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modifica assett, consigli.
#1
Volendo modificare l'assetto della miatina e, onestamente non capendoci una mxxxxxza, prima di spendere soldi e magari anche combinare qualche caxxxxno, chi mi aiuta a capire qualcosa e mi da dei riferimenti dove poter fare compere.
Specifica inderogabile: non posso abbassare l'auto perché altrimenti non entra in garage.
Al momento mi basterebbe un buon accoppiamento molla ammortizzatore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#2
nofear Ha scritto:Volendo modificare l'assetto della miatina e, onestamente non capendoci una mxxxxxza, prima di spendere soldi e magari anche combinare qualche caxxxxno, chi mi aiuta a capire qualcosa e mi da dei riferimenti dove poter fare compere.
Specifica inderogabile: non posso abbassare l'auto perché altrimenti non entra in garage.
Al momento mi basterebbe un buon accoppiamento molla ammortizzatore.

Prima dovresti capire cosa vorresti andare a cambiare o migliorare nel comportamento dell'auto...poi decidi come intervenire.
X come son fatto io ti consiglierei un assetto a ghiera rasoterra con spring rate improbabili ed angoli impossibili... : CoolGun : .... :a_37:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#3
se vuoi il non plus ultra come ti ho detto nell'altra discussione devi farti un kit coilover, che ti permette di alzare abbassare l'auto quando desideri (oltre a prestazioni sportive!!!)
altrimenti ci sono i soliti vari assetti ipertestati e validissimi, dipende da quanto usi l'auto in pista, da quanto comfort vuoi sacrificare...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#4
Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)
Alberto
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#5
Miata.SharK Ha scritto:Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#6
koni da IL motorsport o mx5parts
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
mr.magoo87 Ha scritto:koni da IL motorsport o mx5parts
quoto ed io aggiungo che sono in attesa di farne l'ordine per la mia nc.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#8
IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
driftlord Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.


Non è per contraddirti ma il tein superstret è circa 6 kg davanti e 5 kg dietro, il D2 è 8.2 davanti e 7.8 dietro!!! direi che è leggermente più duro e fidati che in strada tiene meno dell'assetto originale, se becchi i raccordi tra due asfalti hai buone possibilità di intraversarti se è bagnato!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#10
il Mamo Ha scritto:IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto

Mettere le antirollio maggiorate sull'assetto molle di serie è una grandissima boiata...le barre antirollio sono l'ultimo intervento da eseguire sul telaio...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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