This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME!
#1
Ho da poco preso la mia mx5 nb anno1999, nemmeno la porto a casa che la consegnò al mio meccanico per u. Tagliando.
lo stesso mi dice che vanno sostituiti cavi candela e centralina, e così faccio. Tuttavia il meccanico nn mi consegna la macchina (uffa) perché ancora va 3.... Nel frattempo è stata pulita la pompa della benzina, sostituiti vari tubi benzina, presine.
ora il meccanico sta sostituendo alcuni fili che erano ossidati per via di una piccola pozza d'acqua sotto la moquette. Se nn dovesse andare cosa mi consigliate di fare????
  Cita messaggio
#2
prima di tutto non gli pagare bobine e cavi finche' non ha capito cos'e'...

:hi_:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
se hai giá cambiato cavi e candele, prova a cambiare la bobina del cilindro che non brucia, e poi l'iniettore. Probabile sia uno dei due.

PEr capire quale cilindro non brucia basta staccare i cavi candela uno alla volta. Quando ne stacchi uno e peggiora, hai staccato un cilindro che brucia. Quando ne stacchi uno e rimane uguale, hai trovato quello che non brucia.
  Cita messaggio
#4
Ti ha cambiato centralina ma non bobine???? :o

La centralina non si rovina mai o quasi mai, le bobine si distruggono spesso e volentieri (ogni 80/100 mila km) invece
Alberto
  Cita messaggio
#5
Cambia meccanico! :what:

scritta col ditofonino!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#6
.SharK Ha scritto:Ti ha cambiato centralina ma non bobine???? :o

La centralina non si rovina mai o quasi mai, le bobine si distruggono spesso e volentieri (ogni 80/100 mila km) invece

Errore mio la centralina nn c'entra ha cambiato bobina e cavi come prima cosa.
di sicuro per ora nn pagò nulla fino a quando nn mi consegna la macchina il problema é che siamo da oltre un mese fermi e soprattutto ho paura che una volta consegnata il problema possa ripresentarsi
  Cita messaggio
#7
io direi che altri meccanici ne trovi...

calabria dove? senti l'utente "nofear" a chi la porta
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Fagli controllare anche il rapporto di compressione
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
Costa Ha scritto:Fagli controllare anche il rapporto di compressione

Fatto, all'inizio si pensava che e era un tubo usurato, poi la pompa benzina, infine una presetta, ora i cavi ossidati... Speriamo porca miseria...
  Cita messaggio
#10
Allora riassumendo la mia piccola, appena comprata la porto dal meccanico per un tagliando completo...
sostiutiamo, tra l'altro, bobine e cavi...
ma va a tre...
inixialmente pensiamo sia un problema di un tubo benzina. Niente.
controlliamo la pompa benzina pulendola. Niente.
sistemiamo presette. Ninete.
cavi sotto moquette, ossidati.... Niente.
A detta del mio meccanico, in realtà è lui che ci sta mettendo mani, il problema sembra essere elettrico,ed e ai contatti centralina, perché li ha trovato acqua ossido e ruggine..oggi d'andata benissimo,poi stasera ha piovuto e di nuovo si e presentato il problema..primo e quarto pistoni non funzionanti...
aiutatemi vi prego
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Troppo olio, come risolvere? Vic24 15 3,157 22-05-2015, 16:24
Ultimo messaggio: LucaJones
  Cambio improvvisamente durissimo! non riesco più a inserire le marce Mike90 6 6,213 23-12-2014, 10:12
Ultimo messaggio: Mike90
  Problema da risolvere alessandrostella 4 881 12-07-2010, 10:15
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)