Mx5Italia
Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? (/thread-21275.html)

Pagine: 1 2

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Luc - 25-12-2012

Ho visto il modello 2013, in pratica ha il fascione anteriore diverso. Ora mi domando : si potrà mettere anche sulla mia ? io penso di sì magari l'operazione sarà un po' costosa perché credo costi caruccio il paraurti anteriore completo anche di mascherina e fendinebbia... secondo voi si può fare ?? gli attacchi saranno rimasti uguali ?? grazie a auguri p.s le nostre nc fl per un paio d'anni le faranno ancora per ora non si vendono:chessygrin:

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - pilistation - 25-12-2012

Decisamente si, a meno che non abbiano modificato i fari, ma lo credo improbabile.

Piccolo aneddoto:
Citazione:Il motivo di questi restyling, che non tutti conoscono, è dovuto principalmente ai cicli di vita degli stampi, essendo il paraurti una delle parti più soggette a sostituzione, lo stampo nel corso degli anni produce più pezzi.
Quando lo stampo ha finito il suo ciclo vitale, piuttosto che farne produrre uno uguale, si approfitta per mettere sul mercato un leggero restyling.

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Pepi - 25-12-2012

Pensa che c'è chi cambia i pezzi per farla apparire più vecchia di quello che è già... Big Grin

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Hardtechno - 25-12-2012

Scusate l ignoranza ma da che anno o targa è uscito il fl per la nc?

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Luc - 26-12-2012

pilistation Ha scritto:Decisamente si, a meno che non abbiano modificato i fari, ma lo credo improbabile.

Piccolo aneddoto:
è quello che penso anch'io in settimana sentirò mazda .... interessante il tuo aneddoto non lo sapevo è una informazione affidabile ??

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Luc - 26-12-2012

Hardtechno Ha scritto:Scusate l ignoranza ma da che anno o targa è uscito il fl per la nc?
è l'ultimo restayling che ha cambiato parecchie cose è uscito nel 2010

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - pilistation - 26-12-2012

Luc Ha scritto:è quello che penso anch'io in settimana sentirò mazda .... interessante il tuo aneddoto non lo sapevo è una informazione affidabile ??

Si, lavoro nel campo...

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - Hammer® - 26-12-2012

E per la produzione dei ricambi che stampi si utilizzano?

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - .SharK - 26-12-2012

Integro leggermente Ale.

Gli stampi sono di 2 categorie:
a) prototipali/low volume
b) seriali/high volume (= per volumi molto molto alti, spesso registrabili per correggere la naturale usura e che hanno sufficiente sovrametallo per essere messi a punto piu' volte)

Le OEM, come dice pilistation, per certi componenti tendono a creare stampi seriali ma che resistono a numero di iniezioni molto inferiori rispetto a quanto si facesse un tempo => degrado programmato. Oltre un tot lo stampo andrebbe rilavorato o sostituito per garantire le stesse tolleranze e la stessa produttivita'. Quindi ne approfittano per lanciarne un altro con alcune modifiche estetiche.
Per il calcolo del numero di prodotti finiti, si tiene solitamente in conto di un 10% di capacita' extra + 10% di ricambi.

Lo stampo non e' che non sia piu' utilizzabile, ma spesso si aggiustano i parametri di iniezione (spesso incrementando i tempi, ergo mettendoci "di piu' " per produrre un pezzo), i registri (se presenti) ed eventualmente si fa una riparazione dello stampo stesso per mantenere i componenti in tolleranza.
Solitamente i contratti di fornitura richiedono X anni a partire dalla fine di produzione del modello.

Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013? - pilistation - 26-12-2012

Grazie inge!

Hammer® Ha scritto:E per la produzione dei ricambi che stampi si utilizzano?

Sempre gli stessi. Quindi nello stesso arco di tempo, lo stampo di un paraurto, un faro o un fianchetto avrà lavorato molto di più rispetto allo stampo di una portiera o un padiglione!