Silicone spray per capotte - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Silicone spray per capotte (/thread-23255.html) Pagine:
1
2
|
Silicone spray per capotte - Leonow - 14-07-2013 Una mia amica che lavora con tappezzerie varie mi ha regalato questo spray, lei lo usa quando riveste sedie per esterni in vilpelle, e anche per far scorrere (in maniera incredibile) cerniere che sembrano incastrate per sempre o che ormai saltano qualche dente chiudendosi male. Vabè, insomma, l'ho passato sulla capotte e il risultato è figo, nessun alone, bella lucida, idrorepellata... Bho, vedete voi, magari è cosa di dominio pubblico, magari qualcuno griderà al sacrilegio, io son contento, considerato che costa solo 5 euro. Preso da entusiasmo compulsivo ho passato anche tutte le parti di plastica degli interni e le guarnizioni e plastichette varie sparse un po' ovunque, oltre ovviamente alla zip della capottina. [ATTACH=CONFIG]22939[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]22940[/ATTACH] Silicone spray per capotte - Bisso - 15-07-2013 lo usiamo anche noi in alcuni lavori di tappezzeria, anche se noi lavoriamo più per gli interni... non l'ho mai provato sulla capotte, ma non credo sia una brutta idea... Silicone spray per capotte - davifigo - 15-07-2013 Specifica magati la marca ed il nome completo così si può provare ad acquistare! ! Silicone spray per capotte - Bisso - 15-07-2013 c'è scritto solo silicone extra Silicone spray per capotte - Florinda - 15-07-2013 Su certe vecchie discussioni ricordo che qualcuno sconsigliava il silicone spray, in quanto difficile da passare uniformemente e un po' "rischioso" in caso di contatto coi vetri (del tipo che non lo pulirai mai più). E in caso di pioggia, non cola via? Silicone spray per capotte - Bisso - 15-07-2013 io non ho provato sulla capote quindi non so come venga, ma comunque è idrorepellente, non va via con l'acqua e fa un effetto cera... sui vetri in effetti credo sia una rogna, meglio abbassarli del tutto o meglio ancora coprirli. Silicone spray per capotte - Leonow - 15-07-2013 Io il parabrezza l'ho coperto, i vetri degli sportelli tirati giù e il lunotto di pvc pure, coperto... per l'uniformità non mi pare ci siano problemi, a occhio è perfetto, nessuna macchia. Mi è stato raccomandato di fare piccoli pezzi alla volta, come per la cera, spruzzatina, passata di microfibra e avanti. La marca, bho, ho trovato questo link. http://www.michelecordella.it/spray.html Ma forse Bisso sa dove trovarlo... Silicone spray per capotte - Bisso - 15-07-2013 noi lo prendiamo da un ferramenta qui vicino, ma credo che si trovi in tutti i negozi di bricolage, se non questo, qualche prodotto analogo. io però non ho esperienza a riguardo perché come dicevo noi lavoriamo quasi totalmente con gli interni degli alberghi e in quei casi non serve... si una più che altro per fare trattamenti superficiali alle ecopelli che stanno all'esterno o ai teli delle tende da sole o ombrelloni... non credo che sia difficile applicarlo, si pulisce bene la superficie, si lascia asciugare, poi come dice leonardo lucarelli, si fa a piccole zone e poi si passa con un panno in microfibra, come per la cera o come per pulire un vetro... meglio fare queste cose all'ombra. proverò a passarlo sul vinile anch'io così magari aumentano le probabilità che regga fino al prossimo inverno... Silicone spray per capotte - Robbie - 16-07-2013 Usato con soddisfazione da quando ho finito il (caro) trattamento impermeabilizzante TUNAP addirittura sulla capote in (eresia) tela. L'effetto che si ottiene è molto simile, ma bisogna fare attenzione alle scolature sui vetri (basta appunto il panno in microfibra per asciugare ed è tutto apposto). Io uso quello della svitol e ci passo anche le guarnizioni, ma penso uno valga l'altro. Silicone spray per capotte - Leonow - 24-07-2013 Bisso Ha scritto:proverò a passarlo sul vinile anch'io così magari aumentano le probabilità che regga fino al prossimo inverno... Curiosità: hai provato poi? |