![]() |
Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! (/thread-22899.html) |
Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Giovannilefosse - 05-05-2013 Ho da poco preso la mia mx5 nb anno1999, nemmeno la porto a casa che la consegnò al mio meccanico per u. Tagliando. lo stesso mi dice che vanno sostituiti cavi candela e centralina, e così faccio. Tuttavia il meccanico nn mi consegna la macchina (uffa) perché ancora va 3.... Nel frattempo è stata pulita la pompa della benzina, sostituiti vari tubi benzina, presine. ora il meccanico sta sostituendo alcuni fili che erano ossidati per via di una piccola pozza d'acqua sotto la moquette. Se nn dovesse andare cosa mi consigliate di fare???? Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Gagio - 05-05-2013 prima di tutto non gli pagare bobine e cavi finche' non ha capito cos'e'... :hi_: Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - edo040782 - 05-05-2013 se hai giá cambiato cavi e candele, prova a cambiare la bobina del cilindro che non brucia, e poi l'iniettore. Probabile sia uno dei due. PEr capire quale cilindro non brucia basta staccare i cavi candela uno alla volta. Quando ne stacchi uno e peggiora, hai staccato un cilindro che brucia. Quando ne stacchi uno e rimane uguale, hai trovato quello che non brucia. Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - .SharK - 05-05-2013 Ti ha cambiato centralina ma non bobine???? :o La centralina non si rovina mai o quasi mai, le bobine si distruggono spesso e volentieri (ogni 80/100 mila km) invece Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - stefano115 - 05-05-2013 Cambia meccanico! :what: scritta col ditofonino! Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Giovannilefosse - 05-05-2013 .SharK Ha scritto:Ti ha cambiato centralina ma non bobine???? :o Errore mio la centralina nn c'entra ha cambiato bobina e cavi come prima cosa. di sicuro per ora nn pagò nulla fino a quando nn mi consegna la macchina il problema é che siamo da oltre un mese fermi e soprattutto ho paura che una volta consegnata il problema possa ripresentarsi Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Gagio - 05-05-2013 io direi che altri meccanici ne trovi... calabria dove? senti l'utente "nofear" a chi la porta Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Costa - 05-05-2013 Fagli controllare anche il rapporto di compressione Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Giovannilefosse - 05-05-2013 Costa Ha scritto:Fagli controllare anche il rapporto di compressione Fatto, all'inizio si pensava che e era un tubo usurato, poi la pompa benzina, infine una presetta, ora i cavi ossidati... Speriamo porca miseria... Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME! - Giovannilefosse - 06-05-2013 Allora riassumendo la mia piccola, appena comprata la porto dal meccanico per un tagliando completo... sostiutiamo, tra l'altro, bobine e cavi... ma va a tre... inixialmente pensiamo sia un problema di un tubo benzina. Niente. controlliamo la pompa benzina pulendola. Niente. sistemiamo presette. Ninete. cavi sotto moquette, ossidati.... Niente. A detta del mio meccanico, in realtà è lui che ci sta mettendo mani, il problema sembra essere elettrico,ed e ai contatti centralina, perché li ha trovato acqua ossido e ruggine..oggi d'andata benissimo,poi stasera ha piovuto e di nuovo si e presentato il problema..primo e quarto pistoni non funzionanti... aiutatemi vi prego |