This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatosa....scimmia incoming
Ciao a tutti,vi presento la mia miatina,o come la chiama la mia ragazza Cicciolina,per via della bocca.
L'esemplare è una NA 90 cv British green immatricolata nel 97,ma dal sito russo risulta essere stata prodotta nel 94.
ha 151000km,la carrozzeria ha i segni del tempo ma sopratutto quelli dei parcheggi...
non fuma di nessun colore ne a caldo ne a freddo,l'impianto elettrico sta tutto sommato ok tranne i finestrini un pò stanchi..
la capote è nuova,il motore presenta il tipico trasudo dalla guarnizione punterie.
appena presa ci ho fatto 800 km e non mi ha lasciato a piedi,e già questa è una vittoria...

questa è lei in tutto il suo "splendore"

[Immagine: mvem.jpg]

al momento ho eseguito la sostituzione dell'olio differenziale,trasmissione,motore + filtro olio,spurgo radiatore.
non vi dico cosa c'era li dentro...

ora mi servirà il vostro aiuto:
2 giorni dopo il tagliando quando mi trovo dai 1000rpm ai 2200rpm singhiozza.
gli abbaglianti funzionano solo in modalità lampeggio quando prima erano ok.

eppure gli ho cambiato solo i liquidi....:cry2:

illuminatemi please,facciamola tornare al suo antico splendore
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
per il singhiozzo la prima cosa da fare sono candele a cavi candele...se continua si controlla il resto (pulizia iniettori, sensori vari, etc..)

benvenuto e complimenti per la DC2 :love:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Bellissima BG, io cercavo quella, poi m'è capitata la superoccasione con una Montego Blue e l'ho colta al volo... quanto l'hai pagata (per curiosità, e se non ti disturba dirlo qui sul forum, altrimenti fa niente, io la mia l'ho presa a 2000 euro, che gioia queste macchinette!)

Pe ril singhiozzo concordo con Pdor, prima cosa le candele e i cavi... Per gli abbaglianti, se lampeggiando funzionano, sarà una cavolata...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
E quindi, se ho capito bene, Cicciolina ha il singhiozzo???

BUAHAAHHAHAHAH

Welcome.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Non è che per caso ti hanno lavato il motore? Perchè la comparsa contemporanea del singhiozzo (possibile umidità nelle pipette delle candele o delle bobine) e del malfunzionamento ai fari potrebbe non essere casuale..
  Cita messaggio
il motore sicuramente non era stato lavato,anzi,credo si stia disincrostando a seguito del cambio olio che gli ho fatto,infatti ho dovuto aspirarne anche un pò che il livello era salito,quindi sicuramente l'olio nuovo sta sciogliendo la morchia.

per i fari ho pensato a qualche falso contatto sulla leva di azionamento

@leonardo. circa 2000 compreso passaggio

@ gagio:mi hai fatto cappottare...eh si...cicciolina non è più quella di una volta...
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
Antonio intendeva il lavaggio della parte esterna, se avessero tentato di pulire il motore magari con una lancia può essere che l'acqua abbia bagnato le bobine e/o i cavi candela con conseguente singhiozzo
  Cita messaggio
pardon,visto che avevo in mente di fargli un lavaggio motore interno ormai avevo i paraocchi Big Grin

comunque sicuramente non è mai stato lavato fuori
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
bonus pic

[Immagine: lxkr.jpg]
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
Bellla è bella.... Ora abbassala! Smile
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio