Ho da poco preso la mia mx5 nb anno1999, nemmeno la porto a casa che la consegnò al mio meccanico per u. Tagliando.
lo stesso mi dice che vanno sostituiti cavi candela e centralina, e così faccio. Tuttavia il meccanico nn mi consegna la macchina (uffa) perché ancora va 3.... Nel frattempo è stata pulita la pompa della benzina, sostituiti vari tubi benzina, presine.
ora il meccanico sta sostituendo alcuni fili che erano ossidati per via di una piccola pozza d'acqua sotto la moquette. Se nn dovesse andare cosa mi consigliate di fare????
prima di tutto non gli pagare bobine e cavi finche' non ha capito cos'e'...
:hi_:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
se hai giá cambiato cavi e candele, prova a cambiare la bobina del cilindro che non brucia, e poi l'iniettore. Probabile sia uno dei due.
PEr capire quale cilindro non brucia basta staccare i cavi candela uno alla volta. Quando ne stacchi uno e peggiora, hai staccato un cilindro che brucia. Quando ne stacchi uno e rimane uguale, hai trovato quello che non brucia.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ti ha cambiato centralina ma non bobine???? :o
La centralina non si rovina mai o quasi mai, le bobine si distruggono spesso e volentieri (ogni 80/100 mila km) invece
Alberto
Cambia meccanico! :what:
scritta col ditofonino!
io direi che altri meccanici ne trovi...
calabria dove? senti l'utente "nofear" a chi la porta
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Fagli controllare anche il rapporto di compressione
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Allora riassumendo la mia piccola, appena comprata la porto dal meccanico per un tagliando completo...
sostiutiamo, tra l'altro, bobine e cavi...
ma va a tre...
inixialmente pensiamo sia un problema di un tubo benzina. Niente.
controlliamo la pompa benzina pulendola. Niente.
sistemiamo presette. Ninete.
cavi sotto moquette, ossidati.... Niente.
A detta del mio meccanico, in realtà è lui che ci sta mettendo mani, il problema sembra essere elettrico,ed e ai contatti centralina, perché li ha trovato acqua ossido e ruggine..oggi d'andata benissimo,poi stasera ha piovuto e di nuovo si e presentato il problema..primo e quarto pistoni non funzionanti...
aiutatemi vi prego