Miatosa....scimmia incoming - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Miatosa....scimmia incoming (/thread-23264.html) |
Miatosa....scimmia incoming - cristes - 15-07-2013 Ciao a tutti,vi presento la mia miatina,o come la chiama la mia ragazza Cicciolina,per via della bocca. L'esemplare è una NA 90 cv British green immatricolata nel 97,ma dal sito russo risulta essere stata prodotta nel 94. ha 151000km,la carrozzeria ha i segni del tempo ma sopratutto quelli dei parcheggi... non fuma di nessun colore ne a caldo ne a freddo,l'impianto elettrico sta tutto sommato ok tranne i finestrini un pò stanchi.. la capote è nuova,il motore presenta il tipico trasudo dalla guarnizione punterie. appena presa ci ho fatto 800 km e non mi ha lasciato a piedi,e già questa è una vittoria... questa è lei in tutto il suo "splendore" al momento ho eseguito la sostituzione dell'olio differenziale,trasmissione,motore + filtro olio,spurgo radiatore. non vi dico cosa c'era li dentro... ora mi servirà il vostro aiuto: 2 giorni dopo il tagliando quando mi trovo dai 1000rpm ai 2200rpm singhiozza. gli abbaglianti funzionano solo in modalità lampeggio quando prima erano ok. eppure gli ho cambiato solo i liquidi....:cry2: illuminatemi please,facciamola tornare al suo antico splendore Cicciolina! - Pdor figlio di Kmer - 15-07-2013 per il singhiozzo la prima cosa da fare sono candele a cavi candele...se continua si controlla il resto (pulizia iniettori, sensori vari, etc..) benvenuto e complimenti per la DC2 :love: Cicciolina! - Leonow - 16-07-2013 Bellissima BG, io cercavo quella, poi m'è capitata la superoccasione con una Montego Blue e l'ho colta al volo... quanto l'hai pagata (per curiosità, e se non ti disturba dirlo qui sul forum, altrimenti fa niente, io la mia l'ho presa a 2000 euro, che gioia queste macchinette!) Pe ril singhiozzo concordo con Pdor, prima cosa le candele e i cavi... Per gli abbaglianti, se lampeggiando funzionano, sarà una cavolata... Cicciolina! - Gagio - 16-07-2013 E quindi, se ho capito bene, Cicciolina ha il singhiozzo??? BUAHAAHHAHAHAH Welcome. Cicciolina! - Antonio - 16-07-2013 Non è che per caso ti hanno lavato il motore? Perchè la comparsa contemporanea del singhiozzo (possibile umidità nelle pipette delle candele o delle bobine) e del malfunzionamento ai fari potrebbe non essere casuale.. Cicciolina! - cristes - 16-07-2013 il motore sicuramente non era stato lavato,anzi,credo si stia disincrostando a seguito del cambio olio che gli ho fatto,infatti ho dovuto aspirarne anche un pò che il livello era salito,quindi sicuramente l'olio nuovo sta sciogliendo la morchia. per i fari ho pensato a qualche falso contatto sulla leva di azionamento @leonardo. circa 2000 compreso passaggio @ gagio:mi hai fatto cappottare...eh si...cicciolina non è più quella di una volta... Cicciolina! - dafde - 16-07-2013 Antonio intendeva il lavaggio della parte esterna, se avessero tentato di pulire il motore magari con una lancia può essere che l'acqua abbia bagnato le bobine e/o i cavi candela con conseguente singhiozzo Cicciolina! - cristes - 16-07-2013 pardon,visto che avevo in mente di fargli un lavaggio motore interno ormai avevo i paraocchi comunque sicuramente non è mai stato lavato fuori Cicciolina! - cristes - 17-07-2013 bonus pic Cicciolina! - Mr.nitro - 17-07-2013 Bellla è bella.... Ora abbassala! |