Mx5Italia
Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? (/thread-21822.html)

Pagine: 1 2 3

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - neorunner - 05-02-2013

Volevo delle informazioni su come migliorare il sound della mx-5 motore 2.0

Leggevo spesso fare queste modifiche porta delle vibrazioni che si scaricano nell'abitacolo, a vostro avviso se lascio tutto stock, sia collettori che centrali e metto solo il terminale (BBK) avrò anch'io questo problema??
Conviene fare questa operazione se il mio intento è solo quello di ottenere un sound un po' più pieno (ma comunque senza esagerare) rispetto alla versione originale, non sono interessato alle prestazioni.
Inoltre mettendo solo il finale, cambiano in consumi?? E peggiora la ripresa??

scusatemi per tutte queste domande ma sono un novizio ed ho ancora un po' le idee confuse :-))

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - Gammer1098 - 05-02-2013

Non ti posso rispondere sono di parte...:haha:

Eheheheh hai un'altro mio pvt :haha:

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - TraLaLa - 05-02-2013

se noti, un minimo di risonanza c'è anche nello scarico stock sui 2500-3000rpm.. se cambi qualcosa, accentui questa risonanza.. c'è poco da fare xD dipende poi dal tuo grado di "sopportazione".. io la mia, colli scat e terminale vici, me la godo perchè uso la mia macchina 600km/mese, ma se la dovessi usare ogni gg, non so quanto sarei "felice"..

se cambi solo il terminale cmq non sarà nulla di "insopportabile" Wink guadagni un po' di "voce" che l' mx5 non ha ^^ però se mediti di prenderti i collettori scat, allora prima pensa a quelli, perchè 1-danno qualche reale cv in più, 2-alzano già il sound emesso, quindi poi ti puoi regolare meglio per il terminale Wink

PS
il cambio del solo terminale non fa cambiare niente, assolutamente niente.. niente consumi modificati, niente cv, niente.. ti da però un bell' effetto blacebo per il sound, e, perchè no, sai che hai uno scarico "più libero" (che tanto non sentirai mai a "*****" )

Grazie per la risposta sei stato gentilissimo!!

Ho deciso di prendere il terminale BBK di Gammer, l'ho già bloccato e lo pagherò giovedì mattina perché ora sono in partenza per andare a ritirare la mia MX-5

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - karlitos - 05-02-2013

Gammer1098 Ha scritto:Non ti posso rispondere sono di parte...:haha:

:haha::haha::haha:

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - karlitos - 05-02-2013

comunque vai libero il bbk è bellissimo e suona bene e quello di gammer è praticamente nuovo ti gusterà! garantito

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - Gammer1098 - 06-02-2013

Ragazzi venduto il BBK a Neorunner! Grazie a tutti per il reindirizzamento! Sarà sicuramente soddisfatto

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - neorunner - 14-02-2013

Sto godendo.... Arrivato oggi alle 12.30 montato su alle 15.30.... Che dire...

Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? - TraLaLa - 15-02-2013

provato a capotte chiusa o aperta? Smile nella prima delle ipotesi... aspetta di sentire in TD Big Grin