Mx5Italia
Miatosa....scimmia incoming - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Miatosa....scimmia incoming (/thread-23264.html)

Pagine: 1 2 3


Miatosa....scimmia incoming - cristes - 15-07-2013

Ciao a tutti,vi presento la mia miatina,o come la chiama la mia ragazza Cicciolina,per via della bocca.
L'esemplare è una NA 90 cv British green immatricolata nel 97,ma dal sito russo risulta essere stata prodotta nel 94.
ha 151000km,la carrozzeria ha i segni del tempo ma sopratutto quelli dei parcheggi...
non fuma di nessun colore ne a caldo ne a freddo,l'impianto elettrico sta tutto sommato ok tranne i finestrini un pò stanchi..
la capote è nuova,il motore presenta il tipico trasudo dalla guarnizione punterie.
appena presa ci ho fatto 800 km e non mi ha lasciato a piedi,e già questa è una vittoria...

questa è lei in tutto il suo "splendore"


[Immagine: mvem.jpg]

al momento ho eseguito la sostituzione dell'olio differenziale,trasmissione,motore + filtro olio,spurgo radiatore.
non vi dico cosa c'era li dentro...

ora mi servirà il vostro aiuto:
2 giorni dopo il tagliando quando mi trovo dai 1000rpm ai 2200rpm singhiozza.
gli abbaglianti funzionano solo in modalità lampeggio quando prima erano ok.

eppure gli ho cambiato solo i liquidi....:cry2:

illuminatemi please,facciamola tornare al suo antico splendore


Cicciolina! - Pdor figlio di Kmer - 15-07-2013

per il singhiozzo la prima cosa da fare sono candele a cavi candele...se continua si controlla il resto (pulizia iniettori, sensori vari, etc..)

benvenuto e complimenti per la DC2 :love:


Cicciolina! - Leonow - 16-07-2013

Bellissima BG, io cercavo quella, poi m'è capitata la superoccasione con una Montego Blue e l'ho colta al volo... quanto l'hai pagata (per curiosità, e se non ti disturba dirlo qui sul forum, altrimenti fa niente, io la mia l'ho presa a 2000 euro, che gioia queste macchinette!)

Pe ril singhiozzo concordo con Pdor, prima cosa le candele e i cavi... Per gli abbaglianti, se lampeggiando funzionano, sarà una cavolata...


Cicciolina! - Gagio - 16-07-2013

E quindi, se ho capito bene, Cicciolina ha il singhiozzo???

BUAHAAHHAHAHAH


Welcome.


Cicciolina! - Antonio - 16-07-2013

Non è che per caso ti hanno lavato il motore? Perchè la comparsa contemporanea del singhiozzo (possibile umidità nelle pipette delle candele o delle bobine) e del malfunzionamento ai fari potrebbe non essere casuale..


Cicciolina! - cristes - 16-07-2013

il motore sicuramente non era stato lavato,anzi,credo si stia disincrostando a seguito del cambio olio che gli ho fatto,infatti ho dovuto aspirarne anche un pò che il livello era salito,quindi sicuramente l'olio nuovo sta sciogliendo la morchia.

per i fari ho pensato a qualche falso contatto sulla leva di azionamento

@leonardo. circa 2000 compreso passaggio

@ gagio:mi hai fatto cappottare...eh si...cicciolina non è più quella di una volta...


Cicciolina! - dafde - 16-07-2013

Antonio intendeva il lavaggio della parte esterna, se avessero tentato di pulire il motore magari con una lancia può essere che l'acqua abbia bagnato le bobine e/o i cavi candela con conseguente singhiozzo


Cicciolina! - cristes - 16-07-2013

pardon,visto che avevo in mente di fargli un lavaggio motore interno ormai avevo i paraocchi Big Grin

comunque sicuramente non è mai stato lavato fuori


Cicciolina! - cristes - 17-07-2013

bonus pic

[Immagine: lxkr.jpg]


Cicciolina! - Mr.nitro - 17-07-2013

Bellla è bella.... Ora abbassala! Smile