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modifica assett, consigli. - nofear - 03-02-2009

Volendo modificare l'assetto della miatina e, onestamente non capendoci una mxxxxxza, prima di spendere soldi e magari anche combinare qualche caxxxxno, chi mi aiuta a capire qualcosa e mi da dei riferimenti dove poter fare compere.
Specifica inderogabile: non posso abbassare l'auto perché altrimenti non entra in garage.
Al momento mi basterebbe un buon accoppiamento molla ammortizzatore.


modifica assett, consigli. - driftlord - 03-02-2009

nofear Ha scritto:Volendo modificare l'assetto della miatina e, onestamente non capendoci una mxxxxxza, prima di spendere soldi e magari anche combinare qualche caxxxxno, chi mi aiuta a capire qualcosa e mi da dei riferimenti dove poter fare compere.
Specifica inderogabile: non posso abbassare l'auto perché altrimenti non entra in garage.
Al momento mi basterebbe un buon accoppiamento molla ammortizzatore.

Prima dovresti capire cosa vorresti andare a cambiare o migliorare nel comportamento dell'auto...poi decidi come intervenire.
X come son fatto io ti consiglierei un assetto a ghiera rasoterra con spring rate improbabili ed angoli impossibili... : CoolGun : .... :a_37:


modifica assett, consigli. - nitro-ale - 03-02-2009

se vuoi il non plus ultra come ti ho detto nell'altra discussione devi farti un kit coilover, che ti permette di alzare abbassare l'auto quando desideri (oltre a prestazioni sportive!!!)
altrimenti ci sono i soliti vari assetti ipertestati e validissimi, dipende da quanto usi l'auto in pista, da quanto comfort vuoi sacrificare...


modifica assett, consigli. - .SharK - 03-02-2009

Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)


modifica assett, consigli. - driftlord - 03-02-2009

Miata.SharK Ha scritto:Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.


modifica assett, consigli. - mr.magoo87 - 03-02-2009

koni da IL motorsport o mx5parts


modifica assett, consigli. - pinofredd - 03-02-2009

mr.magoo87 Ha scritto:koni da IL motorsport o mx5parts
quoto ed io aggiungo che sono in attesa di farne l'ordine per la mia nc.


modifica assett, consigli. - il Mamo - 03-02-2009

IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto


modifica assett, consigli. - pit la bestia - 03-02-2009

driftlord Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.


Non è per contraddirti ma il tein superstret è circa 6 kg davanti e 5 kg dietro, il D2 è 8.2 davanti e 7.8 dietro!!! direi che è leggermente più duro e fidati che in strada tiene meno dell'assetto originale, se becchi i raccordi tra due asfalti hai buone possibilità di intraversarti se è bagnato!


modifica assett, consigli. - driftlord - 03-02-2009

il Mamo Ha scritto:IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto

Mettere le antirollio maggiorate sull'assetto molle di serie è una grandissima boiata...le barre antirollio sono l'ultimo intervento da eseguire sul telaio...