Mx5Italia
Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? (/thread-20959.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - anders - 25-11-2012

Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Ieri il mio socio di miata ed io abbiamo portato la nostra amata 1.8 NA a Lombardore (ndr circuitino alle porte di Torino).
Abbiamo fatto solo dieci dico DIECI minuti a testa di curve al massimo della libidine (guidare la miata in pista mi è come ritornare a guidare il kart... non ho più aggettivi per descrivire le qualità splendide di questa giapponesina... a volte supera in divertimento la 911 cacchio!!)
Ok, lo ammetto, forse abbiamo un po' ecceduto con derapate e menate del genere, fatto sta che sulla via del ritorno abbiamo iniziato a sentire sul retrotreno un stock stokkk stokkk.... che si accentuava sempre più. E sprattutto con l'acceleratore in rilascio. Sono quasi sicuro che sia l'autobloccante.
Ma dico io... il Torsen non dovrebbe avere tra le sue qualità la resistenza?
Secondo voi cosa può essere successo?
Contate che avevamo appena ripreso l'auto dal mitico Guido di Trino Vercellese. Controllata generale alla vettura ed era tutto ok. E riguardo al differenziale, ci aveva (per sicurezza... uff...) cambiato l'olio!!

Tristezza infinita (mitigata solo dal ricordo dei numeri che ci siamo sparati ieri... adoro la sincerità di quest'auto!!)

Andre

PS: un saluto al ragazzo che ieri mattina in autostrada torino-milano mi ha affiancato con una 999 (o 1098 non ho guardato bene) indicando la miata col pollice sù facendo poi il segno sul suo petto come per dire "ce l'ho anche io". Abbiamo sorriso e poi via, ognuno per la sua strada. Chissà, se sei qui del forum magari ci riincontreremo!


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - Elwood Blues - 25-11-2012

Non è che si sono semplicemente rotti/scassati i supporti del differenziale? (sono in gomma e dopo tanti anni possono cedere)


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - Tuscany964 - 25-11-2012

Forse si è rotto un semiasse... purtroppo capita.


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - davifigo - 25-11-2012

Il tipo della moto si chiama Pili ed è qui sul forum! !!!:o
Ha scritto nella sezione AVVISTAMENTI TORINO E DINTORNI! !!! Big Grin

inviato dal mio Galaxy S3


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - x-vas - 25-11-2012

anders Ha scritto:Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Ieri il mio socio di miata ed io abbiamo portato la nostra amata 1.8 NA a Lombardore (ndr circuitino alle porte di Torino).
Abbiamo fatto solo dieci dico DIECI minuti a testa di curve al massimo della libidine (guidare la miata in pista mi è come ritornare a guidare il kart... non ho più aggettivi per descrivire le qualità splendide di questa giapponesina... a volte supera in divertimento la 911 cacchio!!)
Ok, lo ammetto, forse abbiamo un po' ecceduto con derapate e menate del genere, fatto sta che sulla via del ritorno abbiamo iniziato a sentire sul retrotreno un stock stokkk stokkk.... che si accentuava sempre più. E sprattutto con l'acceleratore in rilascio. Sono quasi sicuro che sia l'autobloccante.
Ma dico io... il Torsen non dovrebbe avere tra le sue qualità la resistenza?
Secondo voi cosa può essere successo?
Contate che avevamo appena ripreso l'auto dal mitico Guido di Trino Vercellese. Controllata generale alla vettura ed era tutto ok. E riguardo al differenziale, ci aveva (per sicurezza... uff...) cambiato l'olio!!

Tristezza infinita (mitigata solo dal ricordo dei numeri che ci siamo sparati ieri... adoro la sincerità di quest'auto!!)

Andre

PS: un saluto al ragazzo che ieri mattina in autostrada torino-milano mi ha affiancato con una 999 (o 1098 non ho guardato bene) indicando la miata col pollice sù facendo poi il segno sul suo petto come per dire "ce l'ho anche io". Abbiamo sorriso e poi via, ognuno per la sua strada. Chissà, se sei qui del forum magari ci riincontreremo!

vi hanno lascito driftare?
mi spiace per il problema alla macchina


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - omermon - 25-11-2012

È pilistation qui sul forum! Quanti km ha la tua mx?


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - Hammer® - 25-11-2012

Il Torsen è robusto, propendo per quello che dice Elwood; ai tempi della MX-5 Cup avevo visto alcuni supporti letteralmente spezzati Shock


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - -PEWO- - 25-11-2012

Si si !!! È il magico Pili!!!


http://Www.pewolab.it


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - anders - 25-11-2012

Ci hanno lasciato driftare?
Emhh................
Diciamo che il commissario faceva finta di non vedere quando noi esageravamo un po'.
Comunque non è che facevamo tutta la curva in driftata dai.... ;-)

Iionka ha segnati sul km meno di centomila chilometri. Ma sapete benissimo che su un'auto di 18 anni i chilometri segnati sono l'ultima cosada guardare!

Mi parlate di semiasse o supporti. Tendete ad escludere il blocco differenziale?
La posso prendere QUASI come una buona notizia quindi?


Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? - Elwood Blues - 25-11-2012

Ma a parte fare il rumore la macchina va normalmente? Se provi a fare un tondo in un piazzale, il torsen fa il suo lavoro?

Se si fosse rotto un semiasse non saresti nemmeno tornato a casa...