![]() |
upgrade termico! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: upgrade termico! (/thread-2336.html) |
upgrade termico! - tomotto - 24-02-2009 in questi giorni mi sto informando per fare un lavoretto alla nonna, per arrivare alla stagione calda senza patemi d'animo. mi sembra che il piccolo millesei a volte possa scaldare un pò troppo (in montagna, in pista e in coda in autostrada in particolare) e quindi volevo fare qualcosa per tenerlo più al fresco. propongo il sondaggio per vedere quali sono le soluzioni ottimali e più seguite per togliersi il patema dell'overheating, vorrei organizzare un 3d quanto più completo e dettagliato, col vostro aiuto! prego! : Chessygrin : upgrade termico! - mr.magoo87 - 24-02-2009 radiatore olio Il Motorsport e radiatore acqua Koyo. upgrade termico! - AndreaNobile - 24-02-2009 il millessei non ha 2 ventole che partono una prima e l'altra dopo? potresti fare un ponte e farle partire sempre entrambe. upgrade termico! - dmax23 - 24-02-2009 Io ho votato per sforacchiare la carrozzeria, ma direi che Magoo ha ragione! upgrade termico! - peter+ - 24-02-2009 Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda). Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città. ![]() Non oso immaginare quest'estate... ![]() io comincerei a sforacchiare la carrozzeria : Chessygrin : upgrade termico! - TIGO - 24-02-2009 Hai l'aria condizionata? Se sì hai 2 ventole, una collegata al termostato e una all'AC, puoi mettere un interruttore su quella dell'AC e farla partire quando vuoi tu. In alternativa radiatore in alluminio, meglio se con radiatore dell'olio integrato (ti evita di avere tubi dell'olio in giro per il vano motore con rischio perdite e beghe varie) : Thumbup : upgrade termico! - dmax23 - 24-02-2009 peter+ Ha scritto:Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).Fatto pure io, aspettati oltre 65°d'estate nel traffico, provate anche varie soluzioni, ci sarebbe davvero da bucherellare... upgrade termico! - TIGO - 24-02-2009 peter+ Ha scritto:Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città. Vero, ho notato anche io, a sensazione, che la macchina va molto meglio con i fari alzati, l'aria in aspirazione come più volte discusso è un elemento importante, andrebbe trovato il modo di farle pescare aria fresca :roll: upgrade termico! - peter+ - 24-02-2009 dmax23 Ha scritto:Fatto pure io, aspettati oltre 65°d'estate nel traffico, provate anche varie soluzioni, ci sarebbe davvero da bucherellare... :deg: mi viene male quest'estate vedrete una NA girare per la città con il cofano motore socchiuso ![]() upgrade termico! - backtothefuture - 24-02-2009 io rporporrei delle griglie sul cofano modello evo 9 o delta integrale!! : Chessygrin : se il nostro cofano non fosse cosi bello io le farei o si potrbbero fare degli sfoghi in corrispondenza delle frecce laterali...tipo merdcess sl55 |