This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Si potrà aggiornare la nc fl al recente restayling 2013?
Ho visto il modello 2013, in pratica ha il fascione anteriore diverso. Ora mi domando : si potrà mettere anche sulla mia ? io penso di sì magari l'operazione sarà un po' costosa perché credo costi caruccio il paraurti anteriore completo anche di mascherina e fendinebbia... secondo voi si può fare ?? gli attacchi saranno rimasti uguali ?? grazie a auguri p.s le nostre nc fl per un paio d'anni le faranno ancora per ora non si vendono:chessygrin:
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
Decisamente si, a meno che non abbiano modificato i fari, ma lo credo improbabile.

Piccolo aneddoto:
Citazione:Il motivo di questi restyling, che non tutti conoscono, è dovuto principalmente ai cicli di vita degli stampi, essendo il paraurti una delle parti più soggette a sostituzione, lo stampo nel corso degli anni produce più pezzi.
Quando lo stampo ha finito il suo ciclo vitale, piuttosto che farne produrre uno uguale, si approfitta per mettere sul mercato un leggero restyling.
  Cita messaggio
Pensa che c'è chi cambia i pezzi per farla apparire più vecchia di quello che è già... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Scusate l ignoranza ma da che anno o targa è uscito il fl per la nc?
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Decisamente si, a meno che non abbiano modificato i fari, ma lo credo improbabile.

Piccolo aneddoto:
è quello che penso anch'io in settimana sentirò mazda .... interessante il tuo aneddoto non lo sapevo è una informazione affidabile ??
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
Hardtechno Ha scritto:Scusate l ignoranza ma da che anno o targa è uscito il fl per la nc?
è l'ultimo restayling che ha cambiato parecchie cose è uscito nel 2010

Grazie
  Cita messaggio
Luc Ha scritto:è quello che penso anch'io in settimana sentirò mazda .... interessante il tuo aneddoto non lo sapevo è una informazione affidabile ??

Si, lavoro nel campo...
  Cita messaggio
E per la produzione dei ricambi che stampi si utilizzano?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Integro leggermente Ale.

Gli stampi sono di 2 categorie:
a) prototipali/low volume
b) seriali/high volume (= per volumi molto molto alti, spesso registrabili per correggere la naturale usura e che hanno sufficiente sovrametallo per essere messi a punto piu' volte)

Le OEM, come dice pilistation, per certi componenti tendono a creare stampi seriali ma che resistono a numero di iniezioni molto inferiori rispetto a quanto si facesse un tempo => degrado programmato. Oltre un tot lo stampo andrebbe rilavorato o sostituito per garantire le stesse tolleranze e la stessa produttivita'. Quindi ne approfittano per lanciarne un altro con alcune modifiche estetiche.
Per il calcolo del numero di prodotti finiti, si tiene solitamente in conto di un 10% di capacita' extra + 10% di ricambi.

Lo stampo non e' che non sia piu' utilizzabile, ma spesso si aggiustano i parametri di iniezione (spesso incrementando i tempi, ergo mettendoci "di piu' " per produrre un pezzo), i registri (se presenti) ed eventualmente si fa una riparazione dello stampo stesso per mantenere i componenti in tolleranza.
Solitamente i contratti di fornitura richiedono X anni a partire dalla fine di produzione del modello.
Alberto
  Cita messaggio
Grazie inge!

Hammer Ha scritto:E per la produzione dei ricambi che stampi si utilizzano?

Sempre gli stessi. Quindi nello stesso arco di tempo, lo stampo di un paraurto, un faro o un fianchetto avrà lavorato molto di più rispetto allo stampo di una portiera o un padiglione!
  Cita messaggio