![]() |
Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? (/thread-21297.html) Pagine:
1
2
|
Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - dafde - 27-12-2012 Dopo il turno di pista che ho fatto insieme agli amici (palesemente della sponda opposta) ho notato un leggero spostamento di qualche grado verso destra del volante (non ho preso colpi/botte o altro). [Ho assetto raceland] ![]() stranito dalla cosa ho portato il rottame dal gommista per controllare la convergenza anteriore, visto che c'ero ho fatto controllare anche la posteriore. Il tizio inizia dalla posteriore sx (sostituiti una settimana fa il cuscinetto e il bullone da 22cm tra mozzo e braccetto che era piegato), tira una serie di bestemmie da encomio, mi fa i complimenti per le possibilità di modifica che ha la macchina e conclude (bestemmiando con la sigaretta in bocca) dicendo che non riesce ad abbassare la campanatura meno di quanto è già, e cioè 3°20' ![]() onde evitare sfighe sulla mia auto recito rapidamente 5 padre nostro e 3 ave maria per compensare i reati religiosi commessi, pago ed esco. La provo e sembra andare molto meglio (almeno il volante ora è dritto), prima rotonda col viscido mi rimane incollata... che palle, troppo incollata! :chessygrin: domande: 1) a cosa può essere dovuto lo spostamento del volante verso destra? 2) cosa diavolo può essere successo alla posteriore sx per avere una campanatura così alta e non poterla abbassare? 3) la campanatura a oltre 3 gradi è esagerata? 4) chi vuole la mia nb per una na? 5) perchè berlusconi si ricandida? grazie Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - fracrist - 27-12-2012 non ci crediamo che non hai preso un muretto. Siamo tra amici, a noi puoi dirlo. Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - dafde - 27-12-2012 :haha: io sicuramente NO, te lo direi! probabilmente il precedente proprietario sì... :dispair: Devo cambiare tutti i bracci braccetti trapezi trapezioidali posteriori sx? se sì ditemelo che chiamo subito opensky... Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - Antonio - 27-12-2012 E' piegata, buttala. Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - .SharK - 27-12-2012 dafde Ha scritto:Dopo il turno di pista che ho fatto insieme agli amici (palesemente della sponda opposta) ho notato un leggero spostamento di qualche grado verso destra del volante (non ho preso colpi/botte o altro).vedi grassetto Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - yuza - 27-12-2012 E compra una NA che non si stortano, quelle...! Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - fracrist - 27-12-2012 mi pare una soluzione un po' drastica! 1) Per lo spostamento del volante non so, certamente una controllatina dopo averci "tirato dentro" in pista ci sta (magari si era solo smollato qualcosa). 2) che gli angoli siano stati fatti nel 1985 e poi mai più controllati? 3) a me sembra un po' tanto, se non vivi in un circuito 4) no grazie, tengo il mio rottame 5) non si parla di politica (se no è un caos) Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - dafde - 27-12-2012 :chessygrin: grazie mille a tutti, domani se riesco vado a dargli un giro e la alzo un pochetto dietro... @mrk: se ci 6 batti un colpo! quanto hai di campanatura tu? stando dietro la tua macchina mi sembrava abbastanza estrema o sbaglio? Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - pilistation - 27-12-2012 Fate conto che faccio principalmente strade curvose di collina, facendo scorrere molto l'auto... Con 1,9° ho finito l'interno con l'esterno quasi nuovo, fai te se 3° vanno bene!!!! :haha: Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? - Hammer® - 27-12-2012 Basso come sei è normale che non riesci a togliere camber, gli eccentrici sono già al max; se la alzi già solo di 1cm vedrai che riprendi qualcosa. |