Mx5Italia
Centralina legge errore: carburazione magra?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Centralina legge errore: carburazione magra?! (/thread-22800.html)

Centralina legge errore: carburazione magra?! - Rider - 25-04-2013

Ciao Mazdisti!! Il problema è chiaro, dalla lettura degli errori della centralina risulta carburazione magra, di mio ho pensato a iniettori, filtro benzina intasato, persino un dubbio sul debimetro, ma a pensare solo i problemi rimangono...

Nessuno di voi ha mai avuto questo problema?? Grazie a tutti Smile

Centralina legge errore: carburazione magra?! - .SharK - 25-04-2013

Che errori hai?
La centralina è fail safe, quindi semmai è grassa non magra. Le candele di che colore sono?

Nell'ordine: sonde lambda, filtro benzina, debimetro e pompa benzina potrebbero essere gli imputati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Centralina legge errore: carburazione magra?! - Rider - 25-04-2013

Grazie, lo so che la centralina va in "protezione" se legge degli errori, le candele sono state cambiate da una 50ina di km (quindi nuove), hanno un leggero strato color nero.

Io ho ipotizzato che non sapendo quando è stato cambiato il filtro benzina l'ultima volta potrebbe essere ormai intasato e da cambiare, l' errore è: p0171

Centralina legge errore: carburazione magra?! - pit la bestia - 26-04-2013

sono shark dal pc di pit:
ho visto l'errore e cercando un po' sul web ho notato che è legato a problemi lato aspirazione:
corpo farfallato, plenum, e condotti post debimetro sono tutti OK?

Centralina legge errore: carburazione magra?! - Rider - 26-04-2013

I condotti dovrebbero essere ok! Proprio oggi ho fatto la pulizia del cf e dei condotti con lo spray, settimana prossima tocca al filtro benzina.

Non so ma credo possa essere più un problema legato all' iniezione... magari avessi ragione sul filtro intasato! A come ricordo ma macchina ha iniziato a dare questo problema da quando ho messo l' additivo per gli iniettori insieme alla benzina nel serbatoio, la mia ipotesi è che l' additivo abbia portato eventuale sporco nel serbatoio fino al filtro e li si sia intasato, vedremo...

Centralina legge errore: carburazione magra?! - mxfive - 06-07-2013

mi riallaccio al seguente post:cry2:
ho lo stesso errore p0171 carburazione magra....si è spenta e non riparte piu
ho dovuto riportare la mazdina a casa con il carro attrezzi la settimana scorsa Sad
con un mio amico meccanico abbiamo gia controllato pompa benzina(gira) filtro benzina apparentemente non intasato (ha 20.000km)
bobine,debimetro (pulito con riattivante) corpo farfallato (pulito e rimontato con pasta sigillante causa un leggero sfiato della guarnizione)
staccato la batteria per una notte
:cry2:ora gli imputati sono il relè iniezione (quello verde?),il sensore sul corpo farfallato (con il tester pare funzionino) o qlk altro sensoreConfusedly:in quella zona
abbiamo provato a tappare con la mano il corpo farfallato e sembrava partire ma non regge il minimo e si spegne immediatamente
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ho provato anche a contattatare rider l'autore del post ma forse ancora non ha letto o magari ha venduto l'auto
la macchina ha 100.500 km
:dispair:aiuto!!!!

Centralina legge errore: carburazione magra?! - .SharK - 06-07-2013

Controllate il regolatore pressione benzina e che non ci siano sfiati nell'aspirazione

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Centralina legge errore: carburazione magra?! - mxfive - 06-07-2013

.SharK Ha scritto:Controllate il regolatore pressione benzina e che non ci siano sfiati nell'aspirazione

shark Sadquale sarebbe questo regolatore pressione benzina? Banghead

Centralina legge errore: carburazione magra?! - .SharK - 07-07-2013

Segui il flauto di iniezione e la tuberia annessa e trovi un "cilindretto"