![]() |
Consiglio su torsen - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Consiglio su torsen (/thread-21413.html) Pagine:
1
2
|
Consiglio su torsen - Toretto - 05-01-2013 Ho per le mani un torsen T2 4.1 a quanto dice il venditore proveniente da una NB 1.8 del 99. Mi ha mandato delle foto: [ATTACH=CONFIG]18340[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18341[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18342[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18343[/ATTACH] L'affare ha 63k miglia. Ma non è un pò troppo arrugginito? Mi sembra un pò messo male.. Lui dice che dal punto di vista meccanico è perfetto. Non saprei se confermarglielo oppure no. A voi che ve ne pare? Consiglio su torsen - alex zanardi - 05-01-2013 la ruggine esterna e normale, considera che ha 13 anni, e poi non ti da nessun problema. quello che e insolito e la macchia di olio intorno hai tappi, ma e molto probabile che sia stata creata nello smontarlo. meccanicamente e molto raro un torsen che sia rotto ho usurato. se cerchi un torsen prendilo, ordina i paraolio nuovi, e montalo. Consiglio su torsen - yuza - 05-01-2013 Si la scatola è parecchio ossidata ma l'importante è che dentro sia tutto a posto! 100 mila km non sono tanti, se non era un'auto elaborata puoi stare tranquillo, è praticamente eterno. Piuttosto dipende da quanto lo paghi, più di 300 sterline non li vale Consiglio su torsen - yuza - 05-01-2013 Ps: paraolii nuovi obbligatori, se vuoi esagerare (io l'ho fatto...) cuscinetti nuovi, ma col senno di poi non ne vale la pena se non ci sono problemi Consiglio su torsen - Toretto - 05-01-2013 Grazie Alex, mi hai rincuorato. Spero x la macchia di olio sia come dici tu. Ora vedo se riesco a tirare un po sul prezzo. Consiglio su torsen - Toretto - 05-01-2013 yuza Ha scritto:Ps: paraolii nuovi obbligatori, se vuoi esagerare (io l'ho fatto...) cuscinetti nuovi, ma col senno di poi non ne vale la pena se non ci sono problemi Si in effetti credo cambierò solo i paraoli. Tu li avevi trovati perfetti se non sbaglio i cuscinetti vero? L'avevi preso sul nutz? Consiglio su torsen - alex zanardi - 05-01-2013 paraoli da cambiare di sicuro per 10€ non rischiare di montarlo con la possibilità che perde, cuscinetti cambiali solo se devi aprirlo. Consiglio su torsen - Toretto - 05-01-2013 alex zanardi Ha scritto:paraoli da cambiare di sicuro per 10€ non rischiare di montarlo con la possibilità che perde, cuscinetti cambiali solo se devi aprirlo.Certo.. Se l'affare va in porto penso proprio gli darò una bella verniciata tanto per togliere tutto quel marciume fuori Consiglio su torsen - alex zanardi - 05-01-2013 puiliscilo ma non verniciarlo, la vernice crea una barriera e limita la dispersione del calore. vero che qui non scalda molto, ma se domani vai a fare un giro sulla Autoban crucca, e fai una tirata alla massima velocità ai bisogno di raffreddarlo. Consiglio su torsen - Toretto - 05-01-2013 Si infatti non si sa mai. Ok allora mi limito a pulirlo. |