Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Ieri il mio socio di miata ed io abbiamo portato la nostra amata 1.8 NA a Lombardore (ndr circuitino alle porte di Torino).
Abbiamo fatto solo dieci dico DIECI minuti a testa di curve al massimo della libidine (guidare la miata in pista mi è come ritornare a guidare il kart... non ho più aggettivi per descrivire le qualità splendide di questa giapponesina... a volte supera in divertimento la 911 cacchio!!)
Ok, lo ammetto, forse abbiamo un po' ecceduto con derapate e menate del genere, fatto sta che sulla via del ritorno abbiamo iniziato a sentire sul retrotreno un stock stokkk stokkk.... che si accentuava sempre più. E sprattutto con l'acceleratore in rilascio. Sono quasi sicuro che sia l'autobloccante.
Ma dico io... il Torsen non dovrebbe avere tra le sue qualità la resistenza?
Secondo voi cosa può essere successo?
Contate che avevamo appena ripreso l'auto dal mitico Guido di Trino Vercellese. Controllata generale alla vettura ed era tutto ok. E riguardo al differenziale, ci aveva (per sicurezza... uff...) cambiato l'olio!!
Tristezza infinita (mitigata solo dal ricordo dei numeri che ci siamo sparati ieri... adoro la sincerità di quest'auto!!)
Andre
PS: un saluto al ragazzo che ieri mattina in autostrada torino-milano mi ha affiancato con una 999 (o 1098 non ho guardato bene) indicando la miata col pollice sù facendo poi il segno sul suo petto come per dire "ce l'ho anche io". Abbiamo sorriso e poi via, ognuno per la sua strada. Chissà, se sei qui del forum magari ci riincontreremo!
Ieri il mio socio di miata ed io abbiamo portato la nostra amata 1.8 NA a Lombardore (ndr circuitino alle porte di Torino).
Abbiamo fatto solo dieci dico DIECI minuti a testa di curve al massimo della libidine (guidare la miata in pista mi è come ritornare a guidare il kart... non ho più aggettivi per descrivire le qualità splendide di questa giapponesina... a volte supera in divertimento la 911 cacchio!!)
Ok, lo ammetto, forse abbiamo un po' ecceduto con derapate e menate del genere, fatto sta che sulla via del ritorno abbiamo iniziato a sentire sul retrotreno un stock stokkk stokkk.... che si accentuava sempre più. E sprattutto con l'acceleratore in rilascio. Sono quasi sicuro che sia l'autobloccante.
Ma dico io... il Torsen non dovrebbe avere tra le sue qualità la resistenza?
Secondo voi cosa può essere successo?
Contate che avevamo appena ripreso l'auto dal mitico Guido di Trino Vercellese. Controllata generale alla vettura ed era tutto ok. E riguardo al differenziale, ci aveva (per sicurezza... uff...) cambiato l'olio!!
Tristezza infinita (mitigata solo dal ricordo dei numeri che ci siamo sparati ieri... adoro la sincerità di quest'auto!!)
Andre
PS: un saluto al ragazzo che ieri mattina in autostrada torino-milano mi ha affiancato con una 999 (o 1098 non ho guardato bene) indicando la miata col pollice sù facendo poi il segno sul suo petto come per dire "ce l'ho anche io". Abbiamo sorriso e poi via, ognuno per la sua strada. Chissà, se sei qui del forum magari ci riincontreremo!