This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica assett, consigli.
Volendo modificare l'assetto della miatina e, onestamente non capendoci una mxxxxxza, prima di spendere soldi e magari anche combinare qualche caxxxxno, chi mi aiuta a capire qualcosa e mi da dei riferimenti dove poter fare compere.
Specifica inderogabile: non posso abbassare l'auto perché altrimenti non entra in garage.
Al momento mi basterebbe un buon accoppiamento molla ammortizzatore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
nofear Ha scritto:Volendo modificare l'assetto della miatina e, onestamente non capendoci una mxxxxxza, prima di spendere soldi e magari anche combinare qualche caxxxxno, chi mi aiuta a capire qualcosa e mi da dei riferimenti dove poter fare compere.
Specifica inderogabile: non posso abbassare l'auto perché altrimenti non entra in garage.
Al momento mi basterebbe un buon accoppiamento molla ammortizzatore.

Prima dovresti capire cosa vorresti andare a cambiare o migliorare nel comportamento dell'auto...poi decidi come intervenire.
X come son fatto io ti consiglierei un assetto a ghiera rasoterra con spring rate improbabili ed angoli impossibili... : CoolGun : .... :a_37:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
se vuoi il non plus ultra come ti ho detto nell'altra discussione devi farti un kit coilover, che ti permette di alzare abbassare l'auto quando desideri (oltre a prestazioni sportive!!!)
altrimenti ci sono i soliti vari assetti ipertestati e validissimi, dipende da quanto usi l'auto in pista, da quanto comfort vuoi sacrificare...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.
  Cita messaggio
koni da IL motorsport o mx5parts
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:koni da IL motorsport o mx5parts
quoto ed io aggiungo che sono in attesa di farne l'ordine per la mia nc.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
driftlord Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.

Non è per contraddirti ma il tein superstret è circa 6 kg davanti e 5 kg dietro, il D2 è 8.2 davanti e 7.8 dietro!!! direi che è leggermente più duro e fidati che in strada tiene meno dell'assetto originale, se becchi i raccordi tra due asfalti hai buone possibilità di intraversarti se è bagnato!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto

Mettere le antirollio maggiorate sull'assetto molle di serie è una grandissima boiata...le barre antirollio sono l'ultimo intervento da eseguire sul telaio...
  Cita messaggio