Mx5Italia
Acquisto batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Acquisto batteria (/thread-21823.html)



Acquisto batteria - Tuscany964 - 05-02-2013

Avete qualche dritta su dove acquistare una batteria possibilmente originale e a buon prezzo per NA 1.8? Altrimenti a Varano mi tocca venire con i cavi...


Acquisto batteria - Hammer® - 05-02-2013

Io ne ho presa una della SAF 45ah - 360A Pb sigillata (non AGM) a 75 Euro, misure OEM.


Acquisto batteria - Matsuda - 05-02-2013

Hammer® Ha scritto:Io ne ho presa una della SAF 45ah - 360A Pb sigillata (non AGM) a 75 Euro, misure OEM.
Interessante, l'hai presa su internèt?
:chessygrin:


Acquisto batteria - Hammer® - 05-02-2013

Si hanno il sito internet, SAF Batterie seleziona batteria per auto - auto giapponesi - serie Gold.
Credo si possano comprare anche online, io cmq sono andato in un negozio "fisico".


Acquisto batteria - Antonio - 05-02-2013

Hammer® Ha scritto:Si hanno il sito internet, SAF Batterie seleziona batteria per auto - auto giapponesi - serie Gold.
Credo si possano comprare anche online, io cmq sono andato in un negozio "fisico".

E' una batteria senza sfiati? Interessante..


Acquisto batteria - Hammer® - 05-02-2013

Inserisco il link e la descrizione del prodotto:
http://www.safitaly.it/batterie-auto-giapponesi-serie-gold.htm
Caratteristiche principali:
  • Batterie con maggiore corrente di spunto, aumentata del 30%, assicurando l'avviamento dell'auto in condizioni invernali.
  • Tempo di durata della batteria raddoppiato.
  • Efficienza ideale in condizioni estreme (per auto che si fermano frequentemente).
  • L'innovativa batteria è in grado di garantire livelli di sicurezza ancor più elevati grazie all’utilizzo del nuovo coperchio sigillato antirovesciamento ed alla moderna tecnologia Piombo-Argento che offre inoltre una maggiore capacità per soddisfare le crescenti esigenze di energia delle moderne autovetture.
  • La tecnologia usata evita la fuoriuscita di elettrolita anche in caso di capovolgimento a 180° garantendo una tenuta ermetica ed annullando il rischio di esplosione in qualsiasi condizione di utilizzo ed in presenza di forti sollecitazioni.
  • Più lenta autoscarica.
  • Minore coesione.
  • Minore consumo di acqua.
  • Prive di manutenzione.


Io ce l'ho ancora in cantina, la monterò questa primavera; vi confermo che entra perfettamente nella vaschetta di plastica OEM.

Dimenticavo: il modello che va bene per NA è la M044500.


Acquisto batteria - Pepi - 05-02-2013

mi sembrano normali batterie senza manutenzione, o no?


Acquisto batteria - Tuscany964 - 05-02-2013

Hammer® Ha scritto:Inserisco il link e la descrizione del prodotto:
http://www.safitaly.it/batterie-auto-giapponesi-serie-gold.htm
Caratteristiche principali:
  • Batterie con maggiore corrente di spunto, aumentata del 30%, assicurando l'avviamento dell'auto in condizioni invernali.
  • Tempo di durata della batteria raddoppiato.
  • Efficienza ideale in condizioni estreme (per auto che si fermano frequentemente).
  • L'innovativa batteria è in grado di garantire livelli di sicurezza ancor più elevati grazie all’utilizzo del nuovo coperchio sigillato antirovesciamento ed alla moderna tecnologia Piombo-Argento che offre inoltre una maggiore capacità per soddisfare le crescenti esigenze di energia delle moderne autovetture.
  • La tecnologia usata evita la fuoriuscita di elettrolita anche in caso di capovolgimento a 180° garantendo una tenuta ermetica ed annullando il rischio di esplosione in qualsiasi condizione di utilizzo ed in presenza di forti sollecitazioni.
  • Più lenta autoscarica.
  • Minore coesione.
  • Minore consumo di acqua.
  • Prive di manutenzione.

Io ce l'ho ancora in cantina, la monterò questa primavera; vi confermo che entra perfettamente nella vaschetta di plastica OEM.

Dimenticavo: il modello che va bene per NA è la M044500.

Ti ringrazio proverò a sentirli. Il modello che indichi te ora mi pare che sia 430 di spunto, sai se le dimensioni sono le stesse?


Acquisto batteria - Hammer® - 05-02-2013

No quello è un errore (o una furbata) del listino, lo spunto di quelle batterie è 360A contro i 300A di quelle standard; inserisco un paio di foto della batteria da cui si vedono caratteristiche e codice prodotto:
[ATTACH=CONFIG]19212[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]19213[/ATTACH]
Sono normali batterie al Pb, senza manutenzione e completamente sigillate.


Acquisto batteria - Tuscany964 - 05-02-2013

Hammer® Ha scritto:No quello è un errore (o una furbata) del listino, lo spunto di quelle batterie è 360A contro i 300A di quelle standard; inserisco un paio di foto della batteria da cui si vedono caratteristiche e codice prodotto:
[ATTACH=CONFIG]19212[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]19213[/ATTACH]
Sono normali batterie al Pb, senza manutenzione e completamente sigillate.

Grazie Thumbup