![]() |
Gira a 3 dopo lavaggio motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Gira a 3 dopo lavaggio motore (/thread-22599.html) |
Gira a 3 dopo lavaggio motore - giancarlo - 06-04-2013 Ciao a tutti, fermo restando che so di essere stato un coxxxxxx perchè il motore non si lava con acqua in pressione (lo sapevo benissimo ma ottenere il risultato con sgrassante e poca fatica mi ha fatto dire ma capiterà qualcosa proprio a me ?) ora sono nei guai. Riassumo brevemente i fatti: dopo il lavaggio ho fatto un giro di una decina di km per asciugare il tutto e girava bene come prima del lavaggio; sceso in box, spengo e riaccendo ed ecco che ha cominciato a girare a 3. Avendo lavato ieri pensavo che stando in box con motore caldo, avrebbe asciugato il tutto ma questa mattina era ancora così. Interventi effettuati: smontato pipette candele e soffiato (zona candela) per fare uscire acqua dai 4 pozzetti (e quanta ne è uscita), spruzzato WD 40 sulle connessioni varie per eliminare l'umidità, verificato che la corrente arriva a tutte e 4 le candele..........che ne sia partita una ? oggi purtroppo le concessionarie sono chiuse e lunedì comprerò 4 candele nuove e vediamo. Avete idea di cosa possa essere successo o cosa potrei provare per ripristinare il tutto ? Ovviamente mai più laverò il motore. Non centra nulla con il topic comunque ho verificato il consumo e facendo 60 % città e il resto fuori, senza tirare troppo 11,7 km/lt. Grazie a tutti. Gira a 3 dopo lavaggio motore - Alessandro - 06-04-2013 lasciala al sole e aspetta che si asciughi tutto per bene ![]() Gira a 3 dopo lavaggio motore - giancarlo - 06-04-2013 Grazie ma di sole in questo periodo..... poco; provo a soffiare ancora con il compressore. Dimenticavo di dire che si accende la spia gialla e con il catalizzatore caldo (ovviamente) scoppietta dallo scarico Gira a 3 dopo lavaggio motore - Alessandro - 06-04-2013 Secondo me anche se continui a soffiare non risolvi !L'acqua ormai non c'è più,deve solo asciugarsi l'umidità che è penetrata... Gira a 3 dopo lavaggio motore - Enrico - 06-04-2013 consolati giancarlo, non sei l'unico ***** in circolazione :beer: ho dovuto far lavare il motore perchè me lo hanno richiesto per l'asi risultato: dispersioni assurde, batteria a terra nel giro di una notte, motore che va a tre a freddo il grosso del problema sta nelle bobine, smonta asciuga, svita la messa a terra e togli l'ossido, spruzza un po di antiumido, quello che si usa nelle barche già così va molto molto meglio consiglio dell'elettrauto: finchè non arriva il sole, se devi lasciarla ferma qualche giorno, stacca la batteria Gira a 3 dopo lavaggio motore - Gas Guzzler - 06-04-2013 stacca tutte e quattro le pipette e soffia dentro con l'aria compressa. 99 su 100 è quello Gira a 3 dopo lavaggio motore - giancarlo - 06-04-2013 Ho soffiato tutto il soffiabile e anche di più, ho spruzzato WD 40 che dovrebbe ripristinare le parti elettriche anche se umide ma nulla sempre come prima. Ora mi è venuto un ulteriore dubbio il cavo candela n°1 per intenderci quello più vicino al radiatore si collega primo a sinistra tra le 4 uscite delle bobine, vero ? perchè anche invertendo il montaggio il motore gira lo stesso, sempre a tre però non scoppietta più allo scarico e questo mi ha fatto sorgere ulteriori dubbi. Secondo me montandole in ordine inverso dovrebbe essere sfasatissimo forse neanche partire...... mah ? Gira a 3 dopo lavaggio motore - Gagio - 06-04-2013 313x Ha scritto:consolati giancarlo, non sei l'unico ***** in circolazione Le bobine hanno la messa a terra?? Gira a 3 dopo lavaggio motore - giancarlo - 06-04-2013 Non le ho proprio smontate.......... penso di si. Gira a 3 dopo lavaggio motore - MongolRally - 06-04-2013 A me è successa la stessa cosa pari pari. Togliendo le pipette e soffiando dentro non avevo risolto niente di niente, quindi ho preso un tubo di plastica stretto a sufficienza (ma largo abbastanza da far entrare la coda delle candele) e attaccato col nastro isolante al tubo dell'aspirapolvere. Dopodichè ho aspirato copiosamente et voilà, come nuova. Hai visto mai...prova. |