Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Punto "zero": il "mitico" Guido ha tutto tranne che essere mitico e/o seguire bene le Mx-5. Evitalo (ho avuto esperienza decisamente pessima).
Non so che cosa tu ci abbia appena rimesso... spero non il torsen.
Il torsen NON cede. E' robustissimo.
Considera che su auto pesantemente preparate (turbo da circa 250cv) cede prima il cambio (molto prima!!).
Possono essere i cuscinetti del torsen stesso che hanno preso gioco.
Se vuoi spesso ci troviamo a Torino per dei "garage day" con gente che esperta lo e' per davvero.
Di dove sei?
Alberto
a casa ci siamo tornati, pian piano, tenendo il motore sempre in tiro... con dei rumori da brividi appena lasciavi l'acceleratore però!!
Quindi potrebbero essere dei supporti andati?
Effettivamente con un semiasse rotto saremmo ancora là adesso....
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ecco il ducatista anche qua! :chessygrin:
(848 :p )
Non possono essere semplicemente i cuscinetti ruota? O una ruota allentata (cosa capitata 2 giorni fa a face che credeva fosse il torsen...)
Vorrei pensare (o meglio sperare) che siano più i cuscinetti allora che non il torsen stesso!
L'olio, che mi ha appena cambiato tra l'altro è il Red Line Oil 75W90
Altra informazione che può essere utile. Il rumore è diventato sempre più forte nel giro di 4 o 5 chilometri. Da nulla a bello forte. Non c'è stato un cedimento improvviso.
Io sono di Ivrea/Torino. Voi dove vi incontrate per i vostri "garage *****" :chessygrin:
Non parli certo bene di Guido. Ci sono stati problemi con lui in passato?
A me è stato consigliato e devo dire che mi sono trovato più che bene.
Però mi piace sentire sempre tutte le campane....
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ci troviamo al "Pit Garage" :chessygrin: , San Secondo di Pinerolo!
Durante una delle mie visite dal mio preparatore in Emilia Romagna mi capitò di trovare una Mx5 NB 1,8 da lui preparata per Silvana De Feo che correva con quella vettura. Gli chiesi che lavori stava facendo su quella vettura che, se non ricordo male faceva le cronoscalate, e mi disse che gli stava sostituendo il torsen per la seconda volta, aveva ceduto in gara. Mi disse anche il prezzo del ricambio originale che era poco più di 1000 euro + iva.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
E se fosse una bischerata?
Rotto il sospensore della marmitta e rumore appunto solo in rilascio gas? (a me fece una cosa simile!)
Anche io quoto la verifica dei dadi ruota.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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impossibile che ti si sia rotto il torsen, trattarlo peggio di me è impossibile...
poi a lombardore...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
è quasi di sicuro un problema di lubrificazione . il torsen non si rompe.
L'olio red line contiene dei solventi che pulisce le incrostazioni vecchie e queste prendono gioco producendo rumori.
Io ho avuto la stessa esperienza sul mio differenziale libero ( 100.000 km e dieci anni) ; ho cambiato nuovamente olio aggiungendo additivi per renderlo più denso e i rumori sono spariti.
Oppure controlla i bulloni che tengono tutta la struttura..forse si sono solo allentati un po' e producono un piccolo disallineamento.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red