Ho visto il modello 2013, in pratica ha il fascione anteriore diverso. Ora mi domando : si potrà mettere anche sulla mia ? io penso di sì magari l'operazione sarà un po' costosa perché credo costi caruccio il paraurti anteriore completo anche di mascherina e fendinebbia... secondo voi si può fare ?? gli attacchi saranno rimasti uguali ?? grazie a auguri p.s le nostre nc fl per un paio d'anni le faranno ancora per ora non si vendono:chessygrin:
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Scusate l ignoranza ma da che anno o targa è uscito il fl per la nc?
pilistation Ha scritto:Decisamente si, a meno che non abbiano modificato i fari, ma lo credo improbabile.
Piccolo aneddoto:
è quello che penso anch'io in settimana sentirò mazda .... interessante il tuo aneddoto non lo sapevo è una informazione affidabile ??
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Hardtechno Ha scritto:Scusate l ignoranza ma da che anno o targa è uscito il fl per la nc?
è l'ultimo restayling che ha cambiato parecchie cose è uscito nel 2010
Grazie
E per la produzione dei ricambi che stampi si utilizzano?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Integro leggermente Ale.
Gli stampi sono di 2 categorie:
a) prototipali/low volume
b) seriali/high volume (= per volumi molto molto alti, spesso registrabili per correggere la naturale usura e che hanno sufficiente sovrametallo per essere messi a punto piu' volte)
Le OEM, come dice pilistation, per certi componenti tendono a creare stampi seriali ma che resistono a numero di iniezioni molto inferiori rispetto a quanto si facesse un tempo => degrado programmato. Oltre un tot lo stampo andrebbe rilavorato o sostituito per garantire le stesse tolleranze e la stessa produttivita'. Quindi ne approfittano per lanciarne un altro con alcune modifiche estetiche.
Per il calcolo del numero di prodotti finiti, si tiene solitamente in conto di un 10% di capacita' extra + 10% di ricambi.
Lo stampo non e' che non sia piu' utilizzabile, ma spesso si aggiustano i parametri di iniezione (spesso incrementando i tempi, ergo mettendoci "di piu' " per produrre un pezzo), i registri (se presenti) ed eventualmente si fa una riparazione dello stampo stesso per mantenere i componenti in tolleranza.
Solitamente i contratti di fornitura richiedono X anni a partire dalla fine di produzione del modello.
Alberto