![]() |
fari posteriori RHD compatibili? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: fari posteriori RHD compatibili? (/thread-22464.html) Pagine:
1
2
|
fari posteriori RHD compatibili? - missilino10 - 26-03-2013 Ciao a tutti, è da un po' che mi dico di cambiare il faro posteriore lato guida della mia NC che era un po' scheggiato ed entrava acqua...oggi ho pensato bene di dargli il colpo di grazia con l'aiuto di un muretto e quindi ho finalmente preso la decisione di cambiarlo! ![]() Premesso che sto valutando varie alternative, tra cui qualcosa di seconda mano se si riuscisse a contenere il costo, mi era balzata in mente l'idea di ricorrere ad un faro RHD, così da averli uguali, come spesso ho visto fare su alcune NA, ovviamente usando una lampadina rossa per il retronebbia. DOMANDA: Sono direttamente compatibili come immagino, che voi sappiate? Perchè su IL chiaramente sono indicati per RHD only! ma credo sia dovuto al discorso retronebbia... Controindicazioni note e/o presunte? Pensavo in futuro di usare le lamin-X, o simili, per oscurare leggermente (quindi niente gun-smoke o robe estreme) i fari posteriori, magari questo potrebbe influire sul risultato estetico finale...boh... Aiutatemi!! :oops: ![]() fari posteriori RHD compatibili? - Clarence - 26-03-2013 la conversione dei fari o di un faro posteriore con la versione RHD è usanza comune su auto coi fari non speculari (quelli con 1 sola retro e 1 solo retronebbia) a meno del ricablaggio e cambio lampadina delle suddette luci non ci sono altri lavori da fare. non so se l'NC ha 2 retro e 2 retronebbia o 1 e 1... nel senso. se tu a sx hai il retronebbia e a dx la retro in UK hanno il contrario. quindi andresti a montare un faro con la retro (lente trasparente anche a sx). ora montandolo così com'è avresti un retronebbia bianco. vai su ebay e cerchi una lampadina del tuo tipo a led rossi così avrai i fari perfettamente uguali da fuori e retroebbia rosso. ![]() fari posteriori RHD compatibili? - missilino10 - 26-03-2013 Era esattamente quello che volevo fare! ![]() Volevo solo essere rassicurato sulla certezza del poter montare il faro RHD su un LHD, dato che su IL è chiaramente indicato "right hand drive only"...ma immagino sia dovuto al discorso lampadine... Prima di spendere 150€ volevo esserne certo! :oops: Confermo che la NC, ha luce retro a destra e retronebbia a sinistra (LHD, ovvio), quindi mi ritroverei con due lenti trasparenti e metterei la lampadina rossa...sempre però che i fissaggi dei fari siano gli stessi, altrimenti butto 150€... :cry2: fari posteriori RHD compatibili? - Clarence - 26-03-2013 non posso assicurartelo non ho nammeno una NC però nonvedo perchè farli diversi fari posteriori RHD compatibili? - missilino10 - 26-03-2013 E' quello che pensavo anche io...vedremo... ![]() fari posteriori RHD compatibili? - SymonDark - 26-03-2013 Posta foto o link di quello che vorresti fare..... fari posteriori RHD compatibili? - missilino10 - 26-03-2013 Purtroppo non ho niente, se avessi avuto foto o link mi sarei tolto i dubbi da solo... ![]() L'ho visto fare su alcune NA, ma mai su NC, per quello ho alcuni (anche se minimi) dubbi sulla fattibilità. Fondamentalmente quello che vorrei fare è: - ho il faro posteriore lato guida rotto - prendo un faro posteriore analogo, ma della versione RHD, così da avere i fari posteriori uguali - metto la luce rossa a led al retronebbia in modo da avere il retronebbia rosso. - STOP Mi spiace, ma più chiaro di così non riesco ad essere... :oops: Volevo solo essere certo al 100% (per ora lo sono al 90%) che il faro RHD vada su senza problemi... fari posteriori RHD compatibili? - DUKE - 26-03-2013 v.sotto fari posteriori RHD compatibili? - DUKE - 26-03-2013 le nc degli states sono da sempre "simmetriche".... [ATTACH=CONFIG]20664[/ATTACH] (a meno che siano sprovviste di retronebbia :oops:?) fari posteriori RHD compatibili? - progitto - 26-03-2013 Quella in foto è una NC jap |