Mx5Italia
Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Nuova Golf 7 TGI (Metano) (/thread-22490.html)

Pagine: 1 2


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Hammer® - 28-03-2013

Cosa ne pensate di questa motorizzazione? Sono un po' perplesso sui dati dichiarati, un'autonomia di circa 400km su bombole da 15Kg mi sembra troppo ottimistico, temo una autonomia reale non superiore ai 350Km.


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Gyu71 - 28-03-2013

Se fai molti km, credo sia una buona auto.
Per i dati tecnici non posso aiutarti, di carburanti ecologici
non me ne intendo. :oops:

Ma la Golf è sempre la Golf! Thumbup


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Hammer® - 28-03-2013

Con la mia attuale Golf Bifuel ho una autonomia che a volte sfiora i 480km/pieno e mi trovo molto bene, posso anche fare viaggi lunghi senza l'assillo del distibutore (che cmq a GPL sono piuttosto diffusi).
L'idea del metano mi stuzzica perché è ancora più ecologica (zero blocchi) e massimizza il risparmio chilometrico (faccio circa 30.000km/anno) però temo che 350Km o poco più di autonomia possano diventare troppo pochi considerando la scarsità di distributori.
Ci sto riflettendo, l'alternativa sarebbe la Giulietta a GPL (so che sono auto molto diverse, ma do priorità ai costi di esercizio).


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Antonio - 28-03-2013

Non conosco la motorizzazione ma ho visto la macchina e mi piace un sacco, davvero stupenda, specie con gli allestimenti più curati.


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Elwood Blues - 28-03-2013

Hammer® Ha scritto:Cosa ne pensate di questa motorizzazione? Sono un po' perplesso sui dati dichiarati, un'autonomia di circa 400km su bombole da 15Kg mi sembra troppo ottimistico, temo una autonomia reale non superiore ai 350Km.

Su un'auto più piccola e motore tradizionale, 400km con 15kg li fai sicuramente.

E' da vedere che efficienza sono riusciti a raggiungere con questo motore e se i dati dichiarati corrispondono al vero. L'unica è attendere le prime prove su strada.

In ogni caso il gpl non è un'alternativa al metano, ma casomai al diesel o alla benzina.


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Mante - 28-03-2013

beh è pur sempre un piccolo 1.4 per di più turbizzato, se è costruito come sulla vecchia touran per rendere meglio a metano mi sembra plausibile


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Drakkar - 28-03-2013

Hammer® Ha scritto:Con la mia attuale Golf Bifuel ho una autonomia che a volte sfiora i 480km/pieno e mi trovo molto bene, posso anche fare viaggi lunghi senza l'assillo del distibutore (che cmq a GPL sono piuttosto diffusi).
L'idea del metano mi stuzzica perché è ancora più ecologica (zero blocchi) e massimizza il risparmio chilometrico (faccio circa 30.000km/anno) però temo che 350Km o poco più di autonomia possano diventare troppo pochi considerando la scarsità di distributori.
Ci sto riflettendo, l'alternativa sarebbe la Giulietta a GPL (so che sono auto molto diverse, ma do priorità ai costi di esercizio).

sai che la tua golf mi ha tentato parecchio? :oops:


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - Hammer® - 28-03-2013

Davvero? :oops: Se faccio il cambio ne possiamo parlare Thumbup


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - EBI - 28-03-2013

Mante Ha scritto:beh è pur sempre un piccolo 1.4 per di più turbizzato, se è costruito come sulla vecchia touran per rendere meglio a metano mi sembra plausibile

Sulla Touran e Passat è ancora il TwinCharger con compressore+turbo. Quello della Golf 7 è solo turbo: immagino l'avranno testato bene, ma è comunque una novità


Nuova Golf 7 TGI (Metano) - rei99 - 28-03-2013

No a metano non mi pareva fosse doppio. Cmq dei dati WV non mi fido, anche sulla Lupo 3L banfavano parecchio.