico mi indicheresti dove sia stata ravvisabile una mia carenza ?

Sentiti ringraziamenti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Come scritto si tratta di toni e modi, che possano essere canzonatori o indispettiti, siamo certi della vostra intelligenza e sensibilità per capire che non vanno bene
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
Pepi Ha scritto:Come scritto si tratta di toni e modi, che possano essere canzonatori o indispettiti, siamo certi della vostra intelligenza e sensibilità per capire che non vanno bene
Ecco. Al mio tono non offensivo c'è stata una replica maleducata e aggressiva. Ma siccome qui ti puoi divertire a giocare al bimbo grande di colpo sono anche io nel torto.


Perché tecnicamente l'intervento non lo descriveresti come una porcata? Vero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
effeffe Ha scritto:Ecco. Al mio tono non offensivo

Questo a tuo parere, evidentemente non è stato così

Riguardo al mio intervento ti informo che è stato preso come sempre in accordo con gli altri moderatori, quindi i bimbi grandi sono più di uno, d'altronde qualcuno deve pur farlo visto che di bimbi piccoli a quanto pare ce ne sono parecchi
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#20
Ripeto. Gradirei sapere dove abbia offeso, o sia venuto meno al regolamento del forum.

Non averla a male ma se redarguisci solo in base alla tua antipatia nei miei confronti non fai una bella figura. Grande e grosso come sei...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 215 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB/NB FL] Emulatore sonda lambda non funziona Carfire 5 382 07-02-2024, 13:26
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] quante sonde lambda? limner 6 1,276 28-12-2022, 18:58
Ultimo messaggio: Mac
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,855 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC/RC] Sonda Lambda NC 1.8 - Dove acquistare brut95 0 772 08-06-2022, 19:10
Ultimo messaggio: brut95
  [NB/NB FL] Sonda lambda Zoltan9 0 1,011 10-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Zoltan9
  a proposito di sonda!!!! mike patton 45 12,796 10-07-2020, 16:07
Ultimo messaggio: Frost
  spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. eastpak 92 25,564 06-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] Spia avaria motore oltre i 4000 giri em98 8 7,443 08-11-2019, 23:22
Ultimo messaggio: em98
  Sonda lambda pompcecere 2 1,588 09-06-2019, 15:33
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)