Mx5Italia
CONSIGLI SU PANDA (old) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: CONSIGLI SU PANDA (old) (/thread-23369.html)

Pagine: 1 2 3

CONSIGLI SU PANDA (old) - Daviz - 26-07-2013

Sto valutando l'acquisto di un Pandino, rigorosamente 4x4, da prendere verso fine anno.

Dato che non ne so molto vorrei farmi un'idea di cosa guardare su un usato, e quali siano le versioni da preferire soprattutto per quanto riguarda i motori (carburatori? iniezione? Fire?)...c'è qualche esperto a riguardo?

Vorrei abbattere i costi di gestione quindi gli esemplari più giovani su cui posso puntare sono quelli in procinto di diventare ventenni (massimo 94-95 direi).

CONSIGLI SU PANDA (old) - -malleus- - 26-07-2013

Daviz Ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un Pandino, rigorosamente 4x4, da prendere verso fine anno.

Dato che non ne so molto vorrei farmi un'idea di cosa guardare su un usato, e quali siano le versioni da preferire soprattutto per quanto riguarda i motori (carburatori? iniezione? Fire?)...c'è qualche esperto a riguardo?

Vorrei abbattere i costi di gestione quindi gli esemplari più giovani su cui posso puntare sono quelli in procinto di diventare ventenni (massimo 94-95 direi).
Citofona Lucazam e mi raccomando.....il cruscotto.:haha:

CONSIGLI SU PANDA (old) - Mr.nitro - 26-07-2013

Fire tutta la vita ma ochio che i 4x4 non li tirano proprio dietro....

I fire sono i 1100ie quindi gli ultimi?
ma i motori prima sono cosi rognosi?

Si ho già visto i prezzi...
Prima valutavo anche i Suzuki sj ma anche quelli non scherzano come prezzi e alla fine la Panda è più economica e pratica anche da mantenere/riparare.

Cmq non ho fretta ma cerco di capire almeno su cosa orientarmi quando sarà il momento.

From iPhone by Tapatalk

CONSIGLI SU PANDA (old) - Mr.nitro - 26-07-2013

No ma il fire è decisamente più brioso... Oppure ne cerchi una conciata e swappi uno turbo!

CONSIGLI SU PANDA (old) - Dangerfield78 - 26-07-2013

C'è anche un 1000 e un 769 di motori FIRE....non ricordo però se su panda.

CONSIGLI SU PANDA (old) - Alessandro - 26-07-2013

A parte la primissima panda che, montava il motore della 126,dal restyling del 1986 montano tutte motori fire Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Le prestazioni sono il meno..anche se ovviamente a poco di più punterei sul 1100.
Mi interessa che sia affidabile, e che parta quando debba partire Tongue

Altra cosa su cui mi devo informare è la trasmissione...se ha problemi congeniti gravi a cui badare in caso di acquisto e i punti nascosti più soggetti a ruggine che mi pare di capire sia uno dei maggiori inconvenienti del modello.

From iPhone by Tapatalk

CONSIGLI SU PANDA (old) - Alessandro - 26-07-2013

Valuta pure una bella suzuki samurai !Costa piú o meno come il pandino ed è superaffidabile Smile

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

CONSIGLI SU PANDA (old) - tipiaraldici - 26-07-2013

nella c.d. panda supernova (1986 - 2003) le le motorizzazioni benzina appartenevano a 2 famiglie diverse......

fire
750cc e 999cc 45cv che diventavano 50 nellla 4x4
dal 2000 il 999 diventa 1108cc catalizzato

aste e bilancieri
750 (ricavato dal 903) ed utilizzato sulle young... successivamente alcune versioni (dance mi sembra di ricordare) monteranno ancora il 903