Mx5Italia
Help differenziale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Help differenziale (/thread-22118.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Help differenziale - davifigo - 26-02-2013

Senza ilarità o scherno la macchina ha inizaiato a fare un rumore poco piacevole....

Portata dal meccanico... differenziale andato.. aspetto domani per sapere se cambiano qlc pezzo si può sostituire...

La mia domanda è.. conviene ripararlo?! parlo di un lsd della mia 115 originale.. quindi "riparare" è un termine azzardato perchè al massimo si adatta, salda e bom e diventa un open.. o mi conviene trovarne un altro?

Esistono più da sostituire? Ora ho la macchina ferma... ( che casualmente è la mia unica auto ) e mi ha incasinato le ferie che avevo preso da settimane addietro da spendere con la mia Lei...

Togliendo il fatto che non ci voleva ora come ora da un punto di vista economico come cosa.. cosa mi consigliate?
Comprarne uno? (il mio ha 150.000km)
Ripristinare il fattibile tra cuscinetti e coppetta olio?
oppure cercare un torsen da qlc parte?

Grazie D.


Help differenziale - yuza - 26-02-2013

Un torsen "da qualche parte" significa UK (quindi spedizione costosa) e dovresti anche aggiungere albero e semiassi....sarebbe la soluzione migliore imho, ma è decisamente costosa (non meno di 600€ secondo me).

Una opzione "transitoria" più economica sarebbe un open (cmq sempre più albero e semiassi, è da 7 pollici), da recuperare da uno dei noti ricambisti italici (2-300€?).

Ancora più economico cercare un LSD come il tuo ma funzionante (al massimo è consumato), forse te la cavi con 200€.

Se si può riparare il tuo.....riparalo!

my two cents


Help differenziale - CJ_ - 26-02-2013

Che azioni ha fatto il meccanico per dare la sentenza di differenziale andato?


Help differenziale - open_sky - 26-02-2013

si può rigenerare ma ti costerà sui 4-500 euro però almeno hai un differenziale come nuovo.


Help differenziale - Fly Lemon - 26-02-2013

Si puo' rigenerare l' LSD?Shock

Sapevo che non era revisionabile!


Help differenziale - open_sky - 26-02-2013

c'è una ditta che sembra faccia questo lavoro....


Help differenziale - davifigo - 26-02-2013

Allora.. perdeva olio.. allora lo ha rimesso ma é finito tutto sotto dopo un pò. ..aprendo il tappo per livellare l'olio ha vusto che dentro era rovinato... mi ha detto di non cercare nulla perché magari aprendolo si può riparare in base a quello che si può sostituire.. oppure nella peggiore delle ipotesi se ne deve cercare un altro......
Cmq domani mattina lo apre...


Help differenziale - davifigo - 26-02-2013

open_sky Ha scritto:si può rigenerare ma ti costerà sui 4-500 euro però almeno hai un differenziale come nuovo.

Spedendolo da qlc parte immagino.....
Ma a quel prezzo ... nn conviene cercare un torsen per 500 €?!


Help differenziale - open_sky - 26-02-2013

sì lo devi spedire, lo aprono e ti dicono.
Però poi hai un differenziale "ex novo". Trovare e farsi spedire un torsen può essere una soluzione se messo in buone condizioni e completo di albero e semiassi. Almeno poi non ti si consumano le frizioni interne con il Torsen.


Help differenziale - davifigo - 26-02-2013

e quale sarebbe questa azienda?! Hai un link di riferimento per favore?