Ciao a tutti, fermo restando che so di essere stato un coxxxxxx perchè il motore non si lava con acqua in pressione (lo sapevo benissimo ma ottenere il risultato con sgrassante e poca fatica mi ha fatto dire ma capiterà qualcosa proprio a me ?) ora sono nei guai.
Riassumo brevemente i fatti: dopo il lavaggio ho fatto un giro di una decina di km per asciugare il tutto e girava bene come prima del lavaggio; sceso in box, spengo e riaccendo ed ecco che ha cominciato a girare a 3. Avendo lavato ieri pensavo che stando in box con motore caldo, avrebbe asciugato il tutto ma questa mattina era ancora così. Interventi effettuati: smontato pipette candele e soffiato (zona candela) per fare uscire acqua dai 4 pozzetti (e quanta ne è uscita), spruzzato WD 40 sulle connessioni varie per eliminare l'umidità, verificato che la corrente arriva a tutte e 4 le candele..........che ne sia partita una ? oggi purtroppo le concessionarie sono chiuse e lunedì comprerò 4 candele nuove e vediamo.
Avete idea di cosa possa essere successo o cosa potrei provare per ripristinare il tutto ? Ovviamente mai più laverò il motore.
Non centra nulla con il topic comunque ho verificato il consumo e facendo 60 % città e il resto fuori, senza tirare troppo 11,7 km/lt.
Grazie a tutti.
Grazie ma di sole in questo periodo..... poco; provo a soffiare ancora con il compressore. Dimenticavo di dire che si accende la spia gialla e con il catalizzatore caldo (ovviamente) scoppietta dallo scarico
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Secondo me anche se continui a soffiare non risolvi !L'acqua ormai non c'è più,deve solo asciugarsi l'umidità che è penetrata...
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
consolati giancarlo, non sei l'unico ***** in circolazione
:beer:
ho dovuto far lavare il motore perchè me lo hanno richiesto per l'asi
risultato: dispersioni assurde, batteria a terra nel giro di una notte, motore che va a tre a freddo
il grosso del problema sta nelle bobine, smonta asciuga, svita la messa a terra e togli l'ossido, spruzza un po di antiumido, quello che si usa nelle barche
già così va molto molto meglio
consiglio dell'elettrauto: finchè non arriva il sole, se devi lasciarla ferma qualche giorno, stacca la batteria
stacca tutte e quattro le pipette e soffia dentro con l'aria compressa. 99 su 100 è quello
'97 NA British Green
Ho soffiato tutto il soffiabile e anche di più, ho spruzzato WD 40 che dovrebbe ripristinare le parti elettriche anche se umide ma nulla sempre come prima. Ora mi è venuto un ulteriore dubbio il cavo candela n°1 per intenderci quello più vicino al radiatore si collega primo a sinistra tra le 4 uscite delle bobine, vero ? perchè anche invertendo il montaggio il motore gira lo stesso, sempre a tre però non scoppietta più allo scarico e questo mi ha fatto sorgere ulteriori dubbi. Secondo me montandole in ordine inverso dovrebbe essere sfasatissimo forse neanche partire...... mah ?
313x Ha scritto:consolati giancarlo, non sei l'unico ***** in circolazione
:beer:
ho dovuto far lavare il motore perchè me lo hanno richiesto per l'asi
risultato: dispersioni assurde, batteria a terra nel giro di una notte, motore che va a tre a freddo
il grosso del problema sta nelle bobine, smonta asciuga, svita la messa a terra e togli l'ossido, spruzza un po di antiumido, quello che si usa nelle barche
già così va molto molto meglio
consiglio dell'elettrauto: finchè non arriva il sole, se devi lasciarla ferma qualche giorno, stacca la batteria
Le bobine hanno la messa a terra??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Non le ho proprio smontate.......... penso di si.
A me è successa la stessa cosa pari pari. Togliendo le pipette e soffiando dentro non avevo risolto niente di niente, quindi ho preso un tubo di plastica stretto a sufficienza (ma largo abbastanza da far entrare la coda delle candele) e attaccato col nastro isolante al tubo dell'aspirapolvere. Dopodichè ho aspirato copiosamente et voilà, come nuova.
Hai visto mai...prova.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.