This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Silicone spray per capotte
Una mia amica che lavora con tappezzerie varie mi ha regalato questo spray, lei lo usa quando riveste sedie per esterni in vilpelle, e anche per far scorrere (in maniera incredibile) cerniere che sembrano incastrate per sempre o che ormai saltano qualche dente chiudendosi male.
Vabè, insomma, l'ho passato sulla capotte e il risultato è figo, nessun alone, bella lucida, idrorepellata...
Bho, vedete voi, magari è cosa di dominio pubblico, magari qualcuno griderà al sacrilegio, io son contento, considerato che costa solo 5 euro. Preso da entusiasmo compulsivo ho passato anche tutte le parti di plastica degli interni e le guarnizioni e plastichette varie sparse un po' ovunque, oltre ovviamente alla zip della capottina.

Big GrinBig GrinBig Grin

[ATTACH=CONFIG]22939[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22940[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
lo usiamo anche noi in alcuni lavori di tappezzeria, anche se noi lavoriamo più per gli interni... non l'ho mai provato sulla capotte, ma non credo sia una brutta idea...
  Cita messaggio
Specifica magati la marca ed il nome completo così si può provare ad acquistare! ! Smile

Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
c'è scritto solo silicone extra
  Cita messaggio
Su certe vecchie discussioni ricordo che qualcuno sconsigliava il silicone spray, in quanto difficile da passare uniformemente e un po' "rischioso" in caso di contatto coi vetri (del tipo che non lo pulirai mai più). E in caso di pioggia, non cola via?
  Cita messaggio
io non ho provato sulla capote quindi non so come venga, ma comunque è idrorepellente, non va via con l'acqua e fa un effetto cera... sui vetri in effetti credo sia una rogna, meglio abbassarli del tutto o meglio ancora coprirli.
  Cita messaggio
Io il parabrezza l'ho coperto, i vetri degli sportelli tirati giù e il lunotto di pvc pure, coperto... per l'uniformità non mi pare ci siano problemi, a occhio è perfetto, nessuna macchia. Mi è stato raccomandato di fare piccoli pezzi alla volta, come per la cera, spruzzatina, passata di microfibra e avanti.
La marca, bho, ho trovato questo link.

http://www.michelecordella.it/spray.html

Ma forse Bisso sa dove trovarlo...
Big Grin
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
noi lo prendiamo da un ferramenta qui vicino, ma credo che si trovi in tutti i negozi di bricolage, se non questo, qualche prodotto analogo.
io però non ho esperienza a riguardo perché come dicevo noi lavoriamo quasi totalmente con gli interni degli alberghi e in quei casi non serve... si una più che altro per fare trattamenti superficiali alle ecopelli che stanno all'esterno o ai teli delle tende da sole o ombrelloni...
non credo che sia difficile applicarlo, si pulisce bene la superficie, si lascia asciugare, poi come dice leonardo lucarelli, si fa a piccole zone e poi si passa con un panno in microfibra, come per la cera o come per pulire un vetro... meglio fare queste cose all'ombra.

proverò a passarlo sul vinile anch'io così magari aumentano le probabilità che regga fino al prossimo inverno...
  Cita messaggio
Usato con soddisfazione da quando ho finito il (caro) trattamento impermeabilizzante TUNAP addirittura sulla capote in (eresia) tela.

L'effetto che si ottiene è molto simile, ma bisogna fare attenzione alle scolature sui vetri (basta appunto il panno in microfibra per asciugare ed è tutto apposto). Io uso quello della svitol e ci passo anche le guarnizioni, ma penso uno valga l'altro.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:proverò a passarlo sul vinile anch'io così magari aumentano le probabilità che regga fino al prossimo inverno...

Curiosità: hai provato poi?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio