This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti???
#1
Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Ieri il mio socio di miata ed io abbiamo portato la nostra amata 1.8 NA a Lombardore (ndr circuitino alle porte di Torino).
Abbiamo fatto solo dieci dico DIECI minuti a testa di curve al massimo della libidine (guidare la miata in pista mi è come ritornare a guidare il kart... non ho più aggettivi per descrivire le qualità splendide di questa giapponesina... a volte supera in divertimento la 911 cacchio!!)
Ok, lo ammetto, forse abbiamo un po' ecceduto con derapate e menate del genere, fatto sta che sulla via del ritorno abbiamo iniziato a sentire sul retrotreno un stock stokkk stokkk.... che si accentuava sempre più. E sprattutto con l'acceleratore in rilascio. Sono quasi sicuro che sia l'autobloccante.
Ma dico io... il Torsen non dovrebbe avere tra le sue qualità la resistenza?
Secondo voi cosa può essere successo?
Contate che avevamo appena ripreso l'auto dal mitico Guido di Trino Vercellese. Controllata generale alla vettura ed era tutto ok. E riguardo al differenziale, ci aveva (per sicurezza... uff...) cambiato l'olio!!

Tristezza infinita (mitigata solo dal ricordo dei numeri che ci siamo sparati ieri... adoro la sincerità di quest'auto!!)

Andre

PS: un saluto al ragazzo che ieri mattina in autostrada torino-milano mi ha affiancato con una 999 (o 1098 non ho guardato bene) indicando la miata col pollice sù facendo poi il segno sul suo petto come per dire "ce l'ho anche io". Abbiamo sorriso e poi via, ognuno per la sua strada. Chissà, se sei qui del forum magari ci riincontreremo!
  Cita messaggio
#2
Non è che si sono semplicemente rotti/scassati i supporti del differenziale? (sono in gomma e dopo tanti anni possono cedere)
  Cita messaggio
#3
Forse si è rotto un semiasse... purtroppo capita.
  Cita messaggio
#4
Il tipo della moto si chiama Pili ed è qui sul forum! !!!:o
Ha scritto nella sezione AVVISTAMENTI TORINO E DINTORNI! !!! Big Grin

inviato dal mio Galaxy S3
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#5
anders Ha scritto:Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Ieri il mio socio di miata ed io abbiamo portato la nostra amata 1.8 NA a Lombardore (ndr circuitino alle porte di Torino).
Abbiamo fatto solo dieci dico DIECI minuti a testa di curve al massimo della libidine (guidare la miata in pista mi è come ritornare a guidare il kart... non ho più aggettivi per descrivire le qualità splendide di questa giapponesina... a volte supera in divertimento la 911 cacchio!!)
Ok, lo ammetto, forse abbiamo un po' ecceduto con derapate e menate del genere, fatto sta che sulla via del ritorno abbiamo iniziato a sentire sul retrotreno un stock stokkk stokkk.... che si accentuava sempre più. E sprattutto con l'acceleratore in rilascio. Sono quasi sicuro che sia l'autobloccante.
Ma dico io... il Torsen non dovrebbe avere tra le sue qualità la resistenza?
Secondo voi cosa può essere successo?
Contate che avevamo appena ripreso l'auto dal mitico Guido di Trino Vercellese. Controllata generale alla vettura ed era tutto ok. E riguardo al differenziale, ci aveva (per sicurezza... uff...) cambiato l'olio!!

Tristezza infinita (mitigata solo dal ricordo dei numeri che ci siamo sparati ieri... adoro la sincerità di quest'auto!!)

Andre

PS: un saluto al ragazzo che ieri mattina in autostrada torino-milano mi ha affiancato con una 999 (o 1098 non ho guardato bene) indicando la miata col pollice sù facendo poi il segno sul suo petto come per dire "ce l'ho anche io". Abbiamo sorriso e poi via, ognuno per la sua strada. Chissà, se sei qui del forum magari ci riincontreremo!

vi hanno lascito driftare?
mi spiace per il problema alla macchina

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#6
È pilistation qui sul forum! Quanti km ha la tua mx?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Il Torsen è robusto, propendo per quello che dice Elwood; ai tempi della MX-5 Cup avevo visto alcuni supporti letteralmente spezzati Shock
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
Si si !!! È il magico Pili!!!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#9
Ci hanno lasciato driftare?
Emhh................
Diciamo che il commissario faceva finta di non vedere quando noi esageravamo un po'.
Comunque non è che facevamo tutta la curva in driftata dai.... ;-)

Iionka ha segnati sul km meno di centomila chilometri. Ma sapete benissimo che su un'auto di 18 anni i chilometri segnati sono l'ultima cosada guardare!

Mi parlate di semiasse o supporti. Tendete ad escludere il blocco differenziale?
La posso prendere QUASI come una buona notizia quindi?
  Cita messaggio
#10
Ma a parte fare il rumore la macchina va normalmente? Se provi a fare un tondo in un piazzale, il torsen fa il suo lavoro?

Se si fosse rotto un semiasse non saresti nemmeno tornato a casa...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Small brakes per uso pista, potenza stock-ish AleHachiRoku 6 689 09-02-2024, 18:31
Ultimo messaggio: satz404
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 7,096 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 2,464 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 76,019 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 1,060 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,620 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,862 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 7,775 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 6,683 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC] olio cambio - dopo il cambio olio... Jaco 39 26,310 24-09-2019, 10:04
Ultimo messaggio: shine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)