![]() |
Problema assetto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Problema assetto (/thread-2315.html) Pagine:
1
2
|
Problema assetto - axet - 22-02-2009 ormai sembra una corte dei miracoli con tutti i 3d che sto aprendo di casini finalmente ho scoperto perchè a volte mi sembrava di avere un assetto più alto....e a volte più basso. semplice...la macchina a sinistra è più alta che a destra. monto un assetto fatto da molle tein e ammo ritarati (da un professionista, non da un pizzaiolo). come è possibile questa cosa? la differenza sara di 1 cm e mezzo....sopratutto nella ruota posteriore, rispetto le corrispettive del lato destro. ![]() ![]() Problema assetto - claudio68 - 23-02-2009 Sei sicuro che non era un pizzaiolo...??? :haha: :haha: :haha: Scherzo, ma mi sembra una cosa assurda e strana, non saprei proprio cosa dirti, ma visto che hai fatto l'assetto da un professionista, tornerei immediatamente da lui a farla controllare. Problema assetto - .SharK - 23-02-2009 STRANO.. MOLTO! Vai subito a far controllare il tutto! Un cm di assestamento con gli ammo stock ci sta tutto, perchè spesso si viaggia da soli e quindi il peso è tutto a sinistra. Ma con gli ammo ritarati e molle più rigide la cosa mi sembra molto strana! Problema assetto - AndreaNobile - 23-02-2009 no, non è strano. è scoppiato un ammo. l'ammo rispetto alla posizione ad auto sollevata, da comunque un minimo di pressione. quando cede in pratica quella che vedi è la spinta della sola molla. Problema assetto - axet - 23-02-2009 ma ne sono scoppiati 2 quindi? essendo tutti e 2 gli ammortizzatori "più alti" nella parte sinistra, ovvero lato guida sono scoppiati quelli più alti o quelli più bassi? fatto sta che a sto giro ammazzo qualcuno : Andry : l'assetto non ha 1000km e neanche 3 mesi... Problema assetto - spiderman - 23-02-2009 L'auto l'hai presa nuova o usata? In entrambi i casi è possibile che sia sinistrata? Se si potrebbe essere che non è stata sitemata a regola d'arte. Problema assetto - .SharK - 23-02-2009 axet Ha scritto:ma ne sono scoppiati 2 quindi? essendo tutti e 2 gli ammortizzatori "più alti" nella parte sinistra, ovvero lato guidaDico la cazzata.... dato che tra molle ant e post c'è una differenza di altezza, non è che i furboni che hanno rimontato il tutto hanno messo le anteriori a destra e le posteriori a sinistra? Problema assetto - axet - 23-02-2009 Miata.SharK Ha scritto:axet Ha scritto:ma ne sono scoppiati 2 quindi? essendo tutti e 2 gli ammortizzatori "più alti" nella parte sinistra, ovvero lato guidaDico la cazzata.... dato che tra molle ant e post c'è una differenza di altezza, non è che i furboni che hanno rimontato il tutto hanno messo le anteriori a destra e le posteriori a sinistra? se l'han fatto li ammazzo!! però sono proprio diverse come molle...mi sembra di ricordare.... Problema assetto - .SharK - 23-02-2009 axet Ha scritto:sì, però ti ricordo come lavora certa gente quando fa lavori ripetitivi e che non gli piacciono :a_32: :a_32:Miata.SharK Ha scritto:axet Ha scritto:ma ne sono scoppiati 2 quindi? essendo tutti e 2 gli ammortizzatori "più alti" nella parte sinistra, ovvero lato guidaDico la cazzata.... dato che tra molle ant e post c'è una differenza di altezza, non è che i furboni che hanno rimontato il tutto hanno messo le anteriori a destra e le posteriori a sinistra? non penso abbia rimontato il tutto l'assettista!!! Problema assetto - axet - 23-02-2009 se l'han fatto li ammazzo!! però sono proprio diverse come molle...mi sembra di ricordare....[/quote] sì, però ti ricordo come lavora certa gente quando fa lavori ripetitivi e che non gli piacciono :a_32: :a_32: non penso abbia rimontato il tutto l'assettista!!![/quote] l'assettista (Scalenghe) ha rifatto ammortizzatori e ritaratura degli stessi, mentre il tutto è stato montato poi dal mio meccanico ![]() vedi....sono proprio diverse! |